1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spock's Beard

Discussione in 'Progressive' iniziata da Slayer, 9 Gennaio 2006.

1. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2008

molto, molto piacevole...immagino non siano tutti simili a octane, è molto acustico, molto rilassato...
    per ora sono un ascolto piacevole per rilassarsi:)

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Maggio 2008

altro disco altro centro..ho ascoltato V uno dei pochi che ancora non conoscevo...superfluo ogni commento ...imprescindibile per chi ama il vero progressive

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Maggio 2008

Qualkuno sa brevemente dirmi che genere fanno e a cosa potrebbero essere accostati !!
    Mi direste anke le hit, così le cerco su Youtube giusto per farmi un'idea !??
    Grazie

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Maggio 2008

il genere è progressive..puro...molto più complesso e tosto nei primi dischi tipo the light o il magnifico kindness of strangers per virare poi con gli anni in un prog meno complesso e più melodico ma ugualmente di grandissima qualità culminanti nel doppio concept snow in cui si predilige la forma canzone piuttosto che le lunghe suite che trovi secondo me al massimo del livello su V ....con l'abbandono del leader il batterista nick d' virgilio(bel martello con un groove da far spavento) prende in mano la situazione e diventa cantante oltre che conservare almeno in studio il ruolo di batterista..di quest'ultima fase ti straconsiglio lo splendido octane

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

20 Giugno 2008

Qualcuno ha visto il nuovo dvd?

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Giugno 2008

purtroppo no....periodo di magre finanze:(

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

26 Giugno 2008

Rimedio io. Preso e visto ieri sera. Belloccio.
    Note positive: suonano da dio (e si sapeva), Nick canta anche da dio, concerto mai pesante, due ore che passano via come un bicchiere d'acqua fresca.
    Note negative: il 5.1 mi sembra un po' impastato (forse è il mio lettore). La scaletta: i 'nuovi' Beard hanno sicuramente materiale per fare un bello show con tutta roba recente, va bene i ripescaggi del periodo Neal ma attenzione a non tralasciare perle attuali: perchè Walking on the wind e non Onomatopeia o Bottom line o qualcosa da Octane? Extra scarsini.
    In fine: bello ma si poteva fare meglio.

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Giugno 2008

a occhi e croce da prende senza nessunissima esitazione

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2008

Scusate, ma chi canta ora? Il batterista?

10. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2008

Un gruppo fenomenale,non stanca mai.Credo che con Snow abbiano raggiunto l'apice della loro carriera,anche se sono un po' di parte in quanto mi manca V!:ueeee:

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Luglio 2008

due capolavori veri...snow punta un pò più sulla forma canzone classica,ma di rara bellezza, V invece con due suite è sicuramente un disco dai connotati più progressive..devi cmq. recuperarlo prima di subito perchè è meraviglioso

12. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2008

degli SB ho solamente "day for night" e non ho approfondito oltre...per i miei gusti sono troppo melodici, anche se confesso che il sound del basso mi garba ...in alcuni interventi sono stati accostati agli anni '70, di quali album si tratta? forse ho una possibilità di rivalutarli :D perché nel complesso l'abum è leggeretto...a volte anche noioso se penso che sotto il nome "prog" vanno molti altri gruppi di tutt'altra mole, basti pensare ai Rush (e altri) o anche alla realtà italiana negli anni '70, ma come ho detto ho una visione parziale.

comunque in tracce come "skin" oppure "the distance to the sun" io non ci trovo nulla di prog...

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

5 Luglio 2008

Snow :love:

A Burbera e Utente 30523 piace questo messaggio.
  14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

5 Luglio 2008

ma sì, prog in definitiva è una di quelle etichette vastissime che può voler dire tante cose; non so cosa intendi tu per prog, di certo io negli spock's beard ci sento di tutto: Yes, Eagles, Deep Purple, Beatles, Gentle Giant, Beach Boys, Toto, Brian Adams e mille altre cose

15. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2008

già in effetti sotto l'etichetta prog ci vanno fin troppi gruppi!per me basterebbe fare una distizione a livello di sound, alcuni definiscono il prog anni '90 come neoprog altri mettono tutti sotto lo stesso nome..ma sinceramente poco importa, le etichette che si danno sono assai soggettive.

cmq io ho gusti un pò vecchiotti, per il prog faccio riferimento alle pietre miliari del genere come rush, king crimson, yes, ma anche banco, metamorfosi, alphataurus... come vedi tutta roba anni 70, anche degli stessi rush preferisco i primi album... è questione di gusti.

in ogni caso "day for night" ha le sue valenze, come i cori, ma secondo me non ha nulla a che spartire col sound anni'70 al contrario di quello che sostiene psychovirus, ma forse facciamo riferimento a due album diversi.:sgrat:

Condividi questa Pagina