1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

  1. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Febbraio 2008

    Mah..... come attitudine cominciano a far ridere i polli.

    Musicalmente riconosco la validità della proposta, anche se non mi hanno mai entusiasmato come altre realtà del BM.

    Gli ultimi Darkthrone neanche mi stanno facendo impazzire, a dirla tutta. Ma Transilvanian non si dimentica facilmente.
     
  2. zykloned essio

    zykloned essio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Per me non sono male gli ultimi lavori (The cult is alive, FOAD e NWOBHM); magari non saranno dischi molto impegnati ma perlomeno sono genuini, nel senso che fanno la musica che preferiscono senza porsi tanti problemi
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Febbraio 2008

    quoto!apprezzo la spontaneità degli ultimi album e il non volersi riciclare stupidamente ma andare in direzioni nuove senza risultare tuttavia piu commerciali,come lo sono attualmente i satyricon per esempio.i darkthrone hanno creato certi stilemi del black metal,e sono tutt'ora copiati da tantissimi gruppi,perchè dovrebbero auto plagiarsi?anche i mayhem nonostante le tante critiche sono andati avanti,e piacciono o no,sono scelte da rispettare per me.
     
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Marzo 2008

    Si può discutere quanto si vuole sulla direzione musicale intrapresa dai Darkthrone, però io le loro ultime canzoni le trovo un pò bruttine!!
     
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    9 Marzo 2008

    Secondo me i Darkthrone sono divenuti la parodia di se stessi.....
    Solo perchè si chiamano DT credono di fare il c***o che vogliono!
    Poi la cosa che più arrabbiare è la loro mancanza di coerenza: fino a qualche anno fà Nocturno non si faceva nemmeno fotografare perchè si definiva misantropo ora, invece, non ha nessun problema farsi scattare qualche foto!

    Bah..!
     
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Marzo 2008

    Loro possono fare quel che vogliono come qualsiasi altro gruppo musicale, anzi per me hanno fatto bene a fare ciò che hanno voluto, se avessero dovuto continuare a fare black come un decennio fa allora sì che sarebbero diventati null'altro che una parodia, e se il risultato non piace nessuno obbliga l'acquisto.
    Quanto a Nocturno Culto, se anche qualche anno fa la pensava in un modo, spesso le persone cambiano idea, e il fatto d farsi fotografare non è proprio una cosa su cui tirar su una polemica.
    Spesso si tende a dimenticarsi che sono pur sempre dei normali esseri umani.
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Marzo 2008

    ma meno male che qualche foto se la fa fare! a me certi clichè del black metal hanno proprio rotto le palle francamente eheh.e fenriz ha dichiarato che è un genere morto,con band impegnate solo a copiare spudoratamente quanto fatto da loro e dai capostipiti del genere. io adoro il black old style ma battere sempre sullo stesso chiodo non porta a niente per me.
     
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    9 Marzo 2008


    Che possano fare quello che vogliano è normale ma nel BM la coerenza è uno dei punti fondamentali che bisogna rispettare!
    Finchè dovevano diventare conosciuti hanno "usato il BM", poi si sono arricchiti e hanno abbandonato tutte quelle idee grazie alle quali hanno fatto evolvere il Black Metal....
    Uno schifo...
    Inoltre, ripeto, con questi cd sono divenuti la parodia di quelli che erano un tempo.
     
  9. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2008

    si innegabilmente suonano ciò che vogliono, ma secondo me oramai non gli riesce piu nemmeno quello, hanno cambiato totalmente, e sono andati in declino totale
     
  10. zykloned essio

    zykloned essio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    Io non li vedo così in declino i Darkthrone, come lo possono essere altri gruppi; infatti la loro proposta musicale non è mai stata "elaborata" come quella di Satyricon o Emperor
     
  11. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Aprile 2008

    Purtroppo hai centrato in pieno il nocciolo della questione.
    I Darkthrone per me sono liberissimi di spaziare attraverso qualsiasi genere, resta il fatto che le loro ultime release restano abbondantemente sotto la soglia della mediocrità!
     
  12. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2008

    Ci si arricchisce suonando black metal?:sgrat:
     
  13. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Aprile 2008

    In alcuni casi decisamente sì:P
    I darkthrone sono il mio gruppo black preferito o almeno il mio preferito tra i gruppi black "storici";ora come ora la loro proposta non è un piu niente di speciale,i cd per me si fanno ascoltare piacevolmente ma niente di piu.I tempi di under a funeral moon sono passati da un pezzo purtroppo;la mia critica cmq si rivolge solo al lato musicale e di certo non verso la loro mancanza di "attitudine black".
     
  14. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Aprile 2008

    Solo perchè qualcuno riesce a vivere con la propria musica non vuol dire che si sia arricchito!! Adsso poi con il file sharing le vendite si sono drasticamente dimezzate!!
    Fai un pò te!!
     
  15. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    10 Aprile 2008

    Eh ma per me le due cose son andate di pari passo, temo...
     

Condividi questa Pagina