1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2008

Quoto tutto, dalla prima all'ultima parola...anche io ad apprezzare GUP ci misi del tempo, è un disco un po' a se stante...ora lo trovo fantastico. Le prime 4 track sono perfette, un'ipotetica Side A veramente a livelli stratosferici...è molto cupo come disco e mi trasmette un "freddo disagio"...ma lo adoro...ascoltalo di notte mentre si viaggia in macchina da soli...Afterimage e Red Sector A ti catapultano in un futuro tecnologico e plumbeo...aaaaaaaa "maledetti" Rush...hanno fatto troppe troppe canzoni stupende...

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

19 Aprile 2008

è vero, è un album che all'inizio può lasciare spiazzato l'ascoltatore ma poi una volta metabolizzato si presenta come uno dei capolavori del trio canadese, non solo musicalmente ma ancora una volta anche nei testi stupendi di Peart:rotfl:....

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2008

Counterparts è un buon album, molto Rock e con Lifeson protagonista..secondo me non è immediatissimo!!!
    T4E...nel live ci son dentro le migliori !! Driven-Test For Echo sono stupende, ma il resto non mi convince proprio...poi gusti!!

Grance Under Pressure segue le orme di Signals..sintetizzatori in prima linea, un chitarrismo particolare e fine...ed a volte (come già detto) mi sembra che ci siano delle influenze di Disco anni '70 (ovviamente opportunamente Rockezzate)..ad es. l'intro di RED SECTOR A o il Break di THE ENEMY WITHIN !! Per me GUP rimane uno dei loro dischi più riusciti e più particolari!!

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2008

Avete presente la pubblicità di una macchina, in cui c'è un lago ghiacciato e un uomo che dando un pugno lo "crepa" e si vedono anke frammenti di nuotatori in piscina!!!

Bhè a me dà quel senso di gelo, che mi piace particolarmente...soprattutto
    in canzoni come la mia preferita AFTERIMAGE !!!

5. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Aprile 2008

finalmente faccio un salto sul forum dei Rush...sarà che i Rush degli ultimi anni non riesco a digerirli (anche se apprezzo la effettiva bontà della loro musica)...comunque quanto amo Alex Lifeson...mostruoso....Neil Peart...ancora più mostruoso...Geddy Lee...un genio...

6. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2008

GUP.... ricordo ancora l'emozione di quando io è uno dei miei più cari amici corremmo a comprare l'ellepì appena uscito nel lontano 1984. Allora le fonti d'informazione erano pressochè nulle, ricordo che era il gestore del negozio di dischi che ci teneva informati delle varie uscite in campo hard-heavy-prog metal essendo il suo negozio un pò specializzato in tali generi. GUP è stato il primo album dei Rush di cui mi sono gustato l'uscita avendoli conosciuti pochi mesi prima comprando nello stesso giorno COS e MP e rimanendone ovviamente folgorato, inutile dire che da quel giorno la mia vita musicale non fù più la stessa. Quando comprai GUP ancora non possedevo e non avevo avuto modo di ascoltare Signals e rimasi un pò spiazzato dalla direzione presa rispetto ai due album che già avevo ma ne rimasi comunque subito affascinato. Le prime 4 canzoni, come è già stato detto sono 4 capolavori, un pelo sotto metto T.B.E. e B.T.W., mentre K.G. e R.L. non mi sono mai piaciute più di tanto. Comunque a distanza di così tanti anni è un album che riesce ancora ad emozionarmi ogni volta che l'ascolto e indubbiamente ha retto eccome il confronto col passare del tempo. La cosa strana è che i miei giudizi sulle canzoni di GUP sono gli stessi di di 24 anni fa, cosa che con altre canzoni dei Rush nel corso degli anni i miei giudizi sono cambiati in maniera più o meno profonda, tanto che spesso ho definito che gli album dei Rush "mutogeni" nel tempo, mentre con GUP è ancora tutto come allora.

Ultima modifica: 21 Aprile 2008
  7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Aprile 2008

gup è il capolavoro assoluto dei rush anni 80..pardon dei rush post ESL perchè moving pictures, che per me resta il punto più alto dei rush in assoluto,è cmq. dell'81...diciamo il capolavoro del periodo elettronico

8. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

Mah ti dirò che personalmente della III fase quello che da sempre preferisco è Power Windows, perchè a differenza di GUP, S. e HYF che contengono delle canzoni che non mi piacciono, in Po Wi invece mi piacciono tutte le canzoni e tutte tanto, per cui per me il vero capolavoro della III fase è proprio Power Windows.

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Anche il mio preferito è PW, però insomma...siamo li...son tutti dischi da paura per me:)

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2008

Semplice curiosità: quali sono i brani di questi tre albums che non ti piacciono? :)

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2008

Completamente d'accordo, infatti io il mio preferito non sarei in grado di sceglierlo :P

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Aprile 2008

poco ma sicuro

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

Ovviamente d'accordissimo, il mio è proprio voler cercare l'ago nel pagliaio......

Ultima modifica: 23 Aprile 2008
  14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

Ti dirò, anche se sò già che la maggior parte sarà in disaccordo con me, che le canzoni che non mi piacciono sono: Signals "New World Man" non l'ho mai digerita + di tanto e spessissimo la skippo. GUP "Kid Gloves" non mi ha mai fatto impazzire e "Red Lenses" invece non mi piace proprio e la skippo quasi sempre. HYF "Second Nature" e "Prime Mover" non è che mi facciano proprio impazzire e sono alle volte soggette al tasto skip, mentre "High Water" è proprio orrenda, come ho già scritto per me HYF finisce a "Tai Shan" e ha 9 canzoni e non 10... Invece in Po Wi mi fanno impazzire tutte quante le canzoni e ti dirò, andando nuovamente controcorrente, che in ques't album c'è uno dei capolavori assoluti dei Rush che porta il nome di "Marathon", per me sicuramente uno tra i loro 10 brani più belli.

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2008

:ehm:

....la maggior parte non so, ma io personalmente non sono d'accordo praticamente su nulla :rotfl: :P ;)

Condividi questa Pagina