1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

4 Aprile 2008

Wah... per me la peggiore... insopportabile la voce poi, sembrano i Radiohead PS: il DVD vale la pena o e' una roba da guardare una volta sola e poi basta?

2. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Aprile 2008

Anche io ci sento i Radiohead in The Chosen Pessimist...ed è per questo che è un ottimo pezzo...

3. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Aprile 2008

L'ultima ballata "in flames" veramente bella è stata Metaphor...le altre sono lagne

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

4 Aprile 2008

Io devo ascoltarlo ancora un pò per dare un giudizio definitivo comunque per ora l'ho trovato molto catchy, orecchiabile, forse anche troppo comunque di belle canzoni ce ne sono. Su The Chosen Pessimist che finora è la canzone che ha più diviso devo dire che ha in sè un grosso potenziale non del tutto sfruttato a dovere, fosse stata un pò più corta e varia sarebbe stato meglio.

5. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

e beh, voglio ben vedere!, che schifo/vergogna ispirarsi a uno dei due-tre gruppi più grandi degli ultimi 15-20 anni. brrrrr...pure shit (detta con la voce di brian molko) proprio.

e comunque, mi sei simpatico e ti vengo incontro - qui di thom yorke e soci non c'è traccia - e butto lì un nome a caso: deftones (anche qui son seghe).

the chosen pessimist = chino moreno ultradilatato.

e dato che ci sono:

the mirror's truth - 7.9, reroute meets l'uomo d'argilla. hook micidiale.

disconnected - 10.0, quando anders canta "i feel like shit
    but at least i feel something" sono dolori di ogni tipo e mi cago adosso.

sleepless again - 6.66, si perde tutto in quel "I can't winnnnnnnnnnn" di (alba)chiara matrice vaschiana. anders fan di vasco? sad sad. un peccato.

alias - 5.5, intro truzzosuoneriatoporagnosalterino di cattivo gusto. brividini nostalgici sulla parte acustica. un peccato parte seconda.

i'm the highway - 3.0, ignobile. peggior pezzo del disco a hands down. anche anders la odia.

delight and angers - 6.4, carina. potenzialmente, nei prossimi mesi, potrebbe perdere mezzo voto ad ascolto. potrebbe, dico.

move through me - 8.5, figa forte come carolina marconi del gf4.

the chosen pessimist - 11.0, leggi sopra. si piange.

sober and irrelevant - 7.4, up le corna viva la metal.

condemned - 7.7, quando arriva il wah! wah! sono orgasmi.

drenched in fear - 7.7, ok.

march to the shore - 5.9, calvalcata di una bellezza pari a 0. avrei voluto un finale di disco completamente diverso. tipo, non so, un pezzo stile "wayfaerer" in chiave niù-folk con anders intento a lamentarsi su quanto sia stato duro registrare " i'm the highway". miseriaccia.

voto finale: non ho la minima voglia di fare la media.

mi pare ovvio che questo è il peggior disco degli infiammati (che io lo preferisca a come clarity sono un paio di maniche che non spostano la realtà oggettiva) e che è molto più metal dei dischi blackmetal.

ad ogni modo,

disco (metal) dell'anno.

ciao.

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

4 Aprile 2008

E' il peggior disco degli In Flames e me lo giudichi disco metal dell'anno?

Permettimi di avere non qualche riserva, ma diciamo anche una moltitudine sterminata di riserve và...:P

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Aprile 2008

La cazzata del giorno...che dico dell'anno!:sadic:

Ultima modifica: 4 Aprile 2008
  8. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2008

a me l ultimo è piaciuto e pur ritenendo che il meglio loro lo abbiano dato coi dischi vecchi(lunar strain,subterranean,the jester race,whoracle e colony)questo lavoro non lo disdegno assolutamente e anzi risulta decisamente più piacevole di soundrack e alla pari di reroute to remains....

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

4 Aprile 2008

Ragazzi, credo che questo disco passerà alla storia come il lavoro che ha diviso di più la critica della storia del metal di sempre. In giro vedo recensioni di tutti i tipi davvero. Meglio così, far parlare di sé é sempre meglio che lasciare indifferenti!

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Aprile 2008

Avrò anke diviso ma nelle ultime 2-3 pagine di questo topic non c'è nessuno che lo osanni e neppure uno che lo demolisce totalmente!!

Mi sembra che la maggior parte della gente lo consideri un lavoro "medio" con qualke spunto interessante, ma lontano dai fasti !!
    Io non l'ho ancora ascoltato con attenzione e la cosa che mi balena è che le track son molto melodiche, ma tendono totalmente ad assomigliarsi!!!

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Aprile 2008

Per me è uno dei pezzi + brutti fatti dagli IF, si ripete in continuo e diventa noiosa, esempio di un esperimento non ben riuscito

Io adoro Chosen Pessimist, anche perchè mi piacciono le sonorità dark/goth di cui è infarcita.....anche io ci sento nella voce i Radiohead.

Concordo chi dice che questo è un lavoro medio e per cui sta dividendo, gli altri album avevano una PERSONALITA' per cui se piacievano o no almeno venivano rispettati, il problema di questo "sfigatello" Purpose che le canzoni si assestato sulla sufficenza e 2-3 sopra il 7.

Per me hanno pesato i quasi 2 anni interotti di tour e anche il lavori sui Dimension Zero, dovevano prendersi più tempo,sicuramente far qualche anno sarà l'album più difeso degli IF, lo dico in base alla storia del metal, gli album + sfigati e che dividono di più nel tempo forse proprio per la loro debolezza vengono amati tantissimo

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Aprile 2008

più lo ascolto più mi sembra di avere nel lettore il loro peggiore disco della carriera..troppo "omogeneo". trovo poca varietà.

13. Shagrath92

Shagrath92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

suvvia, non paragoniamo la merda (a sense of purpose) con la cioccolata (fiction) :D
    scherzo, fiction è decisamente superiore a "asop" (imho), ma quest'ultimo non è merda, diciamo un 7.5. E comunque non mi pare nemmeno il caso di paragonare questi due album, visto che ormai sono di due band che non hanno più molto in comune come nei loro primi album.

14. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Aprile 2008

A parte che Fiction è un disco che presenta una molto simile povertà di idee, l'ho citato (oltretutto scherzando) proprio perchè con Fleba ci eravamo trovati in disaccordo parlandone sul topic dei DT...nessun paragone dunque, e ci mancherebbe.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Aprile 2008

MrConsu arrivo quindi nel giusto tempo dopo il tuo post:)

Ovviamente non posso esprimermi sugli In flames come sui Dark Tranquillity (per comparazioni ardite e argute ti rimando semmai al "solito" DarkestE. eh eh!) MA per certo, almeno dopo una selva nutrita di ascolti ed ancor più dopo l'Evo indicativamente, potrò dirti se è un disco mediamente buono con dei picchi di alto interesse come Fiction o se l'entusiasmo che puo' suscitare è frutto di effimera immediatezza.

Al momento mi è sembrato un disco discretamente ispirato certo con almeno un paio di pezzi veramente poco ascoltabili ed un suono della voce che a me continua a sembrare NU: sarà per come è registrata, per come è impostata, per come è la resa finale; a me sembra "nu" e con NU intendo anche generalmente le produzioni che tendono a configurare il suono su standard commerciali.

Condividi questa Pagina