1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Aprile 2008

E' un capolavoro....... pensa che mi ha talmente impressionato il primo ascolto che mi ricordo ancora (erano gli anni '90 se non il 1990) che Still OF The Night mi emozionò in maniera stupefacente col suo intermezzo strumentale... all'epoca mi diceva un mio amico che John Sykes usava l'archetto del violino per dare quell'effetto alla sua chitarra..... mah mi sembra che si vedesse nel videoclip.... cmq sia ci sono delle "pietre miliari" dell'hard Rock in quell'album!!8-]

Ultima modifica: 9 Aprile 2008
  2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Aprile 2008

quante cose ha insegnato Page ai chitarristi posteriori non potete neanche immaginarlo :pray:
    cmq credo lo facesse un sinth in realtà :sgrat:

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Aprile 2008

confermo che si vede nel video che suona con l'archetto..ma credo che in realtà sia un sinth...provate a usare un archetto da violino sulla chitarra e sentite il suono che vien fuori :sadic:

4. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Aprile 2008

Ke discoooooo!!!
    Lo si ascolta tutto d'un fiato, un'emozione via l'altra.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Aprile 2008

Nel video di "Still of the night" non compare John Sykes ma già la coppia Vandemberg/Campbell.
    La chitarra con l'archetto la suona Vandemberg appunto.

L'unico video promozionale da quel disco a cui prese parte Sykes fu quello di "Give me all your love".

"1987" rimane a tutt'oggi(e di sicuro rimarra per sempre) il disco più venduto dei Whitesnake con, se non erro, circa 8 milioni di copie vendute.

Seconda posizione nella chart USA e mercato finalmente conquistato.
    Credo che in termini di successo di pubblico da solo quel disco valga più di tutti gli altri del gruppo messi assieme.

Quando si dice:"sistemarsi per la vita con un disco".

...e naturalmente il discorso vale anche per Sykes.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Aprile 2008

Come succede spesso nel gruppo di Coverdale la line-up cambia addiritura dal CD al livestage e, in questo caso, pure nei videoclip!!! Comunque Sykes è l'aterfice compositivo di "1987" insieme al buon Dave.... sentitelo in Crying In The Rain cosa "fa" nell'assolo, giudicato all'epoca come uno dei migliori di quell'anno.... appunto 1987!;)

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Aprile 2008

Sykes è sempre stato un genio a prescindere dall'anno.
    Ricordate cosa ha scritto insieme a Lynott 4 anni prima di 1987???
    Thunder & Lightnin'!!!

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Aprile 2008

toh, anche il serpente bianco...quoto l'amico skull per sykes e anche per il bellissimo thunder.....detto questo, sono un fanatico dei whitesnake "americani" e di album quali 1987 ecc....ma non che disdegni gli whitesnake più hard'n'blues oriented...ma i secondi non si battono8-]

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Aprile 2008

1987 è uno di quegli album (e stringi stringi di questo tipo ne esistono realmente pochi) che ogni volta che lo senti ti lascia di sasso.
    Dici: merda!!! ma come hanno fatto quei due a concepire canzoni con così tanto mordente? Non ti salvi proprio...

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

10 Aprile 2008

e pensiamo che doveva essere l'ultimo:D

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Aprile 2008

Quando ascolto "Still of the night" mi rendo conto di cosa vuol dire veramente comporre una canzone "originale".

Tutti gli alternativi che pensano/pensavano di essere originali tagliandosi i capelli, cantando come se fossero in overdose da sonnifero, abbassando le accordature,spegnere il distorsore, ecc ecc, dovrebbero/avrebbero dovuto ascoltarsi "still of the night" per rendersi conto cosa vuol dire inventare qualcosa di musicalmente originale.

L'impatto e il riffing granitico che non va a discapito della melodia, l'intermezzo strumentale crescente e in generale la particolare sequenza di accordi e linea armonica.
    Questa non è certo una canzone scontata o di uno stile gia sentito, eppure non ha nulla da invidiare a nessun singolone pop quanto a "potabilità" da parte del pubblico pop.

Davanti a certi dischi si può solo imparare...

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2008

Ho letto oggi su METAL HAMMER una entusiastica recensione di "Good To Be Bad"; non vedo l'ora che esca.

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2008

.........nel frattempo mi sono rispolverato "Love Hunter", "Ready An' Willing" e "Come An' Get It". Autentiche pietre miliari della storia del rock e di tutta la musica in generale; su tre allbum interi non ho trovato una sola canzone brutta e solamente i più grandi possono fare tanto.-

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2008

Che mi dite di Restless Heart?
    Lo consigliate?

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

Secondo me non è un brutto disco, anzi, però ascoltandolo si ha come l'impressione che abbiano suonato con il freno a mano tirato.-

Condividi questa Pagina