1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Aprile 2008

Davvero bello "Room V", forse mi è piaciuto ancora di più rispetto a "Carved In Stone", dovrò dedicargli ulteriori ascolti ;) beh, ci guadagnerò di brutto! :D

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Aprile 2008

Perchè sono l'unico che ha Tyranny come preferito? :grin:

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Aprile 2008

tranquillo... e bello bello... se ti piace il prog orecchiabile e melodico fallo tuo senza scrupoli. Secondo me è meglio di carved in stone

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Aprile 2008

io lo metto alla pari di room V....... è in buona compagnia :D

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

10 Aprile 2008

siamo almeno in due :D

6. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

10 Aprile 2008

Tre :D!
    Anche se, nel caso degli Shadow Gallery, è veramente difficile mettere un album al di sopra degli altri.

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Aprile 2008

Belìn, ora mi procurerò anche "Tyranny" così il trio di album capolavoro degli Shadow Gallery sarà finalmente mia!

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

10 Aprile 2008

Finalmente dopo anni trovo che più di qualcuno comincia ad apprezzare in maniera decente RoomV...eh eh...Mi sentivo messo in croce ogni volta...eh eh (PS- Vale tranquilla Carved non te lo tocco :D:D)

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2008

Mah ti dico la verità... il primo amore non si scorda mai, e per gli SG non c'è dubbio che il mio primo amore sia CIS, che ovviamente continua a piacermi moltissimo, ma ormai Room V mi ha definitivamente conquistata da tempo, e non nascondo che attualmente è il mio preferito della discografia :happy:

10. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2008

eh eh eh...è incredibile come gli shadow gallery stiano diventando un gruppo del quale si parla...fino a qualche anno fa non li conosceva praticamente nessuno.
    poi, di botto, esce roomV e...:)
    per quanto mi riguarda, carved in stone è di gran lunga il mio preferito. è un cd praticamente prefetto. è il cd con il quale li ho conosciuti e, spiacente:), ma ascoltare in successione cliffhanger, cristalline dream e don't ever cry just remember è qualcosa di assolutamente non paragonabile a nessun altro lavoro dei nostri, e forse di nessun album prog degli ultimi anni.ovviamente IMHO:)

riguardo ai concerti, ripeto: a mio modo di vedere gli SG non sono un gruppo vero e proprio, ma un progetto. lo si evince anche dalla discografia stringatissima se rapportata all'anzianità del gruppo. 5 anni per far uscire un album di esordio.....

peccato però.:cry:

11. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2008

Wè ma io ne parlo da sempre, e sempre benissimo dei miei amati Shadow Gallery! :ueeee:

Se dovessero fare un concerto prima o poi non mancherei per nulla al mondo, qualunque fosse la location...

12. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2008

Ormai all'idea di un loro concerto ci ho rinunciato :(
    Fortuna che ci sono i loro cd :happy:

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Aprile 2008

Non sono d'accordo... il loro problema principale è che suonano un genere davvero difficile per un paese come gli states che non gli permette assollutamente di sopravvivere con la musica, e le loro songs sono altresì complicate a mio avviso per poterle suonare live sena una produzione adeguata che non possono permettersi. Sono un vero gruppo che però difficilmente può cimentarsi in un tour per questioni logistiche; NON vogliono assolutamente secondo me fare un disco per poterlo suonare dal vivo e fanno bene; scrivono e suonano senza influenza alcuna e li ammiro anche per questo...

14. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

non sono d'accordo:)
    a mio modo di vedere gli SG sono più un project che un vero e proprio gruppo, per un paio di ragioni: i componenti non hanno come primo impiego e prima passione quello del gruppo, infatti sul sito si trovano molte più info su attività parallele dei membri piuttosto che approfondimenti su songs o album.
    è più uno sfogo per la creatività dei membri che non un complesso vero. e lo si evince anche dalle dichiarazioni degli stessi..ad esempio, nel 2003 si vociferava di un tour, almeno negli states, con i DT. cosa fattibilissima, visto che i DT riempiono i palazzetti e avrebbero garantito visibilità e incassi. non se ne fece nulla. però nei side project dei componenti (muzzmuller ad esempio) si trovano contributi consistenti da parte di wahrkamp, cadden-james....

imho eh:)

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Aprile 2008

il concerto sarà sempre la prova del 9!in confronto al cd!

Condividi questa Pagina