1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2008

    In effetti sia io che ta adoriamo i Rush, ma spessissimo ci troviamo in disaccordo di valutazione/gusto sia sulle singole canzoni sia alle volte sugli album (vedi T4E & S&A), poi si sà che io sono un pò strano in fatto di gusti musicali:hihi::hihi::hihi:....... anche se ultimamente su COS stai rivedendo il tuo giudizio avvicinandoti al mio gusto per quest'album, o sbaglio???
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    24 Aprile 2008

    a me piace :trovo high water un altro grande brano non certo capolavoro come altri del trio....ma lasciate perdere sono "leggermente" di parte e poco attendibile.;)
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    High Water non piace neanche a me...il resto di HYF lo adoro. Red Lenses mi piace molto...veramente un brano sperimentale. PW è un capolavoro ed è il mio preferito della fase tecnologica. HYF però è forse il più poetico e romantico...insomma, dipende anche dal contesto emozionale in cui si ascoltano...Mission per dirne una ...è...PARADISIACA.
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2008

    Idem con patate... poi vabbeh Hold Your Fire non me lo dovete toccare proprio, un po' come Test For Echo, li adoro quindi obiettività zero :P :D

    NB per Rombonauta: sì, ultimamente ho riascoltato e rivalutato Caress Of Steel. Continua ad essere un po' in basso nella mia classifica, però se prima non mi prendeva proprio, adesso lo apprezzo sicuramente di più :)
     
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    24 Aprile 2008

    hold your fire basta la sola turn the page per farne un lavoro epocale
     
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2008

    Preso il nuovo live stamattina... lo sto ascoltando in questo momento :happy:
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Aprile 2008

    Io non ho intenzione di prenderlo...non son mai stato un amante dei "live" !!
    Però ho letto da qualke parte (forse proprio su LIMBO) che finito questo tour estivo in autunno inizieranno già a pensare al prossimo STUDIO album (che sicuramente COMPRERò) !! Cavolo forse in 2 cinque anni (Tra T4E e VT e tra VT-S&A) sono stati due episodi a se stanti e riprenderanno a macinare album con i loro ritmi usuali !!
     
  8. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    Accidenti!!!!!!
    Che sfortuna: quest'estate mi capita di andare a Toronto, patria del nostro trio preferito, con la speranza di beccarmi qualche concerto "in casa".
    Morale: arrivo il 26 luglio, mentre loro suonano il 9. Maledizioone!!!!:ueeee:
    :rage:

    mia vana speranza è che nel corso dell'estate ne facciano un altro, in fondo sono a casa loro....:(
     
  9. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    Ho letto un'intervista fatta a lifeson in cui dichiara che gli piacerebbe fare un tour con la scaletta fatta di pezzi che nn hanno mai suonato o suonato pochissimo live...una sorta di B-Side Tour...sarebbe una figata pazzesca...
     
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    27 Aprile 2008

    Sì è tra i desideri del chitarrista così come quello di eseguire 2112 in versone orchestrale .sarebbe bello e particolare come tour ma nulla di deciso
    Quello che è sicuro è che dopo il tour si prenderanno una meritata pausa , uscirà il dvd entro Natale e nei primi mesi del 2009 entranno in studio per il nuovo lavoro....la pensione può aspettare!:rotfl:

    Ieri ho ascoltato tutto il nuovo live e posso dire tranquillamente che dal punto di vista della resa audio è ottimo e tra i migliori del trio .
    Riguardo la resa artistica ancora una volta precisa, stratosferica e ripensando a Milano , commovente.....:ueeee:
     
    #3595
    Ultima modifica: 27 Aprile 2008
  11. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2008

    Preso pure io oggi alle ore 14:45, sono riuscito ad ascoltare solo il primo cd, mi sembra che la qualità audio sia ottima che ne dici? ...........occhi lucidi ripensando al 23-10-2007:ueeee::ueeee::ueeee:
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    28 Aprile 2008

    Qualcuno può dirmi dove si trova con certezza a Roma il disco nuovo? Discoteca Laziale?
     
  13. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2008

    Io l'ho preso da Elastic Rock a Monteverde... ma mi sa che non ti è proprio comodo...
     
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    30 Aprile 2008

    Preso da DL, ne avevano un sacco di copie... primo ascolto oggi, domani continuo :-)
     
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    30 Aprile 2008

    Preso oggi. Come suono è forse il loro migliore live. Nonostante abbia letto qualche critica alla scaletta, per me è ottima, complementare a R30. La prestazione dei tre è ovviamente oramai scontata ma, a un primo ascolto, spezzo una lancia per Geddy Lee che trova modo pure di variare qua e là linee di basso che pensavo intoccabili e non 'perfettibili'; e poi ha un suono di basso bellissimo.
     

Condividi questa Pagina