1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Aprile 2008

Dite che farci la pizza con pomodorini e carciofini ci sta bene?

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

18 Aprile 2008

Assolutamente sì... io non amo il caciofino sulla pizza, infatti non prendo mai la 4 stagioni, ma di certo chi lo apprezza non si lamenterà :)

3. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Aprile 2008

Oggi carciofi fritti e pasta con le melanzane(fritte pure quelle...roviniamoci:sadic::grin:)....vado a metterle sotto sale che minimo un'ora ci devono stare:)

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

Ragazzi, vi chiedo cortesemente un piccolo consiglio/aiuto.
    Da un periodo in realtà abbastanza lungo, sto facendo un po' di alimentazione sregolata, e alla fine ovviamente si paga... ieri ho iniziato a fare il cambio degli armadi, e della roba dell'anno scorso non mi entra più niente nientissimo :(
    Considerando che non vorrei rifarmi l'intero armadio, che per ora non posso fare attività fisica perché ho probelmi alla schiena e devo andare prima dal medico a portargli le lastre, ma soprattutto considerando che sono vegetariana (o meglio non mangio carne pesce e insaccati), datemi qualche dritta per perdere peso in fretta...
    Le zone in cui ho preso più ciccia sono panza-fianchi-sedere.
    Considerate che abitualmente la mattina faccio colazione a casa con latte e corn flackes, ma potrei tranquillamente cambiarla ad es. con succo di frutta o the freddo o yogurt; che fino a venerdi poi in uff riprendevo il caffellatte ma da oggi ho smesso; che prima facevo spesso spuntini tra i pasti tradizionali, ad es. con merendine biscottini o crackers ma da oggi queste cose le mangerò in minore quantità e rigorosamente integrali; che a pranzo posso portarmi verdura scondita o pasta con un filo d'olio a crudo, e mi pare possa andar bene, ma finora ogni volta che l'ho fatto poi la sera ho finito per sfondarmi perché arrivo con troppa fame....
    Qualsiasi suggerimento da darmi vi venga in mente è ben accetto, anzi vi ringrazio in anticipo :)

5. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

purtroppo chi fa dieta vegetariana basa la sua alimentazione su carboidrati e zuccheri (e comuque sono solo alimenti ad alto indice glicemico)...quindi buttar giù ciccia è quasi impossibile ( a meno di attività fisiche intense),diminuire le quantità di pasti nn ti aiuterà certo anzi,certo patatine croissant e alimenti con grassi idrogenati potresti risparmiarteli che sarebbe già un bel passo avanti..........

,vedi di aumentare comuque tutto ciò che è ricco di proteine e povero di carboidrati (ci son le tabelle che puoi scaricare da internet così vedi tu gli alimenti che vanno d'accordo con il tuo credo vegetariano,ad esempio una è qui Indice glicemico )...

evita i succhi di frutta,i crackers (molto meglio il pane) e le patatine firtte (sia in sacchetto che non) e le bibite dolci (naturale anche i superalcolici)

Ultima modifica: 21 Aprile 2008
  6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

Mah guarda, io sono vegetariana da quasi 9 anni, e questi problemi non li ho mai avuti. Vero che faccio una vita particolarmente sedentaria, ma non è che prima mi muovessi molto di più; è proprio che sto passando un periodo frenetico e stressante, e il cibo è una delle poche cose che la sera mi aiutano a sentirmi un po' meglio, quindi lo dico sinceramente: non mi sono regolata; ho mangiato tutto quello che mi andava quanto me ne andava quando mi andava. E a quanto pare ho fatto male (ma va?) :roll:

Grazie, provvederò.

:cry:
    Ok sarà fatto... ciao ciao succo d'arancia, crackers e bibite dolci (per fortuna sono astemia, una privazione in meno) :P

7. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

1-- tieni conto che il metabolisomo con gli anni rallenta e lo stress di sicuro nn aiuta...poi è logico mangiando pochissimo nn metti su muscoli e neanche ciccia si intende,ma una volta ingrassata tornare indietro nn è facile xchè il tuo organismo è abituato ad assimilare tanto x cui nei momenti di magra(quando cominci a mangiar meno) tende a smantellare muscoli e tenere grassi come riserva,quindi ti troverai con lo stesso grasso ma meno muscoli...x rendere ottimale la cosa dovresti mangiare meno ma + dilazionato (ogni 3/4 ore) così da assimilare meglio le sostanze nutritive e meno i cardoidrati (che smaltirai nella'rco delle 2/3 ore)

2--i succhi di frutta te li puoi fare tu con spremute,evita solo quelli confezionati che son pieni di schifezze!nei pasti abbina sempre un bel pò di proteine ai carboidrati (che vanno limitati alla sera)

spero di esserti stato utile

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

Ok... però preciso una cosa: non è che devo smaltire 10 kg... ne avrò presi 2 massimo 3, e vorrei riperderli al più presto, poi ovvio che se vedo che la dieta dà buoni frutti non mi dispiacerà prolungarla un po' e vedere se riesco a buttar giù qualcos'altro. Tenendo anche conto che a breve inizierò anche con l'attività fisica, appena sento quale e quanta ne posso fare.

Certo, e ti ringrazio :)

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Aprile 2008

Ti aiuterei ma per me mangiare vegetariano è il mondo alla rovescia. Io vivo di proteine e grassi.
    E le proteine vegetali hanno un basso valore biologico, oltre al fatto che le trovi sempre abbinate ai carboidrati.
    Per questi motivi... mi astengo :P

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

:cry:

...vabbeh appena mi iscrivo in palestra farò tesoro di quanto hai scritto nell'angolo della bellezza... utile pure quello :P

11. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

occhio però!ti faccio un esempio...se esageri con gli addominali prima di buttar giù grasso (comuque 2 kg nn è che siano tanti eh!) ti vedrai ancor + grassa,xchè aumenterai la fascia addominale di muscoli e quindi ti gonfierai,è naturalmente una cosa che nn ti dovrà scoraggiare xchè è "un'illusione ottica che con parsimonia sparirà!

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Aprile 2008

Vabbò Kont... ora che metti su massa negli addominali ne passa di tempo... ci vogliono mesi, integrazione, e allenamenti supertecnici... che direi non essere il suo caso :P

Magari però spostiamoci nell'angolo della bellezza, qui si mangia e basta :P

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

Sì sì, ribadisco che ho bisogno di consigli a livello di alimentazione, per questo ho postato qui e non lì :P

14. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

si ma sai...le donne appena metton su 1 etto sulla panza vanno a male x cui è meglio avvertire,se nn unisci alimentazione corretta a esercizi corretti il rischio è quello(mica subito,ci vogliono mesi)!poi tieni conto che gli addominali se nn li hai mai fatti e ce li hai mollissimi nn ci vuole poi molto xchè si gonfino!comunque hai ragione,basta andare OT (anche se in maniera costruttiva)

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Aprile 2008

Valeria,ti sono vicina!:cry:
    Ad ogni modo io ho ripreso la piscina:preferisco faticare un po' e mangiare decentemente:hihi:
    Orbene(alla faccia della dieta:sadic:)oggi ho praticamente inventato la ricetta definitiva:grin::patate ale mandorle! Pesto fatto con rosmarino, mandorle aglio ,olio extravergine, un po' di parmigiano,un pizzico di paprica e acqua q.b. per ottenere una salsa fluida ma nn troppo(e questa salsa sarebbe da usare per la pasta,non male ma...),salare le patate a cubetti e mescolarle alla salsa,in forno per un'ora e mezza finchè son tenere e croccanti:sbav:

Condividi questa Pagina