1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Aprile 2008

Ragazzi ragazzi ragazzi, qui le cose sono due: O pensiamo che i Metallica siano stanchi e sbiaditi, e stanno tirando fuori un album decente tanto per dimostrare di no essere del tutto scomparsi, o si decide che nuova linfa vitale scorra nelle loro vene, e il nuovo album non sarà ne "alla Pantera", ne alla "machinehead", nè "alla chivvipare", ma sarà un album alla Metallica, ossia inaspettato, spiazzante e molto molto valido.

O si tende alla prima ipotesi, per cui si cerca di accontentarsi dello Stoner, come a dire che ormai oltre quello non ci vanno, o si abbraccia la seconda, e allora non ci sono "contentini" che tengano,ci si aspetta un album con più di qualche palla!

Io tengo per la seconda, pur sapendo di avere maggiore possibilità di rimanere fregato :-)

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Aprile 2008

Idem, ma con il discorso di prima delle band ("alla pantera", "alla black album" ecc) penso si cercasse (o almeno io cercavo) più che altro di "azzeccare" la tonalità del nuovo album

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

bravo anche io intendevo questo quando ho tirato in ballo i pantera di cowboys from hell...comunque orion non fu suonata dai metallica al funerale di burton, fu solo messa in sottofondo;)

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Aprile 2008

ahah lo ammetto, mi hai smontato di sana pianta:D io ribadisco, mi reputo un sostenitore dei metallica(anche se rive non ci crede) e questo da tanti anni, ma con un occhio critico e nei limiti oggettivi. non mi piace idolatrare una band a priori giustificandone qualunque mossa, anche la piu palesemente sbagliata, perchè li si sfocia nel "fanatismo" per una band, e il fanatismo è sempre sbagliato e di certo non lo applico alla musica:) le critiche, se costruttive, vanno mosse, anche alla tua band preferita! ecco per esempio se ci fosse un bel back to the roots da parte dei tallica non li reputerei la parodia di loro stessi anzi lo spero vivamente, mentre la parodia di loro stessi lo sono diventati negli ultimi anni, con roba come reload e st anger;) se esce fuori un album anche solo allo 0,01% simile a st anger io sarò lapidario, vi avverto:hihi:

Ultima modifica: 5 Aprile 2008
  5. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2008

Noi no! Ah Ah Ah :demon::demon: :rotfl:

Comunque parlando seriamente, nel limite del possibile :D, io ho una mia idea del sound del nuovo album...
    Loro Mostri di tecnica non lo sono stati mai, eccezione fatta per Cliff allora e Rob adesso, ma hanno sempre fatto affidamento su una indiscutibile sapienza stilistica e su un uso molto ricercato degli elementi di cui disponevano. Il Black Album è l'esempio più palese di questo discorso, ma in effetti tutti gli album pur non brillando di virtuosismi sono passati alla storia per innovazione e genialità. Sull'onda di questo ragionamento (opinabile eh! ;)) mi risulta difficile che i Metallica, con un'età media di 45 anni (più o meno), si buttino sulla velocità assassina e tecnica in stile "Blackening", cos' come escludo un simil "pantera" per lo stesso ragionamento... Stoner Rock? Come a dire a metà tra Black Album e Load? O forse un'evoluzione più Heavy Metal di Load? Non lo escludo, ma sinceramente non credo che si indirizzino verso "lidi sicuri", non lo hanno fatto mai, nel bene e nel male (vedi St. Anger :crush: ) e non credo che lo abbiano fatto ora in questo momento in cui loro stessi sono in piena fase di NEGAZIONE di Load...
    Mi aspetto un album con tracce molto melodiche, accompagnate da un James il più cupo possibile, con momenti di riff ricercati e pesanti. Hanno detto che molte tracce sono estremamente veloci, e me le immagino tipo come una versione moderna e un pò più ricercata di Whiplash, non molto dissimili dalla "Vulturus" che abbiamo ascoltato tutti.
    Immagino momenti ritmici pesanti distribuiti sapientemente nelle canzoni, insomma niente "battery", ma qualcosa di più "levigato"...

Io me lo immagino così, se proprio dovessi buttare la un'idea! ;)

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

io invece escludo del tutto un possibile disco stoner alla kyuss e queens of the stone age perche' in questo genere si usa un'accordatura bassissima alla st.anger e se non sbaglio james e gli altri hanno appena detto di essere tornati all'accordatura classica dei primi album

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2008

per il resto cosa pensi?

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

per il resto sono abbastanza d'accordo con te: anch'io penso che il nuovo disco sara' molto melodico, ma allo stesso tempo molto pesante e dinamico con dei riff old-style, pero' non credo proprio che quei brani seguiranno la scia alla vultourus o come si chiama quel pezzo, anche perche' trujillo ha detto che quel pezzo non piace nemmeno a loro ed è uscito fuori cosi' da una jam veloce in studio e lo scorso anno lo hanno semplicemente riproposto in spagna solo perche' gli oranizzatori del festival gli avevano chiesto di suonare roba nuova;)...comunque io credo che se james trova il piglio giusto nel cantarla, anche la prima new song sarebbe un pezzo molto carino da mettere nel nuovo disco

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Aprile 2008

Per fortuna non tutto è impossibile.....i machine head hanno sfornato un capolavoro veloce e martellante come "the blackening" a 40 anni circa ognuno (apparte Duce che ne ha 36) quindi non si deve essere per forsa giovanissimi per fare un capolavoro che spacca

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2008

No, non è mai tardi per fare un capolavoro che "spacca", ma se segui il mio discorso io mi riferivo più che altro al fatto che i Tallica non hanno mai seguito il filone "velocità a manetta e tecnica a go go", e trovo improbabile che inizino ora ;)!

Dai metallica d'altronde non vorrei sentire affatto qualcosa sul filone di qualcun'altro come ho già detto, e ne rimarrei estremamente deluso!

11. Shagrath92

Shagrath92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

un ritorno a Black Album non mi dispiacerebbe, meglio ancora un ritorno alla Master of puppets!
    comunque continuo ad essere piuttosto pessimista :hihi:

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Aprile 2008

ok avevo inteso male io ;)

13. cliff_burton

cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Rega secondo me i Metallica non ci possono deludere, ci hanno un po deluso con st.anger, ma secondo me lo hanno capito e ora si stanno facendo un mazzo per ritornare ad essere quelli di una volta...Io almeno lo spero...

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

e quello che credo anch'io anche perche' dal tempo che ci stanno impiegando per finire il nuovo album sembra che siano tornati ad essere i perfezionisti che erano fino ai tempi del disco nero...dai che questa è la volta buona

15. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

il mazzo....eh beh....piuttosto direi che una attesa così lunga secondo me non è buon segno...i più grandi capolavori del passato son stati scritti quasi di getto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina