1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Planet X

Discussione in 'Progressive' iniziata da Mats, 21 Aprile 2008.

  1. Mats

    Mats
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    Cosa ne pensate della band dell ex Dream Theater Derek Sherinian? ​
     
    #1
  2. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2008

    I Planet X non li ho mai sentiti ma se i lavori sono simili a quelli solisti di Derek Sherinian, mamma mia che palle, io avevo sia Inertia che Black Utopia e li ho trovati pallosissimi, alla lunga molto stancanti tanto che ho venduto entrambi i cd in un negozio dove comprano l'usato e ti dirò che non li rimpiango nemmeno un pò, poi come al solito i gusti son gusti......
     
    #2
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Aprile 2008

    Evita evita Rombonauta. Un consiglio da amico :)
     
    #3
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2008

    Mmmh chissà perchè me lo immaginavo...:hihi::hihi::hihi: comunque grazie 1000 per il consiglio
     
    #4
  5. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2008

    All'ultimo disco uscito io un ascolto glielo darei, vale molto più del resto della discografia, che è un pò troppo narcisistica.
     
    #5
  6. Mats

    Mats
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    x Rombonauta:
    I lavori dei planet x sono differenti dai solisti di Sherinian. ce n'è solo 1 ke assomiglia allo stile planet x ed è il primo lavoro solista di Sherinian, chiamato appunto "Planet X"

    x RayHartmann:
    l'ultimo cd (Quantum) è da sentire. è carino anke se si sente parecchio il cambio del chitarrista. Inoltre è maggiore l'influenza di Virgil Donati rispetto a quella di Derek Sherinian, quindi cambia 1 pò da Moonbabies e da Universe
     
    #6
  7. derek_86

    derek_86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    Premessa doverosa:
    - io sono decisamente di parte dato che i Planet X sono il mio gruppo preferito (potete facilmente intuire uno dei motivi semplicemente leggendo il mio nickname)

    Detto questo consiglio a tutti di dare almeno un ascolto a qualche loro lavoro in studio...ma SOPRATTUTTO di ascoltare il loro Live from OZ !!!

    Poi decidete voi se vi piace o no questo disco...io nel mio piccolo ho assolto il mio compito di evangelizzazione al verbo di queste divinità.
     
    #7
  8. rr68

    rr68
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Aprile 2008

    A me piacciono molto, sarà che per me Donati è il guru della batteria e forse anche perchè ci sono molti elementi di fusion e la cosa non mi dispiace affatto.
    Segnalo a tal proposito anche il disco solista dello stesso Donati "On the virg" che è senz'altro ancor più fusion che prog
     
    #8
  9. Mats

    Mats
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    E' bellissimo il Live From Oz :)
    Poi c'è il solo di Sherinian...troppo bello (preso da "Day in The Sun")
    Secondo me Sherinian è uno ke riesce a congiungere tecnica ed espressività in una maniera incredibile
     
    #9
  10. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Aprile 2008

    straquoto...disco ultratecnico ma che si ascolta con molto piacere,virgilio fa cose da fantascienza che il 99% dei batteristi neanche si sogna...freddo ???? sto cazzo :D:D.....
     
    #10
  11. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Aprile 2008

    secondo me ciò che gli manca è proprio l'espressività:roll:
     
    #11
  12. derek_86

    derek_86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008


    Chissà perchè ma sento il bisogno di quotarti :D
     
    #12
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Lunedì scorso, (cioè il 17 novembre), sono andato a Verona al Musical Box a vedere una clinic-concerto di Virgil Donati. Per caso c'era anche qualcuno di voi?

    Donati dal vivo fa ancora più impressione!! è un batterista di un altro pianeta!! Poi la serata è stata bellissima perchè i pezzi che ha suonato (Alien Hip-Hop, The Thinking Stone, Quantum Factor, Matrix Gate solo per nominarne alcuni) erano tutti tratti da "Quantum" dei Planet X, album che io stimo moltissimo.
    E mi dispiace molto leggere la recensione su questo ottimo lavoro pubblicata su Truemetal: Recensione: Planet X, Quantum - TrueMetal.it

    Ma, dico, o il recensore ce l'ha a morte con i PX, o aborre il genere che suonano, perchè io non sono d'accordo con niente di quello che ha scritto, e mi sembra una ingiusta condanna per questi ottimi musicisti. Cioè, 55/100 lo darei ad un demo di qualche gruppo di baldi giovani, non a Donati, Sherinian, Holdsworth (sebbene da guest, però 2-3 brani li ha suonati) & Co.
    E l'altro album, Moonbabies? 20/100?? :rage::rage::rage:

    UFF
     
    #13
  14. heavyciampa

    heavyciampa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Mi spiace, ma si dice 'aborrire' e non 'aborre'!! Per il resto concordo! 8-]
     
    #14
  15. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Mi dispiace, signor "Italiano corretto", ma qui non v'è nessuna parvenza di errore: la seconda persona singolare presente del verbo aborrire è proprio "ABORRE".

    :happy:
     
    #15

Condividi questa Pagina