1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2008

    salve a tutti. ho un problema con la registrazione di diversi pezzi se non tutti. più che pezzi direi tracce. il problema è che dopo aver registrato, faccio partire il file audio e si sente tutto distorto. come programma uso gold wave e ho provato a cercare il modo di regolare gli alti e i bassi ma non l'ho trovato. quindi il problema credo che sia un altro. devo per caso regolare qualcosa che riguarda i volumi del computer? grazie
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    Abbassa il volume di ingresso quando registri...
    Se poi posti un sample di come suona è molto più semplice capire il problema...
     
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2008


    scusa ma come faccio ad abbassare il volume d'ingresso? appena riesco metto un sample
     
  4. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    Come faccio a saperlo se non mi dici come registri?
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2008


    allora, io registro senza microfono, quindi collego direttamente lo strumento al computer. la riduzione la infilo nella presa del microfono, apro gold wave e registro. se riuscite a dirmi come faccio a mettere un sample mi fate un favore...grazie:)
     
  6. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2008

    Faccio anche io così, ed effettivamente spesso e volentieri con questo metodo il suono distorce parecchio perchè si satura il canale d'ingresso. Se sei sotto Windows vai al Controllo Volume, abbassa anzitutto il volume di registrazione del microfono, poi abilita le impostazioni avanzate e disabilita il preamp del microfono. Poi dovrai ovviamente amplificare la registrazione perchè in questa maniera il suono diventa praticamente inudibile. In ogni caso non ti verrà mai fuori un suono perfettamente pulito eh, ma con questa configurazione penso sia uno dei risultati migliori...
     
  7. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2008


    ho guardato dove mi hai detto tu. sono riuscito a trovare il microfono, ho abbassato e provato a registrare e il suono si sente meglio, non è più distorto però si sente poco. ora come posso fare per alzare il volume della traccia?
    scusate ma non sono molto pratico di ste cose
     
    #697
    Ultima modifica: 9 Aprile 2008
  8. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2008

    Non saprei, dipende da che programma usi per registrare. Praticamente tutti comunque dovrebbero avere una funzione di "amplificazione" del segnale registrato, prova a guardare un po' a giro.
     
  9. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Aprile 2008

    io uso gold wave
     
  10. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    Chiedo umilmente aiuto a chiunque si intenda di schede audio e compagnia bella più di me.
    Mi sono appena comprato la Fast Track USB della M-Audio per entrare con la chitarra nel pc e magari registrare qualcosa, ma non ho calcolato l'avversione che la tecnologia ha nei miei confronti....
    In poche parole ho installato la scheda, installato i driver e tutto, inserito il jack nella presa dietro e attaccato la chitarra.....e fin qui tutto sembrava andare liscio: il suono della chitarra lo sento uscire dalle casse e va tutto bene. I problemi iniziano quando provo ad aprire guitar rig 2: non si sente nulla, o meglio, sento sempre il suono della chitarra pulita come se GR non agisse su di esso. Il livello di input che viene visualizzato in alto cambia quando suono, l'output invece è fisso. Non so assolutamente come regolarmi....ho selezionato nel setup audio di GR la fast track come interfaccia ASIO, controllato gli output, girato manovelle a destra e a sinistra sulla scheda, ma nulla. Ho provato pure ad usare Amplitube 2 ma con questo addirittura escono suoni orrendi difficilmente riconducibili ad una chitarra (manco Richard Benson per capirci).
    Mi appello alla saggezza di qualcuno di voi....
     
  11. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Aprile 2008

    io preferisco non mettere la chitarra "in diretta" nella scheda audio (che è la stessa che ho io:P)...ci collego prima la pedaliera o i vari effetti e poi la attacco all'imput della scheda (ho una certa avverzione per programmi di preamplificazione digitale:P)...comunque dietro la scheda c'è un pulsantino con scritto line e guitar ...controlla che sia su guitar :)
     
  12. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    Ci sta ci sta....
     
  13. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    Controlla i settaggi del monitoring del suono sul pannello di controllo della scheda.
    In linea teorica, il fatto che tu senta la chitarra quando non hai alcun programma aperto è già di per se sbagliato, in quanto significa che stai monitorando l'input della scheda...
     
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2008

    Ciao, ho la tua stessa scheda .. vediamo di darti qualche dritta.

    In primis onde evitare dubbi .. questi device audio (come la fast track) son fatti apposta per entrarci in diretta o con la chitarra (commutando con il tastino posto sul retro verso l'ingresso strumento (alta impedenza)) o con un altro strumento a bassa impedenza (pedaliera che supporti il recording).

    Da Guitar Rig, se lo stai utilizzando come stand-alone, visto che hai già controllato nei Settings di aver settato la FAST TRACK come device audio (controlla la latenza .. ogni tanto GR si impasta e ti da dei valori assurdi, riavvialo in quel caso) devi andare nel modulo "Input" e selezionare il canale "L" (o "R" provali entrambi).

    Cmq dal modulo "Input" devi vedere il segnale .. fammi sapere come va! ;)
    Fammi sapere
     
  15. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2008

    Io lo sapevo che era una cavolata simile che mi stava fregando....Grandissimo Darkstar, tutto risolto!!! Grazie
     

Condividi questa Pagina