1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

21 dicembre 2012: fine del mondo o nuovo inizio?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Squall74, 19 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Aprile 2008

    Chiediamolo a gioacchino da Fiore ed agli afflati profetici sull'anno Mille, quand'è stato.
     
  2. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    13 Aprile 2008

    Per quanto ne sò io, quella data è di notevole importanza per gli esoteristi e conseguentemente per la "massoneria illuminata luciferana": da ciò si evince che probabilmente i "muratori occulti" ritengano dale data come fondamentale per l'attuazione dei loro piani, cioè la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale (ne hanno parlato anche i Gamma Ray e gli Shadow Gallery nelle loro canzoni "New World Order", ma anche i Death, ad una attenta lettura di alcuni testi) . Considerando che la massoneria controlla la politica e l'economia mondiali, si può concludere che gli eventi (se ci saranno) riguarderanno tali settori.
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Aprile 2008

    No, confermo, non si sanno ancora abbastanza cose sulle dinamiche interne della terra...
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Aprile 2008

    Non possono essere calcolate sopratutto perchè avvegono su lassi temporali troppo enormi...
     
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Aprile 2008

    Beh quello non è determinante invece... se si dispongono abbastanza informazioni su un determinato sistema, è possibile prevederne lo sviluppo con una buona approssimazione anche per tempi molto lunghi, dipende dal sistema :)...

    Ad esempio, si conoscono perfettamente tutti i cosiddetti "moti millenari" del nostro pianeta, che hanno periodi di svariate migliaia di anni...
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    14 Aprile 2008

    anche se comunque una buona approssimazione (0.1%, non credo si possa fare di meglio, già è difficile stare su queste incertezze su sistemi ben più "facili" da osservare), su un periodo di centinaia di migliaia di anni non ti dice praticamente nulla, in confronto ai tempi "umani"
     
  7. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2008

    non è detto...a quanto pare l'ultima trovata è avvenuta nel 620 d.C, quindi su scala terrestre non molto tempo fa...il problema vero è che sono improvvise...cioè, lo spostamento dei poli magnetici sono lenti e relativamente costanti, ma le inversioni vere e proprie avvengono bruscamente e in poco tempo
     
  8. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Aprile 2008

    beh ma se sono sopravvissuti tutti nel 620 perchè non dovremmo farlo noi anche se fosse :D
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Aprile 2008

    Uno spostamento dei poli magnetici non implicherebbe nulla di devastante a livello climatico ecc.
    Delle conseguenze ovviamente ci saranno, ma da qui a dire che ci saranno risvolti nocivi o "fine del mondo" è veramente un idiozia.
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2008

    E a livello "tecnologico" oltre alle bussole che non funzionerebbero più ci sarebbero conseguenze?
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Aprile 2008

    A livello tecnico e tecnologico sarebbero tantissime le conseguenze, i viaggi spaziali per esempio cambierebbero diverse dinamiche...
     
  12. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2008

    Certo che funzionerebbero le bussole; si spostano i poli magnetici e basta. La bussola è magnetizzata e continua a puntare verso il il nord, che ovviamente non sarà più il polo nord, ma magari la Guinea Bissau.
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    18 Aprile 2008

    Ho appena letto su wikipedia che la variazione dell'eccentricità dell'orbita terrestre ha un periodo di circa 92.000 anni, quindi per il moto della terra qualcosa si riesce a sapere, anche su scale di centinaia di migliaia di anni...
     
  14. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    18 Aprile 2008

    sì certo, per quanto riguarda il moto della terra si tratta comunque di fenomeni estremamente regolari (basta pensare che possono essere usati, con ottime approssimazioni, come orologi) e studiati da 3/4000 anni; il campo magnetico terrestre è studiato da neanche 2 secoli, non si conoscono a fondo tutte le cause di alcune anomalie, ce n'è di differenza tra i moti celesti e quelli di qualche milione di tonnellate di ferro fuso che gira:D

    e comunque dicendo circa 92.000 anni non è che puoi dire giorno mese e anno in cui ritornerà nelle stesse condizioni
     
  15. Elizabeth Bathory

    Elizabeth Bathory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    Secondo te possono rendere pubblica una roba del genere??Ci sarebbe il panico totale:sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina