1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

1. RainbowDreaming

RainbowDreaming
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

Vi dico il mio parere.Oltre ad avere tutta la discografia dei Rainbow e dei Purple xchè chitarrista e ascoltando attentamente il mio guru Blackmore,beh posso dire che preferisco per la maggiore il Blackmore dei primi 4 album Rainbow.Nei brani piu' famosi dei Purple,Blackmore esprime tutto il suo marchio di fabbrica.Black night,child in time,highway star,il solito smoke on the water,when a blind a man cries,hanno quel qualcosa in piu' che il buon Blackmore esprime di piu' nei Rainbow.Anche se il Rainbow stessi nei primi 4 album sono molto epici rispetto ai Rainbow da radio FM del periodo Turner

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Aprile 2008

anche xche nei rainbow era solo lui il capo...

3. RainbowDreaming

RainbowDreaming
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Formasi Gurppo

Sono un chitarrista di Cremona suono da 15 anni e mi piacerebbe formare un gruppo stile Rainbow,Deep Purple,Europe....C'e qualcuno che avrebbe la mia stessa idea???8-]

4. snake76

snake76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2008

Beh, direi che non posso risolvere il tuo problema, pero' se ti trovassi nei paraggi di Vicenza ti dedicheremo volentieri una Stargazer al fulmicotone, perdiana.

5. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

sacrilegio!!!!!!!:D
    scherzi a parte, io pur adorando i Rainbow non vedo partita (come prevedibile;)).
    c'è da dire che il buon ritchie(ave..)ha applicato con i rainbow lo stesso criterio stilistico che aveva nei DP.ad ogni cambio di line-up cambiava lo stile, le influenze cambiavano.
    grandissimi rainbow comunque

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

15 Aprile 2008

Verissimo, infatti. Quello di Blackmore despota che dice sempre si fa così o fuori dai piedi è un luogo comune abbastanza diffuso. Ritchie ha sempre avuto l'intelligenza musicale per cogliere quanto di buono i musicisti intorno a lui avevano da proporre e il carisma per spronare tutti a dare il meglio di sè.

7. damian

damian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

Veramente una grande band! L'unico album che non mi convince tanto è Straight between the eyes, tutti gli altri sono ottimi! mi piace molto anche "stranger in us all" del 1995, con dougie white alla voce...ultimo capitolo della storia dei Rainbow a quanto ne so...

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Aprile 2008

Eh, la penso come te. Per carità, Rising è un disco eccellente quasi come i migliori dei DP, ma quest'ultimi hanno fatto troppi capolavori. E anche dopo gli anni 70 soprattutto la mark II ha sfornato altri ottimi dischi tra cui l'eccellente Perfect Strangers. Mentre i Rainbow, comuqnue grandissimi, per me sono finiti con Long live rock'n'roll

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Aprile 2008

senza ritchie i deep se li sognavano quei capolavori.......

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Aprile 2008

E allora?

E comunque io non do il merito solo a uno. Anzi, siccome considero i lavori della mark II i migliori dei Deep (tranne WDWTWA al quale ne preferisco altri di altre mark) credo che non c'è migliore esempio di qualità compositiva collettiva, dove come se ne esce uno c'è un grosso pezzo che si perde.

11. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

Bhe bhe....Bent out of shape è un ottimo esempio di AOR maestoso!

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Aprile 2008

una cosa e' certa...senza di lui il vuoto!!!

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

16 Aprile 2008

:roll: ma che significa? Lui era parte dei Deep Purple, mica dei Tavares. Non è che i Deep facessero cover di Blackmore.

14. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2008

mah...de gustibus sputandum est:D
    senza voler andare OT, secondo me ogni versione dei DP ha dato il meglio di sè, sfornando ottimi album quando non capolavori assoluti.
    che i rainbow fossero molto più dipendenti dei Dp da blackmore lo si evince da cosa han fatto senza il man in black.:)

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Giugno 2008

non sapevo dove mettere questa notizia, puo' uscire fuori qualcosa di molto interessante :D

Purple Rainbow - new project!
    EX-DIO, RAINBOW AND DEEP PURPLE MEMBERS FORM "PURPLE RAINBOW"
    Line-Up: Joe Lynn Turner - Rainbow / Deep Purple/ Yngwie Malmsteen
    Bobby Rondinelli - Rainbow / Black Sabbath
    Tony Carey - Rainbow / Planet P. Project
    Craig Goldy - Dio / Yngwie Malmsteen
    Purple Rainbow features a line-up of musicians who were part of several of the most influential bands in hard/classic rock: From Deep Purple and Rainbow to Black Sabbath and Dio.
    Tony Carey explains, "Now, the members of Purple Rainbow have fulfilled a personal and professional dream and stepped into the spotlight to present the music that is our passion. Driven by our love of performing and their desire to revive the golden years of hard rock, we're staging a return to authentic music that comes from the heart and soul."
    The list of memorable songs from their collective Discographies is never-ending and inclueds: "Man on the Silver Mountain," "Stone Cold," "Stargazer," "Long Live Rock 'n'Roll," "Street of Dreams," "Smoke on the Water," "Highway Star," "Burn" and many more.
    (Official News - It is in addition to all of Joe's other projects. They are planning shows for 2009)

Condividi questa Pagina