1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

quanto odiate i best of?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da true paolo, 29 Ottobre 2007.

?

quanto odiate i best of?

1. li compro solo per le due bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  2. uuuu, nuovo cd... (arrivate a casa e vi accorgete che è un best of)

5 valutazioni
    8,1%
  3. ho lo scaffale dei best best of

3 valutazioni
    4,8%
  4. lo compro ma non per le bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  5. compro solo best of i dischi non m'hanno mai appassionato

2 valutazioni
    3,2%
  6. li compro solo per fingere di avere un cd nuovo tra le mani nell'attesa del nuovo album

4 valutazioni
    6,5%
  7. li compro per usarli come dischi da lancio

17 valutazioni
    27,4%
  8. li compro per leggere il booklet

1 valutazioni
    1,6%
  9. non avevo mai capito che best of volesse dire "il meglio di..."

10 valutazioni
    16,1%
  1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2008

Gossippà, è rinomato che sono un cultore dei dischi originali come molti altri qui..ma per conoscedre un gruppo non compro il best of..provvedo diversamenmte..poi se ritengo la cosa giusta, regolarizzo;)

2. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

sono dello stesso parere.

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Febbraio 2008

be dipende se ti piacciono i kiss devi amare i best of se no ti vengono due palle smisurate

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2008

un best of sarebbe anche utile per fare regali, soprattutto se sai che il ricevente in questione non è molto fan di quel gruppo (però io i cd li regalo molto raramente)...mentre un best of che non mi pento di aver acqustato è quallo da 3 cd dei queen: come gruppo non mi fa impazzire per nulla, però le canzoni contenute in quei cd non mi dispiacciono...ma di ascoltarmi la loro intera discografia non ne ho il minimo desiderio

5. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2008

eretica.

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2008

e che ci posso fare, non mi piacciono più di tanto...di quegli anni mi piacciono veramente solo i pink floyd (di cui infatti non ho best of)

7. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2008

AHAHAHAH lasciamo perdere che ho sbagliato a votare perchè ho scelto come disco da lancio, pensando che s'intendesse "per iniziare ad ascoltare un gruppo" e invece mi sa che s'intendeva un'altra cosa...eh va beh...

cmq io li compro per conoscere un po' un gruppo se non ho nient'altro, giusto per farmi un'idea generale...

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2008

io ho solo quello dei Celtic Frost...

per il resto, li odio a morte, soprattutto quelli dei gruppi più famosi... inutili come la legge Gentiloni ahahahahhahahaah

9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Marzo 2008

per me sono la cosa piu' triste del panorama musicale odierno.Un misto di canzoni che qualcuno ha deciso che siano le migliori(e invece spesso sono solo le piu' famose, il che nn e' uguale)e oramai una presa per i fondelli, visto che hanno imparato a metterci una o due bonus song inedite.Un qualcosa che ha valore 0 dal punto di vista artistico.Discorso diverso i live:per quanto ritoccati danno qualcosa di diverso all'ascoltatore, e alla fine fungono anche a mo' di best of.Live in donighton dei maiden e' stato uno dei primi cd che ho comprato.
    Poi per conoscere gruppi nuovi ci sono mille strade.
    Fortuna che ci sono ancora dei gruppi(anche importanti)che ancora nn l'hanno fatto.........(segno anche che nn sempre decidono le case discografiche)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Marzo 2008

Insomma da questo topic si comprende che sia meglio prendersi tutta la discografie di un gruppo invece di una raccolta...

11. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Marzo 2008

parole sante.

12. Oz

Oz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2008

ma l'opzione "uso i best of come sottobicchiere" come mai non è stata messa? credo che sia l'uso più frequente di questi.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2008

mmm... io non li sopporto molto i best of. Credo che facciamo sempre parte di quella "manovra" strettamente commerciale, di mettere un bel po' di canzoni migliori di tizio e caio quando potrebbero fare tutte le persone, guadagnandoci tantissimo senza far uscire qualcosa di nuovo.
    Da un lato, pero', potrebbe essere buono semplicemente perchè magari io voglio avvicinarmi alla musica di un determinato gruppo, e voglio partire col botto ascoltando le canzoni piu' rappresentative.

14. manofan77

manofan77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2008

Facendo riferimento alla crisi del settore discografico, soprattutto in rapporto alla diminuzione del potere d0'acquisto di noi ascoltatori, penso che i Best of servano e come...Considerando che ci sono centinaia di gruppi, che il genere è ampio e che uno non può comprarsi la discografia completa di tutti, il best of è un metodo per concentrare in un cd o 2, la propria conoscenza di quella band, senza dover scegliere fra un album ed un altro.

Condividi questa Pagina