1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2008

Di là del futuro che è di bruma ed incertezza aspettiamo che esca il nuovo album; il 2008 è l'anno giusto e lì Bondì ha ampiamente lasciato il segno; è come se ci fosse ancora.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2008

Basso e batteria registrati; ormai è questione di mesi.

3. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2008

a fine 2007 han suonato delle date in giro per il mondo, anche in Usa, qualcuno ne sa qualcosa?

4. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

io li vorrei vedere in toscana... xkè nn organizano un tour italiano prima che mondiale!!!

5. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Thy Majestie listening

Da ex cantante leggendo questo topic mi è venuta in mente una cosa carina per i fan della band. Vi faccio ascoltare delle versioni inedite (molto rough version vocalmente parlando :D) di alcune song già edite dei THY:

http://www.platens-opera.com/Thy Majestie/Thy Majestie - In god we trust (stryper covers with Dario Grillo).mp3

http://www.platens-opera.com/Thy Majestie/Thy Majestie with Dario Grillo.mp3

http://www.platens-opera.com/Thy Majestie/Thy Majestie - The Siege of Paris (with Dario Grillo).mp3

Ovviamente non potete scaricare ma solo ascoltare.
    Consideratelo un mio regalo 8-]

Per ciò che concerne il nuovo album posso dirvi una sola cosa avendoci lavorato sino all'ultima song. Si tratta dei migliori brani mai scritti dalla band e mi riferisco alle versioni su cui ho costruito le mie linee vocali e alcuni chorus
    Loro sanno molto bene che non possono usare quelle melodie così come non credo che Giuseppe (Ex tastierista) gli permetta di usare le melodie da lui composte senza un adeguato riconoscimento SIAE. A me non hanno voluto riconoscere nulla per cui spero che di mio non ci sia proprio niente nel futuro album onde evitare dispiacevoli beghe legali.
    Cmq l'intento del post non è quello di tediarvi con inutili retroscena ma di colmare un pò di curiosità.
    Statemi bene e gotevi l'ascolto ;)

DARIO

Ultima modifica: 4 Aprile 2008
  6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Secondo te il tastierista non darà il suo permesso? E' da sempre il maggior compositore o sbaglio?

7. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

ah.... molte grazie per le canzoni!

8. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Non so in che tipo di rapporti si sono lasciati con Bondì quindi non saprei dirti se hanno ri-composto i brani o gli daranno una percentuale tenendo i vecchi. Giuseppe cmq era il principale artefice delle composizioni dei THY e per composizioni intendo le strutture melodiche a grosse linee. Io mi occupavo della maggior parte delle linee vocali e delle partiture corali, in più ho fatto alcuni ritornelli su Hastings 1066 (Echoes of war, The king and the warrior ecc.) e The Lasting Power. Poi la band nell'insieme faceva gli intrecci srumentali, i riff e ognugno dava il suo contributo col proprio strumento a livello di inventiva

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Aprile 2008

Non entro nel merito di questioni vostre Dario; io vi seguo spartiti o no da quando ascoltai Hastings.
    Mi baso su stima artistica delle vostre qualità singole e sotto questo aspetto non posso che dispiacermi delle vostre incomprensioni.
    La tua voce su Hastings è stata con tutto l'apporto di ogni altro un elemento bellissimo atto a creare la magia storica di quel disco (mi incazzerò sempre ogni volta che lo vedrò paragonato ai Rhapsody, per me è migliore ed assolutamente imparagonabile).

Per l'idea che ho delle melodie di Giuseppe, per l'idea che me ne son fatto non credo ci siano problemi perchè ha lavorato fino all'ultimo ed ha lasciato per ragioni sue ed in ottimi rapporti.

Giuseppe era la mente compositiva dei TM e Claudio l'ispirazione ai testi e la passione storica; il disco a venire sarà qualcosa di completamente nuovo ed in quanto aficionado di questo gruppo ho naturalmente paura e desiderio.

Spero di non dar adito a fraintendimenti ed intromissioni con questo mio post, sono soltanto un "vostro" sostenitore appassionato e da già qualche annetto.

Vale.

10. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Guarda , a livello musicale non abbiamo mai avuto problemi e anzi credo che avremmo potuto dare davvero tanto insieme. Non parlo delle questioni personali perchè non credo sia giusto e per me oggi l'argomento è chiuso definitivamente.
    Resta solo quel "chissà se..." a livello MUSICALE ma purtroppo molte cose hanno superato la normale tolleranza tra di noi e non si poteva più lavorare insieme.
    Grazie cmq per il sostegno

11. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

E' un peccato, purtroppo queste cose nel metal sembra siano all'ordine del giorno... Spero che possano fare bene anche senza il compositore principale anche se la cosa mi dispiace molto.... adoro quei dischi!

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Aprile 2008

Sul piano personale posso solo augurarvi, con gli anni e se possibile (per quel poco che so della vita so che non sempre lo è)di ritrovarvi; che è poi quello che si augura a tutti.

Musicalmente resta -pedr quanto riguarda il discorso Dario& Thy Majestie- un contributo piccolo (in termini di uscite) ma significativo, almeno per quanto mi riguarda e volendo fare qui un discorso su Hastings 1066. A quel tempo, quando lo trovai per caso senza saper nulla di voi compresa la nazionalità, sugli scaffali di un negozio alla stazione, mi misi scrivere poi un po a tutti fra Claudio Giuseppe e Santini; oltre al ricevere delle risposte che non fossero i soliti "grazie per il supporto" mi stupì l'umiltà e la voglia di parlare della propria musica dietro il crearla, la passione per la storia e dal mio punto di vista di ascoltatore il ritrovare in modo davvero originale l'idea di riproporre l'epicità di un evento storico in musica; idea non nuova ma in quell'album trattata con dignità epica e sincera potente ispirazione (se li senti quelli del coro di Palermo, fagli i complimenti ancora e ancora).
    Ottima anche l'idea di trovare un filo melodico conduttore fra le canzoni quasi come fosse il tutto un'opera unica.

Direi che due elementi caratterizzano i Thy Majestie: la turbolenza interna alla line up ed una certa originalità di fondo che puo' e sta emergendo perchè Jeanne, il successivo ha dalla sua un impianto diverso: più chitarre e più marcatamente heavy ma senza perdere epicità.

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Aprile 2008

Ma se gli attuali membri del gruppo nn vogliono riconoscere la paternita' delle canzoni ai membri uscenti mi sa' che possono farlo!
    Quindi nn ci saranno perdite di qualita' per il prox disco..si spera!:P

14. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2008

Fleba,i coristi che senti su Hastings 1066 e THe Lasting Power sono tutti miei conoscenti e hanno cantato su delle partiture scritte da me per cui l'impianto corale è del sottoscritto e non di Bondì. Sul fatto che possano usare le mie linee non credo che sia una mossa furba. Già l'hanno fatto su Jeanne D'arc senza nemmeno dirmi grazie (i chorus di Maiden of Steel e altri brani di cui non ricordo il nome hanno la mia impronta) ma siccome non avevo niente depositato in SIAE ho lasciato correre. Per il nuovo disco non gli conviene fare una cosa del genere perchè le melodie e le mie linee sono protette da copyright e una mossa del genere gli procurerebbe una querela per plagio. Hanno gente nuova talentuosa e credo che per loro non sia un problema il rinnovarsi. E' spiacevole parlare in questi termini ma credo sia parecchio ingiusto sfruttare il lavoro altrui e spacciarlo come proprio

Ultima modifica: 8 Aprile 2008
  15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Aprile 2008

ah ecco...hai messo i "soldi in cassaforte"stavolta!;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina