1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

3 Aprile 2008

novità...

MESHUGGAH, THE DILLINGER ESCAPE PLAN, BETWEEN THE BURIED AND ME: show speciale! Riceviamo e pubblichiamo:

MESHUGGAH/DILLINGER ESCAPE PLAN/BETWEEN THE BURIED AND ME: show speciale!

Abbiamo il piacere di presentarvi una delle date più attese del 2008, che vede MESHUGGAH e DILLINGER ESCAPE PLAN calcare insieme lo stesso palco, per uno show speciale al quale gli amanti del metal estremo e sperimentale del Nuovo Millennio non potranno mancare! Due giorni dopo l'esibizione al Gods Of Metal 2008 del 28 giugno, gli svedesi MESHUGGAH e gli americani (del New Jersey) DILLINGER ESCAPE PLAN si ritrovano a suonare sul palco bolzanino per uno show a dir poco devastante. Mentre i primi presenteranno i brani del nuovo album "Obzen", fresco d'uscita e già lodato dalla critica specializzata, i secondi ci fulmineranno con il loro math-core che in "Ire Works" (uscito lo scorso novembre su Relapse Records) si trasforma in rock e crossover. Ad aprire la serata, i BETWEEN THE BURIED AND ME, gruppo punta della scena prog-core che hanno da poco pubblicato su Victory Records l'ultimo lavoro intitolato "Colours" e un altro special guest che sarà annunciato prossimamente.

Ecco, quindi, i dettagli dello show

MESHUGGAH+DILLINGER ESCAPE PLAN+BETWEEN THE BURIED AND ME
    + special guest
    30.06.2008 BOLZANO (BZ) Palaresia

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Aprile 2008

Concerto molto particolare da tutti i punti di vista...I meshuggah dovevano venire a novembre ed ora si ritrovano a suonare in Italia a 2 giorni di distanza.:roll:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

6 Aprile 2008

Eccomi nel club di coloro che contribuiscono a pagaare le bollette dei Meshuggah: CD acquistato oggi.

Per quanto riguarda il concerto, peccato sia lontano e subito dopo il Gods: i BTBAM hanno sfornato un piccolo gioiello che non tarderò a procurarmi!

4. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2008

:shock::shock::shock:
    Grazie per la notizia, direi che li potrei sentire quasi dal poggiolo di casa tanto sono vicini :D
    Che dire...un concerto di sicuro devastante! Non conosco i Dillinger Escape Plan ma apprezzo sicuramente l'ultimo lavoro dei BTBAM che tra l'altro ho letto siano molto bravi in sede live...beh poi dei Mesh c'è poco da dire...vedere Haake e Thordendal sarà un'esperienza mistica!

5. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Aprile 2008

GRRRRRRRRRRRRRR.

Profonda invidia

6. brutalgoat

brutalgoat
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2008

...grandi....semplicemente...grezzi al punto giusto

7. darkheaven

darkheaven
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2008

EDIT: lo spam su questo portale non è tollerato

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2008
  8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Maggio 2008

mi sto ascoltando il loro ultimo lavoro.non male ma è meno furioso dei precedenti.cmq è vero ,ormai non stupiscono più.son curioso di vedermeli al gods..chissà come suonano dal vivo.e se riescono a riprodurre il sound dei cd..

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Maggio 2008

cazzo,voglio più pareri da parte vostra sull'ultimo dei meshuggah:evil:.album non capolavoro ma cmq discreto e con una buona produzione anche se ci son pezzi un pò riempitivi secondo me.chissà quali brani faranno al gods...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

13 Maggio 2008

Colpito dalle ottime recensioni, ho comprato Obzen. Premetto che non ero (e non sono) un grande conoscitore dei Meshuggah, ho ascoltato qc da Chaosphere e D.E.I.
    Obzen mi pare un album degno di nota, sicuramente, ma a dir la verità mi aspettavo un pochino di più, non tanto come tiro, produzione o pesantezza, quanto piuttosto come songwriting. Ciò che senza dubbio notevole è chiaramente il lavoro di batteria.
    Si tratta probabilmente di un genere non facile e meno trascinante di altri.

Per me, da quasi neofita, è un 70.

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Maggio 2008

vi è piaciuto il video di bleed? e il pezzo in questione vi piace?io lo trovo carino e dinamico.chissà come renderà dal vivo...

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Maggio 2008

Ho ascoltato "ObZen" e devo dire che mi è piaciuto davvero molto! Un massacro dall'inizio alla fine, sarà una ficata vedere i brani nuovi dal vivo :headbang:

13. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2008

Preso Obzen, poco convinto dopo che Stefano me ne aveva parlato con toni non entusiasti.

Beh, mi aspettavo qualcosa di moscio e invece no: non me lo aspettavo tanto brutale. In termini di violenza è quello che più si avvicina allo scannatoio di Casosphere (o forse sono solo io che mi sono ammosciato e non sono più abituato all'impatto degli svedesi). Però certo, ormai è puro sound Meshuggah, nè più nè meno. L'epoca della loro rivoluzionarietà è passata da un pezzo e oggi ci sono decine di loro emuli. Loro restano i maestri indiscussi, capaci di sfornare quei titpici album maturi delle band esperte e sicure dei propri mezzi, ma a dire il vero non credo aggiungano molto a quanto già detto fino ad ora.

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Maggio 2008

Il video non l'ho visto ma riguardo il pezzo ti dico che è uno dei miei preferiti dell'album.
    Il riffing è disumano,se ascoltato ad un volume medio alto è una roba che annienta,ha un incidere pazzesco e l'unisono cassa/chitarre è mostruoso,soprattutto grazie alla parte di Haake e ai suoni utilizzati.
    Non vedo l'ora di sentirlo dal vivo al gods!

PS.
    Con questo pezzo hanno fatto anche un contest per batteristi ma vista la difficoltà delle parti di Haake,tra i finalisti erano più quelli che avevano ironizzato sul pezzo,di quelli che ci avevano provato sul serio :hihi:

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Maggio 2008

Tipo questo :D

Qui invece vi posto un paio di video del periodo meno noto dei nostri:
    Abnegating Cecity , da Contradictions collapse, quando suonavano techno-thrash
    Humiliative (live), tratto dall'EP None, uscito prima di DEI

Condividi questa Pagina