1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2008

non mi aspettavo niente, visto che il thrash tende a stufarmi dopo un po' e lo ascolto saltuariamente. ma questo disco è bello, per me. via inutili melodie, thrash come piace a me, bello duro, con qualche vena death metal (la title-track, molto bella), grandi musicisti, skolnick sempre super e bolstaph che ribadisce ancora chi è il miglior batterista thrash, alla faccia di lombardo:D.

e lo trovo molto meno monolitico di altri gruppi... :)

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Aprile 2008

No io sono più che soddisfatto di questo lavoro, in effetti io avrei voluto un album violento come "The Gathering", ed è proprio quello che è "The Formation of Damnation".

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Aprile 2008

Quoto tutto, anche a me a lungo andare il Thrash mi risulta ripetitivo, però non mi succede con questo album perchè è violento ed è più vicino al mio amato Death Metal :)

4. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

ottimo album , mi è piaciuto al primo impatto e lo avrò riascoltato tutto qualche 30 volte . questi sono i Testament!!!

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2008

non ti facevo amante di death metal, dopo aver saggiato la tua passione per i drim tiater:D bravo.:P

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Aprile 2008

Belìn! Dovresti sapere molte cose tu allora :sadic: anche il Black... :P

7. SoulMover

SoulMover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

Devo ancora ascoltare attentamente questo album.

Ho sentito solo poche canzoni in streaming dal loro myspace.

A primo impatto i pezzi mi sono piaciuti, ma sono necessari vari ascolti per dare una opinione decente.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Aprile 2008

dopo l'ennesimo ascolto non posso che ribadire che the formation of damnation è un gran bell'album! se dovessi dare un voto, darei per ora un 80 secco, e un disco piatto proprio non lo è! consiglio ripetuti ascolti prima di giudicarlo erroneamente come un album discreto o addirittura brutto!;) anche se in giro leggo solo commenti per lo piu positivi..poi ovviamente sono gusti.

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

i testament non hanno mai fatto uscire album schifosi...ne hanno fatti sicuramente anche alcuni sottotono come demonic, ma da qui a dire schifosi ce ne vuole eh:roll:

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Aprile 2008

A me sinceramente sembra che anche Alex non abbia avuto tutta sta fantasia. Cmq per esempio Low è piuttosto melodico in molti frangenti

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Aprile 2008

ascoltati bene il disco. ascolta per esempio cosa combina nella title track. riuscire ad amalgamare il sound di skolnick ai nuovi testament è una grossa vittoria. ci sono dei pezzi esaltanti. più lo ascolto e più mi convince.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

21 Aprile 2008

Per me promossi. Punto!

13. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2008

quello che dici è giustissimo, ma a mio avviso c'è una bella differenza tra "The Gathering" o, ad esempio, "Shovel headed..." degli Exodus (che io prima e te ora, abbiamo tirato in ballo) con questo cd!! Shovel e Gathering sono due dischi spaccaossa e poco "vari", ma sono capolavori o giù di lì, questo mi pare ci stia lontanuccio da cotanta qualità!
    Con questo ribadisco che con l'aumentare degli ascolti, il cd guadagna punti, ed è senza dubbio promosso... ma non passerà certo alla storia come uno dei migliori lavori dei testament, punto. Probabilmente, vista la lunga attesa (e viste le 2 songs messe in circolazione in precedenza dalla band, cioè More Than... e The Formation of..., cioè due pezzi da 9/10 o giù di lì) le mie aspettative erano troppo alte.

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Aprile 2008

Si ma queste aspettative, che tra l'altro coincidono con le mie, credo che fossero assolutamente lecite.

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Aprile 2008

Esatto, dopo 9 anni di attesa effettivamente ci si poteva aspettare di più (ognuno poi se lo aspettava in un modo suo, forse, ma ciò non cambia nulla).

Bisogna però considerare che alcune parti delle canzoni sono state scritte in periodi diversi (se non erro) durante questi 9 anni di sventure e cambi di line up continue: un pò di "confusione" in alcune tracce è perciò più che possibile.

Condividi questa Pagina