1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

d'accordissimo su alliance e shy.profondamente in disaccordo sui firehouse:P.i giant sono grandi ma non i migliori.a questa lista aggiungo qualche album che ho citato ultimamente e che sta in cima alle mie preferenze assolute.mi piacerebbe si commentassero

device-22B3
    airrace-shaft of light
    cannata-image of forever(questa è per franchino, che album gente, che album)
    refugee-affairs in babylon

2. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Aprile 2008

Sui Firehouse... il primo omonimo è grande!!! (su tutte "Don't treat me bad" - ricordo ancora il video che passava su Videomusic, altri tempi... - "Overnight Sensation" e "Love of a Lifetime").

Sugli altri, Kiowa, mi devo documentare...

Però, Cannata "Image of Forever" l'ho acquistato qualche tempo fa alla Fiera del Disco qui a Verona (a proposito, domenica 20.4 si replica e, pertanto, vedrò se riesco a trovare i titoli da te suggeriti) ma non l'ho mai ascoltato abbastanza: è quello con "Fortune Teller" o mi sbaglio?

Avevo, tempo addietro, preso Arcangel "Tamorok" - che, se non ricordo, male dovrebbe essere un progetto parallelo del buon Jeff - ma non mi entusiasmò granché...

3. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

capitolo firehouse...il primo è fantastico, ma il secondo secondo me è inarrivabile

gli altri te li consiglio caldamente, per me mono dei must assoluti

si, images è quello, ascoltalo meglio amigo mio:D

Arcangel ricordi benissimo...ammetto l'ignoranza su tamorok ma l'omonimo è grande

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Aprile 2008

Scusa se sono ripetitivo ma giro a te le medesime questioni già sottoposte ad I AM...

Valutazioni su Radioactive (secondo me le canzoni del secondo - "Yeah!" - con Geir Ronning alla voce sono sublimi, e anche l'ultimo "Taken" non è affatto male, sopratutto il duetto tra James Christian e Robin Beck in "Easy's Gettin' Harder") e Jorn Lande (qualunque cosa faccia, è un DIO!)?

Commenti sui Work of Art?

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Aprile 2008

rigurado i firehouse ridico ke io voto category 5...X quanto riguarda i radioactive...mi piacciono solo ke detesto in alcuni frangenti la batteria che vuole usare mr faccio tutto io denander..quel suono elettronico che si sente anche anche sul disco con Fergie...cmq non mi dispiacciono..i Work of Art sono molto carini m ann mi esaltano tantissimo (non sono un mega fan dei Toto)....x quanto concerne Jorn Land...troppo "heavy" x me...anche se SUPERSTAR su millennum...e' una gemma...

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

non c'è problema di ripetersi quando si parla di grande musica!

ho poco da commentare su radioactive(taken è più di non affatto male, è molto bello per me) sono d'accordo con te!.jorn...me gusta, ma non sono un suo grande ascoltatore. per woa, album che mi è piaciuto, ma a cui avrei dovuto prestare maggiore attenzione, che troppo spesso rivolgo alle produzioni datate.da riascoltare senz'altro.:)

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

vero vero category 5 è bello!

8. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Aprile 2008

Altre due/tre segnalazioni e poi torno a lavorare, altrimenti so' cazzi...

- On The Rise
    - The Storm (l'omonimo è meraviglioso - anche in cassetta, sigh sigh... - mentre devo ancora ascoltare "Eye of the storm)
    - Token (forse il primo, il secondo...)

Ci sentiamo stasera (forse)...

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Aprile 2008

On the rise e' stupendo!!..te lo consiglio vivamente..grandissimo disco...Eye of storm???...Be' e' semplicemnte il riassunto di quelo che significa AOR...e' un disco ke nn ha punti deboli,ogni singola traccia e' un potenziale hit...un disco ke ogni band ke prova a suonare AOR lo deve tenere come punto di riferimento....veramente indescrivibile...solo da sentire x capire..

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

vedo che il thread ha avuto successo... quindi vado per un'altra carrellata...

Radioactive
    Denander fa 100,000 dischi di questi tempi... qualcuno lo azzecca, altri no. Personalmente le cose dove lui ci ha messo mano che mi sono piaciute di più sono Jim Jidhed (il secondo), Spin Gallery, Frederiksen/Denander. Radioactive secondo me sono dischi in chiaroscuro. Ci sono brani buoni ed altri meno. Non li ho mai ascoltati tantissimo per la verità, cmq non impazzisco.

Jorn Lande
    Senza dubbio una delle migliori voci in circolazione. Come solista secondo il mio gusto il migliore rimane SEMPRE "Worldchanger"... il più melodico di tutti e anche il più 80's oriented per quel che riguarda le parti heavy.

Work of Art
    Roba di questi giorni... secondo me sono bravissimi... grande cantante ed ottimo songwriting. Sono indubbiamente poco originali, però lasciano intravedere in "Cover Me" e qualche altro frangente le potenzialità per intraprendere un discorso più personale e di qualità. Una grossa promessa per il genere.

device-22B3
    Mah... uno di quei dischi che avevo su vinile e che dopo un paio di ascolti misi via... Hanging On A Heart Attack era molto carina, il resto non mi impressionò... sono molti anni che non lo ascolto, ma credo che non fosse gran cosa...

airrace-shaft of light
    non conosco bene, quindi mi astengo dal giudizio

cannata-image of forever
    Superclassico, ma come mi sono già espresso credo che il primo Arcangel sia un po' meglio, meno sintetico e freddo... anche se naturalmente sono sfumature o gusti personali...

refugee-affairs in babylon
    So che soprenderò qualcuno, ma non ho una gran considerazione di questo cd (a parte "These are the good times" che poi Eric Martin ha ripreso da solista). Sarà che l'ho scoperto dopo "Burning From The Inside Out" che noto non è stato ancora citato da nessuno come "classic album". Indubbiamente questo forse deriva dalla impossibile reperibilità della versione su cd, però quello si' che è un SUPER-SUPER-SUPER discone!!!! Amazon ha il cd usato a 69$... e se il dollaro scende un altro po' c'è seriamente da farci un pensiero...

Firehouse: mi rendo conto di aver toccato un tasto delicato. Non sono una cattiva band, tutt'altro, ma CJ Snare non m'ha mai "preso"... ho provato molte volte ad apprezzarli e indubbiamente Leverty suona bene, ma che volete che vi dica... non se ne scendono (faccio SEMPRE salva "Reach for the Sky", quel pezzo lo potevo cantare pure io, scassava di brutto lo stesso!!!!)

11. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

17 Aprile 2008

i firehouse mi sembrano più hard rock classico che AOR,il secondo è molto street,concordo su reach for the sky,gran pezzo

13. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

14. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Scusami, ma hai mai ascoltato "Burning From the Inside Out" dei Refugee?

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Aprile 2008

si, per me il capolavoro assoluto rimane affairs in babylon, a chius'occhi come dimo dalle parti nostre

stasera in macchina ho pompato a tutto volume(sembravo un cazzo di truz, ma ho il rock nel sangue quindi non pozzo farci niente),i RAW SILK...silk under the skin del 90....che stile.con l'attacco di irene ho rischiato la rottura delle casse..per non parlare degli altri pezzi.in bilico tra aor e hr melodico.....la grandezza

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina