1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Grazie mille Shadow, ora va tutto liscio, spero solo che la beta regga. Te ne devo 1000 di birre visto che finalmente ho potuto iniziare a giocare a Gears of war che è una tamarrata pazzesca.:D:D:D

Ho un altro problema: un 10-15 giorni fa, quando provavo a connettermi ad internet mi veniva fuori un errore "738: il modem non riesce a ricevere l'Ip dal server" o una cosa simile. LA telecom mi mandò un tecnico che verificò il corretto funzionamento della linea e mi consigliò di cambiare modem. Una volta cambiato modem il problema è sparito.
    Questa sera però il modem nuovo ha ripreso a darmi lo stesso identico errore tranne che dopo una decina di tentativi di connessione riesce a connettersi.
    La domanda è: questa volta è ancora un problema di modem o ho qualcosa nel pc che non va?
    Ho già verificato la possibile presenza di virus e lo stesso problema si verifica sia sul pc fisso che sul portatile, e sul portatile sia su XP che su Vista.
    Grazie mille

2. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

4 Aprile 2008

:D ottimo! Credo proprio che ci sarà da divertirsi a questo gods...
    Che tipo di tariffa hai con la telecom?

Questo è un errore che avviene tipicamente quando il server a cui stai cercando di connetterti, ovvero quello della telecom, per ottenere l'indirizzo ip con cui navigare, non supporta una funzione della rete (chiamata multi-link per connessioni a singolo link) per ottimizzare la capacità di trasmissione.
    Dovresti riuscire a risolverlo con questa procedura (per XP, ma per Vista non dovrebbe cambiare molto :roll:):
    1. Start -> Pannello di Controllo -> Opzioni internet, portati nella scheda connessioni e seleziona nel box la connessione remota che usi.
    2. Clicca sul tasto Impostazioni a destra, nella finestra che ti apre clicca su Proprietà, si aprirà nuovamente un altra finestra.
    3. Cerca la scheda Rete e controlla nel primo menù a discesa, sotto "tipo di server che si sta chiamando", che sia riportata la scritta PPP: Windows 95/98/NT4/2000, Internet
    4. Clicca su Impostazioni e togli la spunta a Negozia connessione multipla per connessioni singole.
    Teoricamente dovresti risolverlo così... Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi pure ;)

3. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Con lòa telecom ho Alice flat.
    La spunta a "Negozia..." l'ho trovata tolta.
    La scritta PPP è la seguente: "PPPoE Point-to-point Protocol over Ethernet"

è tutto ok?:sgrat:

P.S. Sei il mio salvatore:D:D:D
    P.S.

4. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

5 Aprile 2008

Si, la tua configurazione è a posto così... Credo proprio che il problema dipenda allora dalla telecom. Mi sono un pò informato e ho scoperto che molta gente sperimenta il tuo stesso errore nei periodi della giornata in cui c'è maggiore accesso al web. Questo vuol dire che il server non è in grado di rispondere correttamente (ovvero assegnando un indirizzo ip) a tutte le richieste che gli sopraggiungono ed è costretto a scartarne alcune, comunicando quel fatidico errore 738.

5. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Quindi l'unica è rassegnarsi e impostare 999999999 tentativi di ricomposizione??:D

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2008

grazie per la risposta innanzitutto.

ho fatto la prova di copertura sul mio numero, e per fastweb dice che arriva a massimo 6 mega... quindi le tanto sbandierate 20 neanche in teoria potrei raggiungerle. il che ha un po' frenato l'entusiasmo per FW... facendo due conti, quasi qausi conviene passare ad alice 20 mega però facendo passare la connessione da un numero business a uno territoriale (a casa ho due linee, per il lavoro di mio padre, e ora internet viaggia su business, con tariffe maggiorate). ora chiedo a chi ha sottoscritto un contratto con alice 20 mega come si trova. la linea mi dice che è coperta per le 20 teoriche. come vi siete trovati per tempistica d'installazione, risoluzione problemi ecc...? le battaglie per farmi mettere l'ADSL attuale non vorrei che si ripetessero ancora. grazie:)

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Aprile 2008

Ho un pc nuovo con su Windows Vista...Mai visto nulla di più brutto e problematico,tutto diventa macchinosissimo,non funzionano le cose più normali e poi con 2 giga di ram mi pare sia lento lo stesso.

8. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

il portatile che ho comprato qualche mese fa aveva "di serie" la doppia licenza, e infatti adesso sto ancora con xp, di installare vista ancora non se ne parla

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Aprile 2008

Il mio portatile invece ha solo Vista...infatti mi sono ributtato subito sul mio vecchio P4 con 256 di ram...va tutto ed è molto più veloce.

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

io ho il 6 mega di fastweb, va benissimo, emula adunanza è una favola, non capitano mai problemi e l'unica volta che è successo il servizio assistenza è stato efficientissimo e cortese...all'inizio volevo mettere alice, ma dopo un mese di trattative con la telecom ho rinunciato, dicevano che avevao problemi con la linea. Assurdamente quelli di fastweb si sono installati subito senza problemi e il tecnico telecom chiamato da loro ha attaccato la linea senza difficoltà :roll:
    le tariffe che ho con fastweb le pagherei in totale una decina di euro in meno, ma facendo i conti tra una cosa e l'altra la telecom se li papperebbe lo stesso, quindi almeno mi godo una linea sempre efficiente e vado a razzo col muletto

11. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

hai controllato se c'è troppo folla al momento dell'avvio? Io ho velocizzsto moltissimo il vecchissimo portatile di papà facendo un po' di pulizia all'avvio

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Aprile 2008

Con Startup?

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

basta fare esegui, scivere msconfig, selezionare avvio, e poi dare un'occhiata alla lista...spessissimo è pieno di porcherie assolutamente inutili

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2008

scusate..avrei un piccolo problema..ho comprato ieri un hard disk esterno...oggi lo collego e lo installo..va benissimo..ci carico su 70gb di dati per alleggerire un pò il pc

poi spengo il pc e lo scollego

lo riaccendo poi e non va..mi spiego: lo collego alla presa usb ma è come se non esistesse, non lo riconosce :(

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Aprile 2008

spero tu l'abbia scollegato da spento:D;)

prova a vedere dal remoto se te lo vede e che tipo di rilevazione ti fa.

guarda anche tramite una qualsiasi distro di linux (una live qualunque) se te lo rileva, in modo da capire se è bruciato o meno.

Condividi questa Pagina