1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

Dei NIGHTWING ho ascoltato solo il primo album del 1980, che di AOR non ha nulla... è un disco strano. La prima canzone è stupenda: ricorda molto i pezzi più veloci dei Deep Purple, ma ha un tocco più heavy metal.

Il resto dell'album invece è molto variegato: addirittura c'è una canzone piena di flauti in stile Jethro Tull! Comunque piuttosto buono, anche se è molto settantiano (intro/opener escluse). Esiste solo in vinile, che io sappia...

Invece quest'altro che hai tu com'è?

2. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

i Nightwing ci sono ristamapati.li vedemmo alla fiera del disco a genova.

3. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

E allora il CD se lo trovo lo compro, grazie caro ;)

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Aprile 2008

in concomitanza con l'arrivo beddu beddu dal canada stamane dell' omonimo degli heart cito proprio questo album....gia lo conoscevo, ma questi sono album che i posteri hanno il dovere di rinominare:D:D:D

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Aprile 2008

e io come al solito quoto kiowa..giustissima osservazione...

6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

16 Aprile 2008

Ciao a tutti!

Ciao a tutti, ragazzi!

E' la prima volta che scrivo e - stante l'ora tarda (almeno per me) - vorrete perdonare se, all'interno delle mie citazioni, vi sia qualche titolo che sia già stato indicato precedentemente. Provvederò, quando i miei occhi me lo consentiranno, a leggere tutti i forumi per aggiornarmi prontamente...

Vi segnalo le mie preferenze di sempre, anche in campo Hard Rock (tralasciando, chiaramente, gli AOR Gods) su cui vorrei scambiare opinioni con voi.

Heartland (l'omonimo del 91 è semplicemente grandioso)
    Amaze Me
    Alliance
    Strangeways
    Prophet
    Biloxi (Right The Music)
    Beggars and Thieves (il primo omonimo)
    King of Fools
    Firehouse
    Dakota
    Dare
    Fate (Matter of Attitude)
    Giant
    Glass Tiger
    Newman
    Passion Play
    Shy
    Tall Stories

... e chissà quanti ne dimentico...

Tra le ultime uscite, a me piace da impazzire anche "Artwork" dei Work of Art. Potrà anche essere una (bella) copia dei Toto ma per me è, in alcuni punti, stellare (Rescue Me su tutte).

E poi, tra i più recenti, qualunque cosa facciano Tommy Denander (leggi Radioactive) e Jorn Lande...

Scusate la lunghezza...

7. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2008

quando leggo gli stangeways mi metto quasi a piangere

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

benvenutissimo amico mio:)....qualcuno tra i gruppi che hai nominato stanno tra le mie preferenze assolute...ma non che disdegni gli altri:Dti consiglio di descrivere album dei gruppi da te citati come hai fatto per i work of art o verrai redarguito per "la lista della spesa":P

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Aprile 2008

tutti bei dischi..io xo' toglierei i giant...fanno parte anche loro degli aor-gods ;-)

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Beh ragazzi, l'omonimo HEART è IL disco che mi ha convertito definitivamente all'AOR negli ahimé lontani anni 80. Penso che a un certo punto la puntina avesse fatto le cozze su quel vinile !!! Cmq, onestamente penso che band come HEART e GIANT siano da annoverare tra i classicissimi del genere. Se poi uno preferisce i FOREIGNER o i JOURNEY a BOSTON o HEART o SURVIVOR, è solo roba di gusti, ma il livello è massimo qui... i dischi di queste band DEVONO far parte della discografia dei fan di AOR... poi c'è tutto il resto (STRANGEWAYS inclusi Francé... se non c'erano i JOURNEY e i KANSAS di "Drastic Measures" cor cazzo che usciva fuori uno come Terry Brock con QUELLA voce!!!!).

Un thread carino da iniziare sarebbe decidere quali sono le band CLASSICHE e quali quelle, pure di livello assoluto di secondo piano... o perché magari non hanno venduto, o perché si sono sciolte o per qualsiasi altro motivo (sfiga generica inclusa eh eh eh)

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Aprile 2008

vai I AM ..apri il topic...

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2008

concordo,band quali heart(e ce butterebbe anche altre) sono tra gli aor gods senza ombra di dubbio....daje col topo

13. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

I miei pensieri sulla lista...

Heartland (l'omonimo del 91 è semplicemente grandioso)
    Solo l'omonimo si salva. Del resto, se uscisse un "Best Of", si e no si riuscirebbe ad arrivare alla fine del disco...

Amaze Me
    Trascurabilissimi

Alliance
    Meno validi di quanto uno potrebbe pensare guardando i nomi. Il primo è meglio del secondo. Il nuovo l'ho ascoltato distrattamente, ma non mi è sembrato strepitoso...

Strangeways
    Now we're talking... "Walk In The Fire" e "Native Sons" sono favolosi! Diciamo: prendi i Journey di "Raised on Radio" e condiscili con un po' si atmosfere british e avrai il risultato...

Prophet
    Ancora una volta i primi due sono superclassici. Non amo troppo la voce di Russell Arcara che appare sul secondo, però il livello è pazzesco. Pomp-Aor di livello altissimo... negli anni 80 nel sotto-genere non s'è sentito di meglio!

Biloxi (Right The Music)
    Carino

Beggars and Thieves (il primo omonimo)
    Non essenziale a mio avviso... alcune cose ok, altre meno. Pià adatto ai fan di Hard Rock che a quelli di AOR pure.

King of Fools
    Non conosco

Firehouse
    Non mi gustano sorry. Tamarri oltre il consentibile e una voce troppo gracchiante. Ammetto però che "Reach For The Sky" dal secondo è una canzone-monster!

Dakota
    La roba vecchia è notevole, "Runaway" soprattutto. Le cose più recenti pure sono Ok, anche se non al livello del passato.

Dare
    Il primo è storia. Il secondo è un buon disco, anche se hanno perso tutte le peculiarità che rendevano UNICO il suono del debut. "Calm..." è un rebus... ho le cassette dei demo e sono fantastiche. Il disco è uscito, per qualche strano motivo "moscio", probabilmente a causa del mix che Wharton ha voluto più "pinkfloydiano" e meno orientato sull'AOR... il resto secondo me è sostanzialmente trascurabile.

Fate (Matter of Attitude)
    Conosco poco, ma tutti dicono che è carino... devo andarmelo a risentire uno di questi mesi...

Giant
    Beh... che dire... chi meglio di loro nella seconda parte degli 80's?

Glass Tiger
    Il primo è orribile. Il secondo è veramente bello, anche se più orientato sul pop anni 80. Il terzo è il più classicamente AOR.... secondo me il secondo e terzo sono bellissimi e da avere!

Newman
    Bah...

Passion Play
    Ri-Bah

Shy
    Sopravvalutati, anche se "Excess All Areas" alla fine è OK.

Tall Stories
    Classicone !!!

Ultima modifica: 17 Aprile 2008
  14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Aprile 2008

mmmhhh....quoto trannx i Firehouse...si parla tanto dei primi 2 giustamente..ma io amo da morire anke category 5...

15. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Aprile 2008

Però...

Grande I AM.

Sugli Heartland sono perfettamente d'accordo con te, così come sugli Strangeways. Sugli altri, rispetto la tua opinione ma i Dare di "Calm before the storm" e "Belief" sono pura poesia... mentre a me Steve Newman è sempre piaciuto (forse l'ultimo non mi ha esaltato così tanto, ma "Sign of the modern times" è veramente notevole).

Non mi hai detto nulla, tuttavia, su Radioactive (secondo me le canzoni del secondo - "Yeah!" - con Geir Ronning alla voce sono sublimi, e anche l'ultimo "Taken" non è affatto male, sopratutto il duetto tra James Christian e Robin Beck in "Easy's Gettin' Harder") e Jorn Lande (qualunque cosa faccia, è un DIO!).

Commenti sui Work of Art?

Finita questa lista, te ne proporrò un'altra...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina