1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Aprile 2008

Eh bè, come non quotarti?

2. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Aprile 2008

Gary, io non capisco questo accanimento contro una diramazione del Thrash Metal. Io preferisco il Thrash classico, però adoro anche Pantera, Machine Head e Sepultura del secondo periodo. Provo le stesse emozioni ascoltando Davidian e The Preacher e godo parecchio.. penso che sia normale e sì, autorizziamo tutti a fare quel cazzo che gli pare, la musica ne può trarre solo giovamento.

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

2 Aprile 2008

A giudicare da quello che è possibile leggere negli Studio Report di alcune riviste che ho avuto modo di leggere, si va verso un album molto, molto, molto "Old Style"...in pratica decisamente votato ad un recupero dello stile dei primi due dischi, con pochissimi elementi che si discostano dal classico stile, logicamente con una produzione e dei suoni modernissimi, tipici del produttore che hanno assoldato; in effetti l'unico pezzo che finora ho ascoltato, "More Than Meets The Eye" sembrerebbe confermare questa tendenza...a me sta bene, come mi sarebbe stato bene qualcosa di più moderno, ma se se lo sentono, è giusto che facciano anche un recupero del passato, visto che i TestAmenT non possono certo essere tacciati di "immobilità" nella loro discografia, viste le sperimentazioni degli album degli anni '90...per quanto mi riguarda, l'unica cosa che chiedo a questo CD è che quando lo introduco nel lettore, mi faccia provare sensazioni piacevoli...non mi interessa la direzione che intraprendono...voglio delle belle canzoni!!! Che siano Thrash, Post Thrash, Groove Metal o quello che vi pare!

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Aprile 2008

A me invece non sembra proprio

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Aprile 2008

Machine Head non sono thrash. Ancora meno i secondi Sepultura che proprio non centrano niente con l'heavy metal bensì sono coloro che hanno aperto la strada a Korn, Limp Bizkit o come cazzo si scrive, eccetera... si può discutere sui Pantera

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Aprile 2008

:lollone: ah no eh? Forse parli di The Burning Red e Supercharger. E i Sepultura di Chaos Ad non sono thrash? Rive sai che esiste il post thrash che è un sottogenere del thrash? :hihi:

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Aprile 2008

Quoto Slayerized6... :D

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

infatti rob flynn e max cavalera sono 2 punkettoni che amano spaccarsi di tecno e house nei rave:hihi:...ma per favore

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Aprile 2008

Ti sei dimenticato delle frangette Emo e delle lamette :nono: :sadic:

Rive, se magari volevi intendere che non sono Thrash alla maniera originale (ovvero Metallica, Exodus, Slayer, Testament...) ok, haui ragione, non sono Thrash nella sua vera origine, però se intendevi che non sono proprio Thrash... :hihi: Magari hai ascoltato solo "The Burning Red" o "Supercharger", infatti quelli sono i due grandi flop della band, ma questo è un altro discorso e siamo decisamente OT :nono:

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Aprile 2008

i machine head a me non piacciono molto(gusti), ma sono post thrash al max! lo stesso the blackening non è che segue gli stilemi del thrash che fu, ed è condito da parti parecchio moderniste tendenti al metalcore soprattutto, come le classiche parti in clean vocals tipiche del metalcore e un po del nu metal. per me thrash moderno sono gli ultimi album di exodus, kreator o un the gathering o un demonic dei testament per tornare in topic;)

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Aprile 2008

Beh Demonic è Death Metal e The Gathering Thrash-death per me.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2008

appunto, per me il futuro del thrash è anche un estremizzazione del genere, non un miscuglio con sonorità trendy e moderniste;) anche demonic per me è thrash death come the gathering;)

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Aprile 2008

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sapevo di scatenare un putiferio :hihi:

Allora il post thrash, proprio in quanto POST, lo ritengo altro. Secondo per post-thrash come lo intende slayerized6 (cioè come sottogenere del thrash) posso intendere quello dei secondi Testament, dei secondi Megadeth, dei Metallica del black album eccetera. Machine Head no dai... come nemmeno Meshuggah: qui il post-thrash sconfina troppo nel metal moderno. Per non parlare dei secondi Forbidden e Sepultura, che si possono ritenere post-thrash solo e soltanto dal punto di vista cronologico

Ultima modifica: 3 Aprile 2008
  14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Aprile 2008

Che strano trovarti d accordo con Rive :D (prendetela come una battuta, ovvero quel che è); le sonorità moderniste o meglio moderne si trovano per forza in quel che è post, sicuramente piu moderno di ciò che è old (questione di lingua); le sonorità catchy lo sono in un contesto catchy, raramente trovabile nel sottogenere citato.

Mmm riferito a te: se si chiama post thrash è perchè diviene dal thrash. Almeno per me. E su Burn My Eyes & The Blackening la componente thrash è innegabile e evidente per come la vedo io (e non solo).

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Aprile 2008

Mah, in quei due si, non c'è dubbio.
    Il termine post-thrash credo sia un termine nato più per ragioni cronologiche e identificative (dato che la morte del thrash classico, sebbene sia stata influenzata dal grunge e da altro, è stata portata a compimento dalle stesse band che prima suonavano thrash classico). E comunque non nego la derivazione thrash di quei sound per i quali (tipo Pantera) ne accolgo la denominazione

Condividi questa Pagina