1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Marzo 2008

    nono, Death Note ha avuto una prima ristampa fino al numero 4, l'uno forse anche una seconda ristampa prima dell'uscita di questa nuova versione GOLD
     
  2. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Ebbasta co 'sto Death Note!!!! :evil:

    I miei amici ci si sono fissati ed ogni volta mi fanno una capoccia tanta con citazioni assortite. "Veditelo, veditelo!" mi hanno fatto passare la voglia.

    Ho letto i primi due numeri del manga... boooh. Storia originale d'accordo, ma i personaggi... mah. Non sono riuscito a trovarci un briciolo di carisma. Non è questo ciò che cerco in un manga (questo per far capire che le mie sono solo opinioni personali, a volte certe cose vengono fraintese...)

    Un manga che invece mi ha conquistato è Shamo... i primi due numeri non mi sono sembrati niente di eccezionale... "la solita pappa di arti marziali e scintoismo"... e invece ora mi trovo a maledire la Planet Manga per l'interruzione della serie. I personaggi hanno secondo me, uno spessore psicologico che non ho trovato in altri manga. Eppoi, i disegni sono assolutamente fenomenali.
     
  3. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2008

    mah, guarda,non è interrotto nulla,semplicemente si è raggiunto l'edizione originale,quindi se va di pari passo col jappone...e lì escono mediamente 1 o 2 tankobon l'anno...
    personalmente preferisco sia a illustrazioni che in generale death note a shamo...nessun confronto etrovo i disegni di quest'ultimo sì particolareggiati ma "difettosi" nei visi e in qualche anatomia...poi alsolito,va agusti...
     
  4. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    28 Marzo 2008

    Bravo:happy::happy:... Adoro questo fumetto... La grossa sfiga è che da ottobre non esce:evil::evil:
     
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2008

    a dire il vero nemmeno a me death note piace più di tanto. E' una gran bella partita a scacchi, ottimamente costruita, ma effettivamente non ci vedo tutto 'sto cavolavoro (parlo del manga,l'anime non l'ho visto)
     
  6. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2008


    a proposito di "death note"...io quando lessi il primo numero del manga ebbi una sorta di "deja-vu" la storia mi sembrava "già sentita" e rovistando nei cassettini della memoria scoprii che in un racconto di tale james ballard chiamato "anno zero" c'era un uomo che guarda caso poteva uccidere(indicando ora e modalità) scrivendo su un quaderno...che ne pensate? sarà un plagio?:sgrat:

    io mi sono "procurata" l'anime e i due film da mesi e ancora non inizio a vederli...:hihi:
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Marzo 2008

    beh, non vedo perchè l'autrice non possa aver colto l'ispirazione proprio da Ballard, in fondo non è certo un autore di serie B per quanto riguarda la fantascienza e potrebbero averlo letto anche in giappone... tantopiù che l'autrice di "Death Note", cioè Tsugumi Ohba, altro non sarebbe se non uno pseudonimo, di chi però non è dato saperlo, ci son solo illazioni al riguardo, troppo maturo come manga per essere un'opera prima, ma anche finora opera unica di questa autrice tanto osannata da pubblico e critica...

    personalmente trovo che "Death Note" sia una serie OTTIMAMENTE scritta, poi non si tratta della storia più originale del mondo o più bella che abbia mai letto, ma di certo non si può negare che tanti degli autori di quei manga che al momento vendono di più nel nostro paese (ho proprio bisogno di fare i nomi?) non sarebbe mai in grado di portare dietro neanche le ciabatte agli intrecci e ai dialoghi di "Death Note"... quindi tanto di cappello ;)




    p.s.
    anche perchè è la prima volta che trovo qualcuno che si fa tante menate come il sottoscritto, quindi adoro i protagonisti di sto fumetto! :D
     
  8. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2008

    sicuramente che death note sia "fenomeno di massa" non è un danno, visto che si tratta di un fumetto di qualità decisamente alta in confronto a cosa di solito va per la maggiore...i personaggi sono ben costruiti però non mi ci riesco ad affezionare nemmeno un po', non riescoa partegiare per nessuno dei due. Osservo la partita e spero vinca il cattivo perchè a me i cattivi stanno sempre più simpatici, ma non è per merito del carisma di Light o che. L'unico momento in cui il fumetto mi ha convolta emotivamente è stata la storia del dio dellamorte proprietario del quaderno che
    rem da a misa
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Marzo 2008

    ma infatti Light è anche colui che è stato soprannominato "il merda" da parte di buona parte del fandom di amanti di manga in Italia :D

    e poi io trovo che sia quasi un pregio il fatto che non si riesca a immedesimarsi nell'uno o nell'altro, a parteggiare per questo o quello, eppure, nonostante questo, la lettura tiene lì come ben pochi altri manga solo per la curiosità di sapere cosa succederà ancora ;)
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    29 Marzo 2008

    Io non ho letto il fumetto, ma ho visto tutta la serie animata...e sinceramente ho parteggiato per il male, ma solo perchè quelli del bene erano veramente insopportabili :D
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2008

    a me quelli del bene stanno immensamente sui cabbasisi...L lo sparerei volentieri, ma anche near...mello poi è un personaggio senza senso, fatto piuttosto male (la solita macchietta)...se tutto ciò è un effetto voluto, i miei complimenti all'autrice, non avevo mai trovato un manga i cui odiassi tutti nessuno escluso :D
     
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    31 Marzo 2008

    Ho preso la bara di Hellsing, non male ma ho da fare un paio di appunti ai 4 dvd (il 5 essendo extra non commento).
    In relazione a quello che io ho visto come Hellsing Ultimet (in giapponese), ci sono MOLTISSIME cose che cambiano dalla serie che c'è nella bara.
    Il discorso collegato ai neonazisti, che stanno creando il loro esercito di non motri non viene MINIMAMENTE considerato nella serie (che invecie è filo conduttore per Hellsing ultimate)...
    Mi si diceva senza censure, io dico la verità in tv non l'ho visto quindi non posso valutare, ma non c'era chi sa che cosa da censurare...
    A voi le vostre rimostranze :)
     
  13. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    31 Marzo 2008

    credo che anche questo sia un qualcosa di "voluto", anche perchè il filo che separa i buoni dai cattivi su questo manga è pressocchè inesistente :D gli unici buoni sono i colleghi di light&co alla fine...
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    14 Aprile 2008

    Oh, finalmente trovo qualcuno che come me ha buttato un bel pò di dindini nel cesso. :hihi:

    Se siete interessati all'anime di Hellsing, buttatevi fiduciosi su Ultimate, senz'altro migliore.

    Piuttosto, ho appena finito di vedermi Mobile Suit Gundam 00, che sarà poco originale, con una partenza lenta e blablabla, ma a me è piaciuta davvero molto, soprattutto gli episodi finali. A Ottobre partirà in Giappone la seconda parte (si tratta di 25 ep. + altri 25).
    E' la prima serie di Gundam che vedo, e vorrei approfondire. Problema: girando per internet ho scoperto che ve ne sono altre 1500 circa, indi... Da cosa parto? Dalla prima? O altro? Qual'è la migliore? Alcune vanno viste cronologicamente? Orsù, si attendono consigli e delucidazioni.
     
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Aprile 2008

    oggi sono andato in fumetteria e mi sono accaparrato oltre al 10 di DeathNote anche il nuovo di evangelion :shock:
    è vero, quest'ultimo esce una volta ogni 2 anni, però ormai l'ho cominciato e voglio vedere quanto sadamoto ulteriormente storpierà la storia e il senso di tutto l'anime :rotfl:
     

Condividi questa Pagina