1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Puglia Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 7 Dicembre 2005.

1. brutaljohn

brutaljohn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

In qualità di metallaro barese..nn mi faccio assolutamente schifo...i baresi x la maggior parte ascoltano tutti dal death al brutal passando per thrash e black....gente che insegue dragoni e cavalieri alati (per fortuna) ce n'è ben poca...se un gruppo non piace..non è perchè viene dalla Svezia ke va visto a tutti i costi... se suonano i Natron lo stesso posto è gremito...fattene una ragione...

2. SPEEDKING

SPEEDKING
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

dai che gliel'appoggi sempre......

3. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

18 Aprile 2008

devo dire che ogni tuo post in questo forum è un'illuminante perla di saggezza e d'intelligenza.... :ehm:

ps: " ane bba curcate!" :rotfl::rotfl::rotfl:

4. SPEEDKING

SPEEDKING
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

non tutti hanno la tua inteliggenza sopraffina!

ps : sta mi n'di voo a ddra vanna!

5. sylan

sylan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

...e pensare che un tempo su questo forum si parlava di gruppi, si facevano i report sulle serate, si conosceva gente nuova ecc...:nono:
    Da quando piranha è tornato a scuola, lee-t ha più impegni del presidente del consiglio e daws si fà di coca e cozze paesane (:sadic: )si è persa l'informazione e la cultura della nostra regione...:(

al di là di questo, sento che cè aria di crisi generale, almeno per quanto riguarda noi nel salento...
    voi che dite?8-)

6. Lee T

Lee T
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

20 Aprile 2008

hahahaha cu butti velenu :D :rotfl: vagnoni lo sapete che ormai c'ho na certa età e non posso fare il cazzaro disoccupato e paladino delle cause perse a vita...

ci sarebbero da fare tante considerazioni da fare sull'andazzo dei concerti ultimamente: meno gente, meno partecipazione "emotiva" (pogo, applausi....), nonostante che poi la sera giri per lecce e ti vedi frotte di ragazzi/e con borchie e magliette da metallaro che poi sistematicamente non ritrovi ai concerti... eppure forse ancora più che l'anno scorso ci sono delle band interessanti in giro, alcune ormai con un discreto seguito, cd in uscita o già usciti con buon responso di critica, ma poi sti cd non si riescono a vendere, è incredibile ad esempio che un gruppo come i cast thy eyes, ora come ora miglior band salentina in assoluto, la sera della presentazione del disco (qualche mese fa) vendano nemmeno 10 cd a 7 euro l'uno su quasi 200 persone presenti che fino a un secondo prima si sono ammazzate sotto al palco e si sono spellate le mani per gli applausi... nemmeno 3 anni fa con gli shank ne vendemmo 25 tutte in una botta... c'è più di qualche amico che mi ripete che la colpa è della mancanza di soldi in tasca alla gente, oggi fai con 10 euro la stessa strada che facevi l'anno scorso con 7, anzichè bere due o tre birre in un locale ti puoi permettere di berne una e mezza a società con un amico :beer: o prima ti prendi due o tre dreher grandi dal bar super-proletario e nel locale non consumi, ergo il proprietario non fa soldi, ergo il proprietario: (1) non paga il gruppo (2) ci pensa un paio di volte prima di farti organizare altre serate

cioè, io mi ricordo che all'epoca della raccolta fondi per il nostro primo cd riuscivamo a fare due date al mese in media dalle nostre parti a 200/250 euro a serata, suonando praticamente dovunque e ci pagammo il cd (registrazione e stampa) con quei soldi senza scucire di tasca una lira. da due anni a questa parte intanto abbiamo drasticamente ridotto il numero di concerti anche perchè un po' tutti lavoriamo, ma anche perchè ci stanno meno posti e quelli che ci stanno non scuciono una lira, infatti ai nostri ultimi concerti abbiamo suonato per cifre che vanno dal quasi gratis a i 150 euro, e meno male che ci portiamo dietro il mio mini-service e quindi qualche soldo entra da lì (a discapito mio chiaramente...)

vabbè, qualche spunto l'ho dato, mo' da buon presidente del consiglio ho una seduta... di gabinetto che m'aspetta! :D

7. Lee T

Lee T
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Aprile 2008

me scerrai:

SABATO 26 APRILE @ ISTANBUL CAFÈ - SQUINZANO (LE)

THE JULIET MASSACRE
    brutal deathcore dalle Marche in stile Despised Icon, Black Dahlia Murder, Job For A Cowboy... --> myspace

ma soprattutto...
    FUCKIN'OSTIA!!
    salento all star Pantera tribute con membri di:
    SHANK/TRAITOR, BURNING SEAS, BROKEN BONES CONSPIRACY, HOPESEND, WARKNIFE/KRONIUM, CLINICAMENTE MORTI, SLOW DEATH, PAINSTORM, THIS IS CRIME IN ACTION... --> myspace

pubblichiamo in anticipo la scaletta dei F'O con alcune gustose sorprese:
    - WALK
    - COWBOYS FROM HELL
    - A NEW LEVEL
    - FUCKING HOSTILE
    - STRENGTH BEYOND STRENGTH
    - SUICIDE NOTE pt.2
    - DOMINATION
    - MOUTH FOR WAR
    e a grande richiesta:
    - TERRITORY (Sepultura)
    - REFUSE / RESIST (Sepultura)

start @ 23:00 - 2 euri - accorrete numerosi/e!

8. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Aprile 2008

allora... buon spunto di discussione! ti risp a pezzi:

1) Ti preferivo da cazzaro disoccupato :rotfl:

2) I ragazzi che girano x lecce imbottiti di borchie sono i classici bambocci che ascoltano Green Day e Linkin Park, x me i veri metallari sono quelli che vengono ai concerti locali ( e sottolineo locali, troppo facile sostenere il mainstream e ignorare i gruppi che si hanno in casa!) e sostengono le band ( anzichè bivaccare al bar o provarci con la mignottona di turno) detto questo credo ke x esclusione rimaniamo in numero esiguo, mio caro LeeT. Sulla questione pogo faccio mea culpa, di solito al 70% dei concerti eravamo io e Sylan a dare inizio alle danze, ma ormai Sylan è diventato una fighettina boriosa :sadic: e mi ha comunicato che pogherà solo al gods, ragion x cui rimango al palo anch'io che pogo da solo :hihi:

3) Sul fatto dei cd, ti dico solo di avvertirli di mettermi da parte una copia, che la voglio... x quanto riguarda chi non compra i cd, CHE SI FOTTANO!

4) 200 € a serata??? cazzo ma dove hai suonato??? voglio suonarci anch'io :lol: quella cifra nn credo di averla racimolata neanche sommando tutte le serate live mie passate.. ma daltronde si sa... molti locali ci marciano su sta cosa :ueeee:

9. Lee T

Lee T
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Aprile 2008

mmhh, no no, io parlo di quelli con addosso le maglie degli iron o dei dark throne, vestiti di nero e coi capelloni fluenti che affollano i concerti all'ateneo (pure ieri sera ad esempio, nonostante nessuno dei gruppi facesse metal) e poi altrove non li vedi mai

hahahahahahhahaha, vabbè, non pretendo che si tirino fuori le pistole nel pit, ma almeno un minimo di headbanging o qualche applauso convinto... :)
    vorrà dire che pogheremo assieme al gods

beh c'era un periodo dimenticato in cui più di qualcuno pensava che fossimo un gruppo figo hahaha, guarda, ho un foglio word con tutti i nostri concerti dal 2003 a oggi, ci sono dei posti clamorosi tipo bar, pizzerie, locali affittati per feste di compleanno di giovani metallari 18enni, festival etnici con giornata metal... oltre a posti all'epoca classici e oramai chiusi dove suonavamo sempre un paio di volte all'anno tipo lo zizò di aradeo o il one mile di martano o il chlorò di calimera. che bei ricordi! :ueeee:

10. True Believer

True Believer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Caro BrutalJohn, pensi davvero che a Bari ci siano solo dieci persone che ascoltano il Power?
    A mio parere però un metallaro vero non dovrebbe avere delle limitazioni il metAL è IL METAL. PUNTO.

11. True Believer

True Believer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

ma questi si comprano le magliette per il disegno!!! e vanno all' ateneo per farsi le canne, che ogni volta che suonano gli historia me ne vado a metà serata che non si respira, sono dei parassiti!!!

12. Lee T

Lee T
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

25 Aprile 2008

tra oggi e domani:

venerdì 25 aprile
    norwind pub - via giannone - BARI

"MAL THE CORE FEST"

con:

THE JULIET MASSACRE
    MySpace.com - The Juliet Massacre[25 BARI-26 LECCE] - East Coast - Metal / Death Metal / Hardcore - www.myspace.com/thejulietmassacre

S H A N K
    MySpace.com - SHANK (another new song!!) - Salento violento, Lecce - Metal / Hardcore / Altro - www.myspace.com/shank555

BIOERASER
    MySpace.com - Bioeraser NEW MYSPACE - Monopoli (Bari), IT - Metal / Thrash / Hardcore - www.myspace.com/bioeraser

DEEZ NUTS
    MySpace.com - Deez Nuts [live 25 apr. in NORDWIND BARI] - Molfetta, Bari - Metal - www.myspace.com/deeznutsband

----------------------------------------------------------

sabato 26 aprile
    istanbul cafè - squinzano (LE)

THE JULIET MASSACRE
    MySpace.com - The Juliet Massacre[25 BARI-26 LECCE] - East Coast - Metal / Death Metal / Hardcore - www.myspace.com/thejulietmassacre

FUCKIN'OSTIA
    salento all star PANTERA tribute
    con membri di SHANK, BURNING SEAS, WARKNIFE, BROKEN BONES CONSPIRACY, SLOW DEATH, CLINICAMENTE MORTI...
    www.myspace.com/fuckingostiaband

13. sylan

sylan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2008

Concordo con quanto detto dal presidente e da daws (apparte la minchiata del pogare:x).
    Considerando che sabato suonano i fuckin'ostia e che lo stesso giorno coincide con la notte bianca (per fare un esempio) ho i miei seri dubbi che tutto il metallo salentino possa venire al concerto.
    Elogio cmq a questo progetto (che ancora non ho visto ma per diversi motivi, non vado mica in giro a mostrare alle fighette la maglia dei severe torture!) che è riuscita ad unire diversi musicisti nonostante le "ancestrali e da sempre rinnegate" rivalità che ci sono tra gruppi:shutup:.

Per chi non avesse un cazzo da fare questo pomeriggio e magari vuole venire a fumarsi le canne, all'arci terra rossa di taviano (e non più al parco ionico di mancaversa) si terrà un festival con diversi gruppi tra cui ashram, warknife e burning seas.
    inizio manifestazione ore 17,30

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Aprile 2008

cazzo i Fuckin Ostia mi mancano anche a me,fondamentalmente per motivi di sfiga personale con i concerti.:crush:

Devo dire però i finti metallari sono anche qui a Torino e gente che ha maglie di gruppi cattivi e che poi non viene ai concerti ci nete veramente nu mare;infatti vedo quasi sempre le stesse facce con un' affluenza media di circa 15-20 persone.

Comunque tra miei bei ricordi di gioventù,oltre alle serate di qualche locale che ha citato LeeT,mi ricordo le domeniche metallare e i concerti vari organizzati al Candle di Lecce.mo tanto per cambiare fannu sulu dancehall :crush:

15. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

27 Aprile 2008

Bella prova ieri dei Fuckin'Ostia ( e del "tuttofare" Lee T, batteria, chitarra, basso, voce e fonico, e penso che a fine serata abbia anche pulito il locale :hihi:)
    discreto numero di presenti nonostante la spietata concorrenza della botte bianca

cmq Lee T, una domanda:

visto che avete "aperto" ai Sepultura ( e proprio queste hanno riscosso parecchio successo) xkè nn fare anche altre cover "storiche" di altri gruppi come ad es. Metallica, Slayer, Kreator ecc? so che magari sarebbe un ulteriore sforzo x un gruppo" virtuale" ma potrebbe uscir fuori davvero una bella cosa 8-]

Condividi questa Pagina