1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Aprile 2008

    Beh, la reunion dei Maiden secondo me quanto a dischi in studio se si esclude Brave new world (o meglio la prima parte di BNW) ha abbastanza deluso. Angel of retribution non sarà chissachè, ma lo ritengo sicuramente migliore di Dance of death e AMOLAD
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    22 Aprile 2008

    Questo è il topic dei Judas Priest :)
     
  3. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2008

    non era un paragone musicale ma per far capire che si tratta di una canzone in pieno stile judas....non hanno osato più di tanto....sono andati sul sicuro....
    e il paragone va certamente a different world,a the wicker man e a wildest dream degli ultimi maiden...;)
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Aprile 2008

    Non è una rivoluzione ma l'intro ed il ritornello non sono certamente tipici dei preist.
     
  5. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    angel of retribution è l unico album dove i judas priest non hanno osato tanto(e dopo 14 anni era giusto prima ritrovare il giusto feeling) ma credo che in tutti gli altri c è stata sempre una evoluzione e a volte anche eccessiva(jugulator e demolition)ma certo non si può accusare di essere una band statica(e sicuramente da questo punto di vista lo sono stati di piu gli iron post seven son)
     
  6. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    22 Aprile 2008

    E prima si lamentano perchè vogliono un Painkiller.2, poi che Ripper non va bene (anche se permette di tenere la bands in tour), poi Angel of Retribution è troppo scontato, mo' UNA TRACCIA di Nostradamus è troppo orientata verso i cliché di painkiller (se come no...)..l'importante è spararle no?

    Piuttosto che Painkiller, io azzarderei un richiamo a Ram It Down in grande stile (vedere Travis sempre meno sfruttato purtroppo).

    \m/ °° \m/
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Aprile 2008

    angel of retribution è stato un gran bel disco post reunion. nostradamus secondo me ci stupirà ancora di più,già solo con la titletrack sono entrato nel magico mondo del profeta! nn vedo l'ora che esca! ho visto qualche commento irrisorio sull'interpretazione di halford nel primo minuto,tipo che nn sappia cantare sulle note basse,chi ha scritto certe bestialità(!) si dovrebbe riascoltare pezzi come beyond the realms of death,dreamer deceiver o night come's down,interpretazioni semplicemente sublimi!
     
    #3847
    Ultima modifica: 22 Aprile 2008
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    22 Aprile 2008


    Bhè AoR non è che abbia stupito!! è un ottimo album...ovvio non hanno osato, hanno fatto un album tributo al loro passato (un po' come tutti gli album post-reunion) !!

    La Title-Track è particolare...come contesto musico-temporale la collocherei tra Turbo (le tastiere) e Painkiller (l'irruenza dei Riff) !!!

    Aspetto tutto l'album per giudicare, ma son convinto che ci mostrerà un nuovo lato dei Judas Priest !!!
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Aprile 2008

    mah io so solo che in 2 giorni non so quante volte l'ho ascoltato sto pezzo... per me è gia un classico :)
     
  10. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    Le tastiere di Turbo sono class, cromate, americane. Non c'entrano niente con queste qui, che sono tipicamente di provenienza inglese (penso al progressive, alle bands che amavano i Judas 30 anni fa). Ma non soltanto, dentro l'ottica della tradizione inglese loro hanno saputo infondere un certo kingdiamond-ismo che le rende più concrete al fine del risultato globale della canzone.
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Aprile 2008

    Da chi all'età di 40 anni e con 20 di carriera alle spalle ha fatto unscire un classico come Painkiller, ci si può aspettare di tutto
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Aprile 2008

    analisi perfetta.

    devo dire che la parte di tastiera precedente il solo è di un atmosfera davvero particolare, epica, intrigante e dannatamente settantiana!
    oh si, più lo ascolto e più mi piace sto pezzo!
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Aprile 2008

    eh fai anche 60 quasi :D
    downing, tipton e halford mi pare siano tutti del 51 se non erro
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Aprile 2008

    secondo me non vi piacciono, solo xche' assomigliano troppo ai priest:hihi:
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    23 Aprile 2008

    :sgrat: Intendevo all'epoca di Painkiller :hihi:

    Cmq Glenn è del 47!
     

Condividi questa Pagina