1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anekdoten

Discussione in 'Progressive' iniziata da whitepride, 15 Maggio 2007.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Maggio 2007

non vedo topic su questa progband svedese quindi ritengo sia il caso farlo,di loro posseggo solo il magnifico nucleus album datato 1995 ma che potrebbe essere tranquillamente delle outtakes dalle session di lark's tongues tanto è palese l'influenza del re cremisi su questo gruppo...duro e tagliente com'era appunto il disco d'ispirazione ma un ispirazione che invece di scadere nel plagio,è usata in maniera intelligente per regalarci 8 magnifiche tracce di grande prog(metal???)...a breve vedrò di reperire gli altri lavori di questo notevole gruppo

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2007

Guarda, in questi giorni ascoltavo il loro nuovo lavoro, uscito recentemente (A Time of Day) e debbo dire che questi non muoiono mai :D
    Nonostante Nucleus sia ancora in cima alle mie preferenze, debbo dire che la nuova direzione artistica intrapresa dagli svedesi non mi dispiace. QUesto disco è la prosecuzione ideale di Gravity, quindi distacco piuttosto netto dai King Crimson, e canzoni più leggere, malinconiche e senza quelle impennate che contraddistinguevano la band nei primi dischi. Ascolto piacevole ma ingannevole per chi avesse apprezzato la prima fase degli Anekdoten. Forse un pò fragile come sostanza, e troppo soffice come approccio, però questo cambiamento stilistico a me piace, anche se alla lunga credo possa palesare qualche vuoto compositivo e un pò di stanchezza. Addirittura ci sono echi di post-rock qua e là, soprattutto in Every Step I Take. Potrebbe piacere o annoiare terribilmente :D

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Maggio 2007

per adesso mi concentrerò sulla fase più "crimsoniana" perchè nucleus mi esalta veramente

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Giugno 2007

se non ami i crimson epoca wetton gira al largo...almeno per quello che riguarda il primo periodo,ho preso un doppio live in japan veramente devastante...con praticamente i primi 2 dischi dentro quelli crimsoniani fino al midollo...semplicemente grandiosi

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Giugno 2007

grandioso questo live veramente...e riassume a meraviglia il primo periodo crimsoniano degli anek...un grande gruppo

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Novembre 2007

giustappunto se ne parlava in un altro topic..ecco l'esempio lampante di un grande gruppo dalle influenze palesi che ha classe e originalità da vendere

7. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Marzo 2008

Appena scoperti, interessanti... Per la cronaca segnalo che il 17 e 18 maggio sono a Roma e Bologna...

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Marzo 2008

Ah! Non sapevo di Bologna! mmmmm

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Aprile 2008

minchia :shock::shock::shock:...a Roma dove??? a intuito dico stazione birra..l'unico locale che fa questo tipo di programmazione...spero di non mancare chissà:roll:

10. giancarlo

giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

2 Aprile 2008

proprio in quel locale...:) li ho visti (sempre a roma) al tour di nucleus (un bel po di tempo fa) con special guest i divae. Era uno dei miei primi concerti prog, consiglio di non mancare all'evento...ciao

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

26 Febbraio 2010

A me hanno colpito parecchio

A chi è stato amante del mellotron dovrebbero entusiasmare perché sono forse la band che ha rivalutato questo strumento!

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Febbraio 2010

Io direi che dovrebbero entusiasmare parecchio chi ha amato i King Crimson.
    Cmq non voglio beccarmi una strigliata di Whit..! e aggiungo che messa da parte la loro marcata derivazione rispettabilissima, sono dei musicisti ORIGINALISSIMI;)

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Maggio 2015

Visto che se ne parlava altrove e visto che c'e' un topic dedicato, direi di riesumarlo perche' l'ultimo lavoro "Until all the ghosts are gone" merita parecchio.Mi piacevano gli Anekdoten piu' ostici degli inizi ma anche questi ultimi piu' "easy" hanno il loro perche':sisi:

14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

16 Maggio 2015

come dicevo altrove non riesce a prendermi, comunque merita e gli dedicherò altri ascolti.
    il riff della prima canzone non ti ricorda quello di devil's orchard degli opeth?

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Maggio 2015

SI', qualcosa di simile c'e':sisi:

Condividi questa Pagina