1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attenzione!!! Regolamento Mercatino

Discussione in 'Vendo - Scambio' iniziata da Armand, 8 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Aprile 2008

    COME SI USA LA SEZIONE MERCATINO: Visto l'uso poco corretto che si è verificato nell'ultimo periodo nella sezione mercatino, ci vediamo costretti a prendere alcuni provvedimenti; tutto questo ha come unico scopo quello di tutelare da una parte gli utenti che rispondono agli annunci garantendo loro maggiore trasparenza; dall'altro quello di tutelare coloro che inseriscono annunci e utilizzano questa sezione in modo corretto.

    REGOLE:

    1) è assolutamente vietata la vendita di materiale scaricato illegalmente come mp3, dischi masterizzati, materiale privo di licenza, crack e quant'altro.
    2) è assolutamente vietata la vendita e lo scambio di dischi Promo

    3) La sezione Vendo/Scambio è una sezione dedicata agli annunci degli utenti e non per i professionisti: saranno cancellati tutti i topic aperti da coloro che hanno un'attività dedita alla vendita dei dischi.

    4) Ogni annuncio di qualsiasi tipo dovrà contenere esplicitamente sia la lista del materiale venduto, sia i prezzi: non saranno ammessi messaggi del tipo "liste via pm/mail", "contattatemi per sapere i titoli e i prezzi" e quant'altro. Ogni annuncio che non rispetterà questa regola verrà cancellato.

    5) Corollario del punto precedente, non è ammessa l'apertura di topic di vendita che indicano oggetti già in vendita su altri siti come Ebay: truemetal non è la succursale di altri siti di annunci o di vendita.

    6) Al fine di non generare confusione, é cosa quantomeno gradita evitare di inserire diversi annunci con gli stessi oggetti in vendita a distanza di poco tempo: è buona norma infatti che l'utente provveda a modificare e ad aggiornare il topic già aperto e, in caso, a riesumarlo a distanze di tempo ragionevoli facendo il cosiddetto "up". L'up serve anche a conferire visibilità al proprio annuncio. Il divieto di cui sopra si estende altresì all'apertura, da parte dello stesso utente, di più topic per l'offerta di cose diverse ma simili per tipologia (ad esempio, un topic per dei CD ed un altro per gli LP), oppure di nuove liste di titoli una volta vendute le precedenti. L'unica deroga è costituita dall'apertura di topic (al massimo due) per la vendita di oggetti tipologicamente opposti fra loro, come un biglietto e dei cd.
    In caso di dubbi o perplessità, l'utente potrà contattare i moderatori i quali provvederanno a valutare caso per caso.

    7) Non sarà più possibile vendere sul Mercatino alcun biglietto ad un prezzo più elevato di quello dei canali ufficiali. I topic irregolari In tal senso saranno chiusi e i trasgressori avvisati. In caso di reiterazione verrà applicato il BAN.


    Regolamento a cura di VentoGrigio
     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
    A Nicola Furlan, birogino51 e 8ste8 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina