1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Affreschi della penisola!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 16 Aprile 2008.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2008

    è vero, anche il museo delle torture era fantastico, ci andai in gita del quarto ginnasio (che rimarrà memorabile per il tempo piovoso e i mille ruzzoloni dei poveretti che indossavano le docksteps, di gran moda quell'anno)
     
    #46
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Aprile 2008

    fatevi un giro verso l'Arsenale o in alcune parti di S. Marta, ci sono parecchie abitazioni ristrutturate con buon gusto, pochi piccioni e praticamente nessun turista. il prossimo superenalotto lo investirò in una casetta lì :P
     
    #47
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Aprile 2008

    Sì beh venezia l'ho girata tutta...infatti ho detto che le piccole calli lontano dai turisti sono le più belle;) Però puzzano lo stesso:sadic:
     
    #48
  4. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2008

    uh Santa Marta.. ne parla una canzone degli Ska-j :D
    In veneto sono stata a Soave, mi è piaciuto moltissimo... e poi a Vicenza, che mi ha sorpreso, me l'aspettavo molto grigia come città, tutta fabbriche e capannoni, invece è carina!!!:happy:
     
    #49
  5. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Aprile 2008


    :D:D:D dai, colorato è troppo...

    eh, angelo, non avevi la compagnia giusta:D
     
    #50
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2008

    Io proprio non sopporto l'ogliastra, una zona così brutta...











    :D:D

    Scherzo Diavola dall'inferno, la nostra terra è tutta stupenda :love:

    A parte, chiaramente, certe zone industriali, sulle quali non mi pronuncio :freak:
     
    #51
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.873
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    18 Aprile 2008

    Guarda...in pratica ho visto solo prato della valle di padova per cui perdonami :hihi: Nonostante ce l'abbia a meno di un'ora di macchina no nci passo mai per PD.
    Su Treviso non ho detto che non mi piace, ma non la considero una bellezza straordinaria..è piccola si sta presto a scovare i posti belli!sarà che ci son stato un sacco di volte per cui magari non mi fa più troppo effetto. Che sia tenuta bene è vero..d'altronde se c'è una cosa sulla quale non si può criticare lo sceriffo Gentilini è proprio questa. Sicuramente è bella da girare a piedi..le vie strette nel centro storico..e poi tutti i bar dove ci si può sedere all'esterno sui colonnati..oppure su qualche piazza. Anche il sile e i parchi annessi sono tenuti bene. Guarda che sono orgoglioso della mia provincia :D d'altronde...se la vedi ti innamori recitava lo slogan.
     
    #52
  8. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    18 Aprile 2008

    sei la prima persona che trovo che la pensa come me:-o:-o:grin::grin:
    soprattutto sulla prima parte, poi i piccioni e i turisti si riescono anche a reggere, ma il fatto di sorgere in una laguna, e l'acqua dei canali mi mettevano fortemente a disagio
    poi, allontanandosi dalle zone più affollate, è davvero bella, questo sì:)
     
    #53
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2008

    Un posto piuttosto schifoso è Falconara Marittima, vicino ad Ancona, sede di una enorme raffineria API con tanto di piattaforma al largo...per avere il colpo d'occhio basta prendere il treno per Ancona... la ferrovia passa praticamente tra i silos e le torri (e la strada statale poco più in là)...e c'è anche gente che va in spiaggia lì...
     
    #54
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    18 Aprile 2008

    ma che vi fanno di male i turisti? :D
     
    #55
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    18 Aprile 2008

    a me, personalmente, da fastidio la calca, la folla di gente tutta insieme, che, alla fine, non ti permette di osservare per bene i luoghi dove vai:)
     
    #56
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    18 Aprile 2008

    ah si vero, in merito allo scatto dele foto ti posso capire...odio fotografare i monumenti con persone che nonostante i tuoi timidi intenti nel farla rimuovere, rimangono impalati quasi come se volesssero scattata una foto...
    ultimo caso ecalatante: fotografavo un arco monumentale, e c'era una signora che neanche se gli puntavo la pistola si sarebbe spostata :rotfl:
     
    #57
  13. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2008


    Peggio ancora se mentre stai preparando la tua bella foto, aspettando che non ci sia più nessuno nei paraggi per avere il campo visivo libero, all'ultimo momento, durante lo scatto, ti si infila qualcuno nell'inquadratura!!!!! :sadic:
     
    #58
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2008

    E' vero, la raffineria non ha un effetto così positivo sull'ambiente e sul mare, e pensare che pochi km più a nord (Senigallia) e pochi più a sud (Sirolo/Numana) ci sono spiaggie e mari da bandiera blu.

    Comunque a me non piace molto neanche Ancona, specie la zona stazione/porto...dal teatro delle Muse a salire verso il centro invece migliora, con il corso e alcune piazze niente male.
     
    #59

Condividi questa Pagina