1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

9 Aprile 2008

Bell'esordio.............

2. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Aprile 2008

No flè intendevo un altra cosa:il nu metal in questo disco c'è e anche tanto ma secondo me è sbagliato l'accostamento nu metal=commerciale.Come in ogni genere ci sono band che hanno sfruttato il successo di questo tipo di musica per specularci sopra ma questo succede in ogni sottocategoria del metal(death,thrash,black eccetera) e degli altri tipi di musica.:P

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Aprile 2008

Sono assolutamente d'accordo. Anche se di certo non è una bella immagine, dato che comunque il nu "metal" ha avuto in certi periodi una popolarità che l'heavy metal non ha "quasi mai avuto". Comunque io, per carità, non biasimo nessuno per queste sceglie. Dico solo che il nu "metal" non mi piace, oltre a non considerarlo heavy metal.

A proposito, dovevo ancora sentirlo l'ultimo degli In Flames, ma credo che ricevuta questa info, probabilmente lo trascurerò :hihi:

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Aprile 2008

Invece di far queste battutine - che vengono fatte da 10 anni almeno, e che non fan ridere più nessuno - faresti meglio al leggere con attenzione il nostro Regolamento.

Per il tuo bene.

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Aprile 2008

Emo album??????????????
    Emo vocals???????
    Ma sai cosa scrivi?
    Scusa sai cosa è l'emo?
    Uno canta in clean è ed emo?
    Mi difendi Come Clairty e mi definisci questo emo???

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Aprile 2008

si infatti sfugge pure a me sta cosa: due anni fa erano dei grandi perchè anders cantava in "growl".
    oh ragazzi, un minimo di obiettività. Anders canta su questo disco come due anni fa su come Clarity. poi possiamo discutere sulla qualità dei singoli pezzi, ma dire che la causa del non apprezzamento personale di a sense of purpose sia Anders è assurdo, quando si ha avuto modo di apprezzare il precedente episodio discografico.

Ah, tra l'altro inizio ad assimilarlo. Certamente mi piace di meno di come clarity, però una volta entrato nei meccanismi si fa già più ascoltare. lungi dall'averlo assimilato però.

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

9 Aprile 2008

oh,ragà,a me piace...anche quelle che sono state massacrate un po da tutti le trovo carine,tipo i'm the highway,alias ha un ritornello che ti si stampa in testa...quella che sopporto di meno forse invece è disconnected,non è male,ma la trovo inferiore al resto...il problema che può avere sto album è la longevità,è moolto orecchiabile,però vedremo,dai,intanto me lo godo di nuovo...

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Aprile 2008

Ho capito che intendi Manna; io non ho una conoscenza del Nu a livello approfondito, conosco la sua controparte commerciale, le scaracchiate che conoscono un po' tutti; quel poco che ne so in più ora è dovuto all'intro del giovane Gandalf.

La voce di Anders non mi dispiace per l'uso quasi totale di una clean a tratti sporcata; nè la trovo emo per questo.

Credo che l'utente poco sopra abbia voluto articolare una battuta; direi che seriamente sia improponibile parlare di Emo. Il metal tratta vastamente tematiche inerenti uno stato complesso dell'essere al mondo, si dedica spesso all'Ombra di ognuno; sono allora emo anche i Katatonia? non credo.

Per me Nu è un'ascendenza commerciale secondo quello che -deduco- è diventato il Nu in seguito al suo esser diventato pappatoia ricca e nutriente per labelS e investitori simili.

E' questa patina di velata ruffiane ria a rendermi perplesso a trattenermi nonostante l'approccio accattivante del disco.

E' la questi0one posta dal bruzio Barlow che torna: è orecchiabile ma dove sarebbero fra due tre mesi quei 16 euro investiti su di loro? pulvis et umbra, forse.

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

9 Aprile 2008

19,50 please:D

infatti lo sto ascoltando da 2 giorni quasi ininterrottamente e già lo canticchio regolarmente...spèrem bon...ma ai primi ascolti prefersco purpose a cc,inteso come mi hanno preso a primo impatto i 2 dischi...c'è da dire però in difesa di cc che lo comprai dopo qualche giorno che comprai whoracle...quindi mi passò in secondo piano...

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Aprile 2008

Secondo me il "primo approccio" prende di più grazie ad una produzione più equilibrata, come suoni ASoP è migliore (e più "metal") di CC, che aveva una batteria un po' di plastica.
    anche se siamo ancora lontani dalla potenza di un Colony o di un Clayman, da quando hanno iniziato a fare da soli stanno tornando ad un suono sempre più coerente con la musica.

Canzoni: lungi dal dare un parere obiettivo e a freddo, non mi pare mica tanto sottotono :shock: anzi mi sembrano tutte esaltanti :D
    Qualche giorno di raffreddamento farà bene....ma non so se arriverà tanto presto. :)

whiteraven: immagino che per motivare le tue affermazioni tu conosca perfettamente tutti i dischi in cui Anders ha cantato, da Skydancer in poi, passando per Carpet dei Ceremonial Oath, album in cui sì, possiamo parlare di "growl". Ma da Colony in poi il growl è stato via via ridimensionato a favore di un cantato più aspro ed espressivo, è una cosa graduale che probabilmente anche un sordo percepirebbe. Qui canta in modo appena appena un po' meno incazzato di CC ma il suo stile è stabilmente quello. I growl li sa fare ancora benissimo, come pure sbraitare, ascoltati Disconnected, per esempio.

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Aprile 2008

Altri ascolti mi hanno fatto apprezzare anche quelle canzoni che in prima battuta mi erano parse "minori"...c'è sempre una sorta di ripetività di fondo, ma hanno tutte qualcosa da dire. Ad esempio quella che mi aveva convinto di meno, "I'm the highway": adesso l'unica cosa che non mi va giù è il ritornello, il resto è buono (in particolare il break dopo metà canzone); "Delight and angers" è cresciuta molto, e il chorus si è stampato in testa alla grande.
    Per ora comunque le mie preferite sono "The chosen pessimist" (pelle d'oca sul rit. finale, "...but as the chosen pessimist I carve my name in stone."), "Disconnected" e "Drenched in fear" (il rit. è assolutamente spettacolare).

:D

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2008

Allora dpopo giorni di ascolto su myspace e con il cd normale ecco il mio vote by track:

The Mirro'rs Truth: mi piace sono stato sempre positivo verso questo brano, buon singolo, giusta opener:7,5
    Disconnected:canzone dall'incedere agressivo e minaccioso,bello ma breve il break centrale, potevano mettere dri bei assoli, cmq discreta:7
    Sleepless again: Inizio fantastico per una traccia che si perde nel coro e in un assolo bello ma per me fuori luogo,un must mancato peccato,figata gli stacchini con le tastiere,cmq interessate:6,5
    Alias: non è male, peccato che è ripetitiva e se non era per il fantastico stacco folk e le chitarre maideniane, che riportano al 1996, la canzone rischiava di diventare la più brutta dell'album, ci manca poco ma si salva per il rotto della cuffia:6
    I'm Highway: gli errori di RtR tornano in questo pezzo, bel ritmo spezzato da un chorus odioso, uno dei più brutti degli IF,anche i gradi sbagliano,l'idea c'era evoluta male:6
    Delight and Angers: potrei dire quesi le stesse cose di Sleeples again, bel brano però inciampano su un chorus interessate ma per me non adatto al contesto della song:6,5
    Move through Me: l'album si rialnza con una bella song grintosa e con bei assoli, bel brano bravi:7,5
    The Choosen Pessimist:l 'oscurità di STYE, la poesia di CC, lo siole di RtR in uno dei rbani più belli dell'album,anzi IL CAPOLAVORO di Purpose,ma anche uno dei più belli della storia degli IF.
    Non confondete le eteree parti strumentali come noiose divulgazioni,tutto è lì per comporre una decadente e GOTICA atmosfera, se fosse più corta non avrebbe lo stesso effetto:8,5
    Sober and Irrilevant: chiude un terzetto da paura questa bellissima traccia, cattiva ed energica:7,5
    Condemmed: non male ma torniamo ai problemi dei brani che per me non sono bene riusciti, veramente non mi accorgo del suo passaggio,anonima:6
    Dreched in Fear: un altro bel pezzo energico con un chorus indovinato e quello stacco massiccio...bel brano 7,5
    March of the Shore:Carina, prende ascolto dopo ascotlo, all'inizio non mi diceva nulla ora invece.... per ora gli do:6,5

Pezzi bonus:
    Eraser e Tilt: le metto insieme perchè il mio giudizio è lo stesso, non male, carine, però hanno fato di meglio:6
    Abnegation: bella, molto bella, poteva essere inserita nell'album come ufficiale:7,5

Giudizio dell'album elle sue 12 song:7
    Un album discreto, le idee ci sono,forse sviluppate troppo in fretta,cmq hanno finito la vena Musicale iniziata con RtR, ora o fanno un cambiamento, un nuovo sviluppo del loro stile o qui si rischia di fare il tonfo.
    Questo album si salva proprio perchè la band ha ancora delle cartucce e ripeto, se fosse stato composto in tempi più lunghi saremo ancora più soddisfatti.
    Non riesce ad eguagliare i suoi precedessori, ovvero CC,STYE e RtR, essendo loro piùà freschi, anche Reroute che per me è stato l'abum meno bello degli IF ha però pezzi grandiosi come System o Egonomic tanto per citare un paio.E anche nei pezzi mal riusciti d'idee fresche ve ne erano, però lì era l'inizio di una nuova era, per cui gli errori erano calcolati e accettabili, qui invece siano al fondo del barile.
    Per ora promossi ma con riserbe, d'amante degli IF pretendo di più e loro possono fare di più, ma lo sapremo fra un paio d'anni e anzi io spero anche 3

13. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Aprile 2008

Ah... allora hai preso l'edizione giapponese? Chi ha preso il dvd, com'e'? una vista e via per sempre o e' rivedibile piu' e piu' volte? Grazie!

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Aprile 2008

Io ho iniziato a guardarlo, ho visto 3-4 episodi. In pratica sono gli episodi (in tutto 12) che avevano messo sul myspace mentre stavano registrando, però in versione estesa. Ci sono spezzoni di registrazone, cazzeggio, prove, cose del genere. E' abbastanza interessante, ma credo che visto una volta poi diventa difficile rimetterlo su.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2008

No ho anche il singolo :)

Condividi questa Pagina