1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

1. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

22 Aprile 2008

Angel Dust mi manca! Devo assolutamente procurarmelo! Mi puoi dire in cosa è diverso da The Real Thing?

2. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Aprile 2008

Isole
    Bliss of Solitude
    2008
    doom

Dalla Svezia arriva quello che per me è già uno degli album dell'anno. Bliss of Solitude è un album di domm melodico, a tratti epico, la batteria è molto bella, i riff di chitarra monolitici e potenti, la voce mi piace parecchio, espressiva e piena di spessore. Un lavoro coi fiocchi.

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Aprile 2008

Hai presente "tutto"? Ecco :grin:
    A cominciare da Patton (che non riconoscerai, probabilmente), per continuare con il fatto che le canzoni perdono l'orecchiabilità del precedente. Le atmosfere si fanno più cupe, il sound corposo e maturo. Sicuramente il mio preferito dei FNM (voglio la reunion :cry:).

4. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

22 Aprile 2008

DEVE

ESSERE

MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:sbav::sbav::sbav::sbav:

Ok a parte lo spam grazie mille della dritta ;)

5. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

concordo con Acid Rain.
    questo disco è una genialata totale, i pezzi sono mitici, poi Patton si presenta appieno nella sua grandezza. Splendido Angel Dust.

6. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2008

Fair to Midland

Fables from a Mayfly

2007

Disco che cresce incredibilmente con gli ascolti.
    Progressive metal con inserti folk-art, divertente, orecchiabile, consigliato a tutti.

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2008

Degrade
    Lost Torso Found
    2006
    brutal death

Dalla Finlandia che tutti si immaginano sede di gruppetti trallallosi di ogni sorta, Sonata Arctica su tutti ( brrrr scongiuri scongiuri ) arrivano questi ragazzi, giovani, incazzati come bestie e che ti fanno un brutal marcissimo, bello slammoso, un muro sonoro sparato addosso a velocità che cambiano da molto alte a più moderate e massacranti. Non inventano nulla di nuovo eh, però hanno uno stile tutto loro, e riescono a non annoiare, ma anzi ad appassionare e far scapocciare per una buona mezz'ora. Consigliati.

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2008

Il brutal death mi da più stimoli (cit.).

9. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

mi ha incuriosito, non li avevo mai sentiti nominare! Ho sentito questa YouTube - Fair To Midland - Dance of the Manatee
    non so se è tratta da quell' album, non li ho trovati su metal archives °_°
    mi è piaciuta però questa canzone:P ci dici qualcosa di più? :P

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

25 Aprile 2008

Gruppo: Opeth
    Album: Damnation
    Anno: 2003
    Genere: meglio che non mi sbilancio:grin:

L'anima dolce e malinconica di Michelino Akerfeldt, un album che ben ha poco degli Opeth "canonici", che lascia da parte il growl e la distorsione delle chitarre, spingendo più sul lato acustico, atmosferico, della band svedese; a parte pochi momenti aggressivi (verso i 2 minuti su Closure, dove avrei sentito davvero bene un bell'attacco "metallico", ma che avrebbe stravolto l'anima dell'album) l'album accompagna dolcemente l'ascoltatore nella sua calma e serenità.
    Tutto bello. To Rid the Disease stupenda.

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Aprile 2008

NOME GRUPPO: Ulver
    TITOLO ALBUM: Bergtatt - Et Eeventyr i 5 Capitler
    ANNO: 1994
    GENERE: Folk/Black Metal
    ETICHETTA: Head Not Found

Uno dei dischi più belli che ho sentito in vita mia...la storia di Pige che si perde nella foresta...gli stacchi acustici di Garm e soci (il flauto dell'inizio di Capitel II - Soelen Graaer Bag Aase Need :love: ), la violenza black di Capitler III - Graablick Blev Hun Vaer e di Capitler V - Bergtatt - Ind I Fjeldkamrene...i cori di Garm che ricordano il canto gregoriano...
    Insomma...SBAV :sbav: un disco da avere a tutti i costi! (insieme ai successivi Kveldssanger - anima folk degli Ulver - e Nattens Madrigal - Aatte Hymne Til Ulven I Manden - anima black degli Ulver)

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2008

Lilith, quella canzone è del disco, si.Bello il video, tra l'altro :D
    Cosa vuoi sapere? Il genere proposto lo hai sentito, art rock indurito, quasi prog metal, ma non troppo tecnico, molto melodico ed orecchiabile. La voce è molto particolare, si adatterebbe ad un gruppo anche più commerciale: ti faccia pensare che questi hanno aperto concerti a Tankian e Chevelle.

Fair to Midland - Wikipedia, the free encyclopedia

per chiarimenti sulla band, la discografia non la conosco :(

13. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2008

Grazie Moh, volevo qualche notizia biografica e pareri sul resto della discrografia, evoluzione artistica etc, ma forse, per lo meno per il primo punto, dovrei smetterla di ostinarmi a usare solo wiki in italiano :D
    grazie mille cmq :P

14. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

25 Aprile 2008

Soilwork
    The Chainheart Machine
    2000

Il disco si presenta con la copertina più orrenda che abbia mai visto. Però basta metterlo su e la qualità salta all'orecchio! Questo ottimo album non inventa nulla di sicuro, ma sviluppa la personalità della band, che da questo momento in poi non si potrà più escludere dai grandi nomi del death melodico svedese. I Soilwork curano il songwriting nei minimi dettagli, inserendo nelle canzoni intermezzi sognanti, bridge ben costruiti, e non ultimo, ASSOLI STUPENDI. E ciononostante tutte le canzoni sono un vero e proprio cazzotto sull gengive. Si pensi alla devastante cavalcata Neon Rebels, all'elettrizzante Machinegun Majesty, o alla "classicissima" Generation Speedkill.
    Ma le canzoni che secondo me valgono da sole l'acquisto dell'album sono quattro:
    Title track
    Millionflame (l'apice della melodia nel death)
    Spirits Of The Future Sun (bellissime le parti in midtempo)
    Room n°99 ( la più malinconica del lotto, forse la migliore)

E comunque varrebbe la pena acquistare questo disco anche solo per questo passaggio

"Come.. Feel the need... Of piercing steel... penetRRRRRRRRating your hope!" :D:D

Grandioso Speed, una voce bestiale. Grandioso anche il batterista, dimostra di essere bravo non solo nei blast beat a 200 all'ora.

Poi per me di capolavoro non si parla, a causa di alcune canzoni "standard", non brutte eh, solo che secondo me non è uno di quei dischi che passa alla storia. ma un amante del death metal melodico potrebbe tranquillamente dire il contrario... ;)

Bello bello, in macchina carica che è un piacere!

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Aprile 2008

Celtic frost, To mega therion, 1985.

Un incredibile perla di thrash oscuro e maligno, connotato da una vena proto-doom che si rifà in qualche modo ai black sabbath primo periodo, in una versione estremizzata. Un album sporco, cupo e violento che ha segnato una svolta nella storia del metal estremo.
    Senza dischi come questo, Blood fire death dei Bathory e i primi dischi dei destruction il black non sarebbe mai venuto alla luce. Qualcuno direbbe "magari!"... io intanto approfitto della pausa pranzo per rispolverarmi questa chicca! Seminali.

Condividi questa Pagina