1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2008

Scusate,mi potete consigliare le canzoni che non devoperdere di questo gruppo?infatti io apprezzo la tecnica,se potete grazie!

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Marzo 2008

esiste il loro myspace appunto per quello...................

3. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

2 Marzo 2008

Domanda non banale quando si parla dei Meshuggah. Comunque in linea di massima ti consiglio di provare ad ascoltare 'Future Breed Machine' e 'Rational Gaze', e dal nuovo disco 'Combustion' che è molto diretta e di facile assimilazione.

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Marzo 2008

Ciao, potreste consigliarmi da che disco partire? Dato che al Gods me li vedrò ed ho intenzione di godermeli al 100% :headbang: ho solo "War"... bellissima :headbang:

5. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

3 Marzo 2008

Dal punto di vista stilistico come valutate obZen rispetto al resto della discografia dei Meshuggah? Non trovate che in un certo senso abbiano ripreso le strutture di Destroy Erase Improve riempiendole però col riffing e lei scelte musicali di Nothing e Catch 33?

Dite la vostra.

6. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2008

mi pare la summa sonora tra distruggicancellamigliora e niente. il niente tipo, o una sorta di codificazione - fine della folle lucicanza - del proprio suono, in una sorta di resa dei conti con se stessi e con le rughe del divenire comuni mortali: a molti questo disco piacerà un botto. io mi schiero tra quelli che dei meshuggah in versione no evolution/no surprise non frega nulla.

d'altra parte, quasi sempre copertina brutta = disco brutto, non può che essere così. :P

dovevano sciogliersi subito dopo la pubblicazione di nothing, e lasciarci tutti come poveri cristi bagnati intenti a farci mille pippe, topic su topic, su/sul come avrebbero potuto suonare. e dopo I, catch 33 e questo obzen, ahimè, lo sappiamo. e per quanto mi riguarda [SIZE=-1][/SIZE]is so sad (cit.).

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2008

insomma, condivido ma non la farei così tragica.

ma il nodo della questione è tutto lì: manca l'effetto sorpresa e se voglio sentirmi i meshuggah veloci sento altro, non obzen. come se voglio sentirmeli lenti, prendo in mano nu altro disco. hanno fatto molto meglio, a entrambe le velocità, in passato.

questo è come il riassunto che c'è alla fine dei capitoli di alcuni libri.

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Marzo 2008

Ho ascoltato più volte Obzen e devo dire che complessivamente si tratta di un buon album.
    Un primo ascolto mi aveva lasciato perplesso ma ascoltandolo meglio, sono emersi alcuni brani secondo me ottimi che mi hanno fatto ricredere.Per dargli un voto, direi 7.
    Quoto Stefano quando parla di "riassunto"della discografia, infatti ci sono richiami un po' da Nothing,Chaosphere,il recente Catch33 che fanno di Obzen un album sostanzialmente coerente con lo stile del gruppo.
    Per quanto riguarda i brani che mi hanno convinto moltissimo direi: Bleed,Obzen,Pravus e l'ultima Dancers To A Discordant System.Canzoni incredibili per struttura, sviluppo e atmosfere evocanti ma anche per l'originalità delle soluzioni musicali proposte (rispetto ai lavori precedenti).
    Anche la distruttiva e pesantissima Lethargica è un grande brano ma secondo me richiama troppo Nothing..però c'è da dire che ha dei passaggi davvero apocalittici.
    Comunque ancora una volta i Meshuggah si son dimostrati facenti parte di un mondo a parte,inarrivabile per chiunque e sarò banale,esagerato ma Thordendal e Haake per me entreranno nella leggenda,sono dei musicisti di una genialità incredibile.

9. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Marzo 2008

...

Future Breed Machine
    Beneath
    Sublevels
    New Millenium Cyanide Christ
    Neurotica
    Sane
    I (traccia unica uscita come singolo di 21 minuti)
    Straws Pulled At Random
    Obsidian
    Mind's Mirror

Invece il nuovo disco devo ancora metabolizzarlo...la "semplicità" di Combustion mi piace, ma anche Bleed ha un riffing sanguinario, poi sono tutte valide e comunque secondo me anche questa volta hanno realizzato un capolavoro...a parte Catch 33 che non adoro come altra gente, per me da Destroy in avanti, i dischi dei meshuggah sono tutti capolavori in quanto sono sempre avanti anni luce rispetto alla concorrenza...

Ultima modifica: 8 Marzo 2008
  10. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

io ho acquistato oggi Obze e gia' al primo ascolto mi sono reso conto ke le critike negative presenti su qst forum sono dal mio punto di vista ingenerose, x me si ritorna quasi a Nothing ke e' il livello ke io mi aspetto dai Meshuggah. Ke dire ottimo disco.

11. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Scusate errore di battitura, naturalmente Obzen cn la n

12. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2008

Non sono mai stato un fan accanito dei Meshuggah però devo dire che obZen in confronto ai precedenti lavori ha un po di originalità in più! ottimo album a mio parere ;)

13. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2008

ObZen dovrebba arrivarmi tra poco, non l'ho ancora ascoltato.
    Ma non mi sembra che ai Meshuggah sia mai mancata l'originalità!

14. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2008

si infatti non era esattamente quello che volevo dire.. dicevo originale in confronto ai pezzi un po troppo ripetitivi ( opinione personale) degli album. Per esempio quando ho ascoltato un cd d iquesto gruppo l'indomani non ho mai pensato di riascoltarmelo o di metterlo addirittura nell mp3! se con questo 'ho fatto un motivo c'è ;)

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2008

si si......come genere sn diversi.ok.ne hanno fatto nascere uno nuovo? ok.....però sinceramente lo trovo troppo ripetitivo, all'interno di una stessa canzone.come molti gruppi molto bravi....si fermano a dire " che figo sto tempo!" invece che pensare a cambiarlo...

Condividi questa Pagina