1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Aprile 2008

Minchi ,spettacolo! Quell riff,quella voce,il cambio centrale,quegli assoli....se queste sono le premesse ci aspetta un capolavoro!

2. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2008

ellamaddonna!!:)

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

9 Aprile 2008

Ecco...definire "More Than Meets The Eye" proprio "indecente" mi sembra veramente fuori dal mondo...di sicuro possono fare di meglio, ma così è veramente esagerato, indipendentemente dalla soggettività...comunque questa nuova è veramente esaltante!!! L'attesa si fa spasmodica...

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Aprile 2008

Si è vero, non è indecente, ma PER ME è confusa e incasinata. Poi bruttissima non è! :P

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

18 Aprile 2008

6. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

sicuramente è inferiore a the gathering ma comunque rimane un bel disco da 7-7.5

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Aprile 2008

io lo sto ascoltando l'ultimo testament! prodotto da paura,suonato in maniera impeccabile,niente da dire su questo! probabilmente si, è inferiore a the gathering che era un signor album, ma non di cosi tanto secondo me. alterna parti brutali quasi death metal, a altri pezzi piu testament old style! l'impronta di skolnick si sente! comunque richiede parecchi ascolti credo..per ora mi attesto su un 75-80 se dovessi dare un voto. more than meets the eye indecente dite?:sgrat: a me piace un sacco, assolo incluso!

9. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

ASOLTATO!
    La mia analisi traccia per traccia:

"For the glory of": Ottima intro, potente e solenne, dalla durata non eccessiva (1:10 circa)...

"More than meets the eye": oramai la conosciamo tutti, ottimo pezzo per me!

"The Evil has Landed": buonissimo pezzo, potente e abbastanza veloce... (non so dire di più dopo solo un veloce ascolto)!

"The Formation of Damnation": violento e veloce, così su 2 piedi mi è sembrato uno dei pezzi migliori del cd!

"Dangers of the...": questa non mi ha convinto più di tanto... lo stile di canto farà storcere il naso a molti... canzone un'pò noiosetta e ripetitiva, assomiglia (con le dovute proporzioni) un'pò ai Metallica di "I disappear" (e questo non è un complimento...).

"The persecuted...": canzone lunga, parte alla grande, ma si perde un'pò nella parte centrale, salvo riprendersi nella terza parte in maniera più che buona! dicreto pezzo!

"The henchman ride": finalmente una sorta di mid-tempos (termine anche qui da prendere con le pinze), breve (3:45 circa) e veloce dall'inizio alla fine! Buon pezzo, ma nulla di eclatante... (non una "Legions of the dead" per intenderci).

"Killing Season": canzone che scivola via velocemente, con un ottimo assolo centrale, anche se dopo solo un ascolto non si stampa più di tanto in mente... ritornello un'pò scontato e banale!

"Afterlife": pezzo che non aggiunge assolutamente nulla al disco, non fosse per l'assolo centrale... comunque nulla di speciale... l'ho citato solo perchè io sono un patito di assoli, che ritengo fondamentali per la buona riuscita di un cd thrash.

"FEAR": canzone veloce, anche se il ritornello non mi convince molto (ma dov'è la violenza?)... tuttavia il pezzo ti si pianta subito in mente e mantiene un andamento thrasheggiante... ennesimo assolo nella parte centrale, ma anche qui nulla di eclatante! pezzo sufficiente.

"Leave me forever": canzone che non mi ha convinto... un alternrsi di sfuriate e parti tranquille... il cantato farà storcere il naso a molti ancora una volta, e la canzone si trascina verso la fine in maniera noiosa e un'pò stentata!

Difficile dare un giudizio su un album così atteso (oserei dire anni!!) dopo solo un misero ascoltino, anche se su due piedi posso dire di essere un'pò deluso, mi aspettavo di meglio!
    L'album inizia alla grande, ma si perde col passare delle canzoni risultanto un'pò piatto e monocorde (per non dire scontato e ripetitivo, termini che mi paiono eccessivi dopo solo un ascolto!!).
    Mi è sembrato privo di grandi spunti... insomma un album mediocre, ma non brutto, quello certamente no!!
    Manca un'pò di cattiveria, Chuck non usa praticamente MAI il growl, la prova di Paul alla batteria mi è persa poco incisiva e le chitarre mi sono sembrate alla lunga un'pò scontate e prevedibili! E' comunque un album che necessita di BEN più di un ascolto per essere assimilato, e spesso accade che al primo ascolto molti cd non impressionino, crescendo in maniera esponenziale col passare degli ascolti... magari questo è uno di quei casi! NON SO...

Voto momentaneo: 75!

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Aprile 2008

Francamente sono un po' deluso. Lo ascolterò di nuovo diverse volte, ma le prime impressioni non mi soddisfano per niente. La migliore è More than meets the eye

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Aprile 2008

d'accordo con il voto per ora..ma di somiglianze con i disappear dei metallica per fortuna non c'è nemmeno l'ombra:hihi:il growl c'è eccome,la title track è praticamente death metal! bostaph da una prestazione superlativa come al solito, anche perchè se cosi non fosse il 90% dei batteristi thrash dovrebbero buttare le bacchette:hihi: per il resto abbastanza d'accordo, ma disco mediocre non mi pare, direi da 7.5! anche se qualche filler c'è! le canzoni mi sembrano suonate perfettamente, ma molto di mestiere in dei punti, questo è il difetto che ho riscontrato fino ad ora. tuttavia song come the evil has landed sono molto belle poco da dire.

12. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

No, alt... io ho detto che solo in una traccia (che a mio avviso mi era parsa un'pò spompata) avevo riscontrato somiglianze con "I disappear", ma sottolineando che la cosa era da prendere con le pinze...

Poi io ho detto che Chuck non usa QUASI mai il growl, infatti sulla titletrack io ho scritto "pezzo violento e veloce, uno dei migliori del cd"!

Sulla prestazione di Bostaph non sono d'accordo, l'ho trovato molto più "ispirato" su altri dischi (uno a caso: "Shovel headed kill machine - Exodus").

Per me 75/100 è un voto abbastanza mediocre, calcolando che (per me) "The Gathering" era da 98/100, quindi questo album gli sta ben sotto, ma ripeto che un ascolto è troppo poco! Comunque, se anche tu reputi che ci siano dei riempitivi, la cosa non è senz'altro buona e mi fa piacere che non l'ho notato solo io!

Sulla bravura dei membri della band e sulla potenza della produzione, francamente non avevo dubbi... un pezzo come "The evil has..." è certamente ottimo, e quindi concorderai con me quando ho detto che il cd parte alla grande (fino alla titletrack) e poi va un'pò perdendosi!

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Aprile 2008

the gathering era un disco praticamente perfetto quello è ovvio, ed era difficilissimo ripetere quei fasti, quindi mi aspettavo un disco inferiore, calcolando la lunga inattività della band, che comunque incide secondo me. ovvio che dopo un disco del genere uno si aspetta tanto, però dopo quasi 10 anni di inattività in studio non mi aspettavo un capolavoro sinceramemte. con questo disco i testament si sono rimessi in carreggiata, con un disco che per ora reputo molto piacevole, ma non un disco epocale logicamente, dato che mi sembra si perda un po nel finale. sono comunque moderatamente soddisfatto per ora, dato che cresce con gli ascolti.

Ultima modifica: 18 Aprile 2008
  14. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

certo non è nè the gathering nè the legacy... però in tutta sincerità è sicuramente un ottimo lavoro.. sicuramente superiore alle tante schifezze uscite negli ultimi anni.. e solo la presenza di un grandissimo musicista come skolnick (con cui possono competere veramente in pochi...) basta e avanza x capire quanto è valido il disco...
    e poi dal vivo non ce n'è e son sicuro che i pezzi spaccheranno...

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Aprile 2008

per ora ho ascoltato i primi 3/4 prezzi e...e beh! al di sopra di qualsiasi aspettativa mi ero creato. minchia skolnick che riff ha macinato. lezione di thrash metal per chiunque si sia esaltato per dischi a dir poco mediocri usciti negli ultimi 3 o 4 anni da parte dei gruppi thrash mainstream.

Condividi questa Pagina