1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Aprile 2008

secondo me eraser andava inclusa nell'album, è un ottimo pezzo.
    se il singolo doveva raccogliere le b-sides allora piuttosto metterci i'm the highway che è il brano meno riuscito. tanto si sa che con i gruppi metal, i singoli li comprano solo i fanatici :D

ps: march to the shore ogni tanto mi ricorda addirittura dead god in me :shock:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Aprile 2008

io avrei preferito Abnegation mi piace molto di più

3. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

12 Aprile 2008

mah a dirla tutta anche a me il nuovo album piace, ma in generale apprezzo tutto il nuovo corso da Reroute. :D:shutup:
    anche se forse è leggermente sotto Come Clarity e manca un pezzo come the quiet place con gli stoppati assassini....:demon::sgrat:

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Aprile 2008

ICed, 17.40 circa se vieni a Roma a trovarci;)

Ho la mezza idea di ripercorrere a ritroso la discografia del gruppo. Leggo by Gandalf che album come CC e Reroute sono anche migliori di questo. Tenendo fermi i Dark Tranquillity dove devono stare si possono comunque rinvenire piacevoli scoperte.
    L'artwork mi indubbia e non mi fa impazzire, i testi per quel che ho visto finora sono molto sotto la qualità di quel che la mente di Stanne crea. Vedremo ad ascolto più approfondito da qui all'Evo.

Ribatto anch'io su chosen pessimist ed in particolare sulla necessità della sua lunghezza.

5. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Aprile 2008

Guarda Marco io invece ti direi di evitare CC per me è il peggior cd della loro discografia,poi ovviamente sono gusti;invece reroute to remain è da avere sicuramente:)

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Aprile 2008

Reroute; ho ascolti sparsi negli anni di quel disco e poco originali; terrò a mente questo consiglio°-°

Di questo che ne pensi? mi aspettavo meglio dai testi (vizio mio di vederli sempre in confronto a Stanne e soci), musicalmente aspetto ad esprimermi ancora.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Aprile 2008

Io invece ti dico che CC è il migliore della terza era (quella nata con RtR) e invece ho sempre criticato RtR, però con gli anni l'ho capito anche se per me è un album con tante buone idee ma non sempre ben elaborate.
    Etrambi gli album sono superiori a Purpose perchè gli bastano quelle 2-3 song ormai divenute dei classici,che da sole, schiacciono l'ultima fatica IF.

Io per tanto ti consiglio di procurarteli, anche l'oscuro STYE.

Ascoltali attentamente perchè reputano diversi passaggi per essere assimilati

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2008

Io più che altro Fleba ti consiglierei di non paragonarli troppo ai Dark Tranquillity, le similitudini tra i due gruppi si possono fare solo fino all'era Skydancer/The Gallery - Lunar Strain/The Jester Race secondo me, poi hanno preso strade diverse. ;)

Come Clarity io te lo consiglio, concordo con Gandalf nel definirlo il migliore del "nuovo corso" IF...la qualità media mi sembra piuttosto buona, e ci sono delle perle incredibili ("Crawl through knives" è splendida, poi la title-track, "Reflect the storm").

Ah, io punterei su "Drenched in fear" come pezzo forte del nuovo In Flames.

9. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

13 Aprile 2008

beh Reroute to Remain è fin dal titolo un manifesto programmatico del gruppo e come tale, nel bene o nel male, da avere. poi personalmente apprezzo di piu' i pezzi di CC sono sicuramente i piu' maturi della nuova era, RtR è l'inizio (gia' cmq esplorato da Anders nei Passenger non dimentichiamolo), StYE aveva degli ottimi pezzi con qualche calo, CC ha aggiustato il tiro. il nuovo mi sembra leggermente (ma devo ancora metabolizzarlo bene) sotto CC

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

13 Aprile 2008

Continuo a reputare STYE e quest'ultima uscita gli episodi in cui gli IF hanno toccato il fondo. E' che con Come Clarity credevo avessero imbroccato la via giusta eh...

11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2008

Io quest'ultimo ancora non l'ho sentito, mi frena l'acquisto la copertina :( Comunque Come clarity (sarà per take this life giocata su guitar hero :D) e soundtrack to your escape mi piacciono davvero molto, sempre del nuovo corso Reroute to remain invece non lo conosco molto bene.
    Comunque non mancherò di prendere anche questo Sense of purpouse prima o poi ;)

12. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Aprile 2008

Sui testi non so dirti,sinceramente non li ho letti molto;musicalmente per me è cmq superiore a come clarity,che mi è parso un cd in alcuni punti abbastanza forzato e poco sentito,a differenza di questo che sicuramente non è un lavoro ai livelli dei prima ma cmq è già un passo avanti.Del nuovo corso quindi come detto io ti consiglierei reroute to remain.Poi ovvio che i dischi da avere assolutamente per me sono lunar strain e the jester race.;)

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Aprile 2008

Nota sui Testi, Friden ha imparato dall'amico e maestro Sundin a scrivere i testi che hanno una chiave lettura aperta e soggettiva per tutti.
    Hanno un loro significato ma Friden prefersice che ognuno ci trovi qualcosa.
    Però rispetto a Sundin che era più fantasioso,Anders preferisce temi attuali e realistici, inoltrarsi nella psiche umana

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

13 Aprile 2008

Tutto vero. E scusate l'ignoranza e la poca profondità, ma io dei testi degli IF e dei DT non c'ho mai capito una cippa.:sgrat:

Eppure sono laureato (con Cepu).

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Aprile 2008

no serve una laurea della Scuola Elettra :D

Condividi questa Pagina