1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Affreschi della penisola!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 16 Aprile 2008.

1. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

16 Aprile 2008

Topic spero non spammoso e in qualche modo interessante...
    la penisola (dai non chiamatela italia pietà!:D) ha posti bellissimi dalle alpi a pantelleria....da trieste a ventimiglia....MA ....

andiamo alla rovescia:

così per pura curiosità sarebbe bello (secondo me) raccontare , descrivere , e illustrare aneddoti dei posti più brutti e degradati di italia...
    una sorta di touring club all'inverso (:[) in modo che uno sa dove NON deve capitare!

magari è un topic del cazzo , se così fosse, prego le utentesse di rivolgersi a me personalmente per il membro in questione! :)

:D

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

16 Aprile 2008

appena ho tempo (ora ho sonno) parto io con la mitica PortoMarghera,Mestre,Sottomarina! :D

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Aprile 2008

C'è qualcosa che non va... Rolf che apre un topic serio ed interessante, ove compare addirittura la mia adorata città, Ventimiglia... :shock:

Sbizzarritevi, allora :)

4. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Guardate, è un topo interessante.
    Io ho un ricordo terribile, da conato di vomito, quando ripenso ad una vecchia gita di classe (4-5 anni orsono)a Gaeta, in provincia di Latina. Me la ricordo come una cittadina portuale dove io e i miei amici ci scassamo le bballe in modo pazzesco. Non troppe cose belle da vedere, e sopratutto, non un bar aperto, ricordo! Una cosa incredibile, continuavamo a girare per quella città urlando ad alta voce: "gaeta città di mmerda, città di mmerda!!".

Poi avevamo elaborato una teoria per la quale il degrado di quella cittadina era dovuto ad una invasione dal mare di Matsu-Goro, ma quelle sono storie di demenza ginnasiale :D

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Ma con tutti i bei posti di mare che ci sono nel basso pontino proprio a Gaeta vi dovevano portare? :D
    Voglio dire: abbiamo Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga (un gioiellino 8-]) Terracina e tanti altri paesini, anche un po' più nell'entroterra, che sono uno spettacolo, con tante cose, anche storiche, da vedere e apprezzare. Proprio Gaeta? :ehm:

P.S.: avete rischiato la vita (senza esagerare neanche un po') a urlare quelle cose per strada, te ne rendi conto? :D

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Quoto, fratellhaus.... ma se capitavano a Capo Portiere, Rio Martino, Foce Verde o addirittura Latina city, mi sa che andava pure peggio :D :P ;)

...però non vale, lui abita a Firenze, certo che la nostra zona gli fa schifo... da quando abito a Roma un pochetto fa schifo pure a me :ehm:

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Sapevo che saresti arrivato, latinese (?) dei miei stivali :D

Beh si abbiamo rischiato, ma eravamo tutti belli grossi e sopratutto oltre ad essere brutta era pure deserta, Gaeta :)

Ah faceva pure brutto tempo, immagina che cahata, come dicono a Livorno (a proposito, altra città orribile, ma alla quale sono legatissimo: è la sua bruttezza a renderla inimitabile ai miei occhi).

8. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

E vabbè, ma in quei posti non c'è proprio un cazzo di niente! :D
    Speriamo che 'sto benedetto progetto di riqualificazione lo applichino al più presto. Con tutte 'ste risorse che abbiamo (mare, duna quaternaria, laghi costieri, monte Circeo, ecc.) è un vero peccato non sfruttarle a dovere.
    Staremo a vedere :roll:

Latinense, fiorentino del ciufolo, si dice latinense :P
    Cacchio, pure il tempo brutto avete beccato: grande gita, direi! :D
    Sul fatto che fosse deserta, fidati: vi è andata più che bene :rotfl:
    Su Livorno non posso esprimermi. Ma da quello che dici se già prima avevo poca voglia di vederla, adesso non ne ho proprio più per nulla (Ray, perdonami)... :P

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Uahah, no no non ti perdi niente. TI perdi i livornesi però, che sono una genìa da applausi. Io lo sono di adozione.

Si si, latinense :D

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Cmq devo ritrovare una vecchia foto di un tornante che porta a Sezze... devo assolutamente postarla... questo è il suo topic :P :D

11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Aprile 2008

oddio, che figata di topic:rotfl::rotfl:
    allora, eravamo in montagna, zona Asiago.
    al volante vi era mio cugino, l'unico maggiorenne.
    e si era portato dietro un navigatore del cazzo(ricordo che in mezzo all'autostrada continuava a dire: inversione a u, inversione a u:rotfl:)che ci ha portato in un posto davvero strano.
    dovevamo tornare a Enego, invece ci siamo trovati in una specie di baraccopoli.
    senza nessuna indicazione o cartello, solo case di pseudo legno.
    vi erano anche parecchi ponari:hihi:
    un tipo viene fuori e mio cugino tira giù il finestrino per chiedere informazioni e questo si limita a guardarci e ad andarsene:sgrat::rotfl:
    bah...

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

ho un ricordo delle mie vacanze estive da bambino.

partiamo, io e tutta la famiglia, da milano per la calabria, in macchina. tappa di relax in provincia di frosinone da parenti (ausonia, vicino al più famoso montecassino, per far capire), fino a quando cominciamo ad avvicinarci alla meta agognata. a un certo punto, per mancanza di segnaletica integra, sbagliamo strada e finiamo nel porto di crotone vecchia. non si offendano i crotonesi, ma un posto a dir poco squallido: all'entrata del porto c'era un peschereccio che stava affondando, con la prua che emergeva dall'acqua... mi sono tornate in mente le immagini di sarajevo e della guerra da poco passata... palazzi semidistrutti, fatiscenti, gente che ci guardava insospettita al nostro passaggio (la trga MI fa sempre un certo effetto al sud, ancora oggi), sporcizia, tutto orribile... insomma mi misi a piangere:rotfl::rotfl::rotfl:
    chiesta la strada giusta a un ragazzino che lavorava al primo distributore aperto, riuscimmo ad arrivare al villaggio sito in Isola Capo Rizzuto. dallo squallore esterno, si attraversavano i "confini" del villaggio, e si entrava in un paradiso di ordine, di verde ultracurato, di pulizia ecc... come se quel posto lo avessero teletrasportato:P

13. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Napoli, la mia splendidamente orribile città. posti di mare, sole, vegetazione, castelli, palazzi reali, immondizia, criminalità e olezzo. Tutte le zone sono pressappoco infrequentabili per il pericolo che rappresentano parecchie persone qui. Gioventù bruciata ad ogni angolo della strada, narcotraffico e violenza. Un posto infrequentabile.

14. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Io ci vado ogni estate a Crotone e tutto questo squallore non l'ho mai visto, diversi anni fà probabilmente le cose erano diverse

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

parlo di oltre 10 anni fa, limitatamente a quella zona che ho visto.:)

Condividi questa Pagina