1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Ocean Collective

Discussione in 'Progressive' iniziata da Angel_at_the_Gates, 5 Luglio 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    17 Marzo 2008

    ROTTEN SOUND + THE OCEAN + TRAP THEM + VICTIMS
    4 aprile @ Garage, Sesto S.G (MI)
     
    #106
    Ultima modifica: 17 Marzo 2008
  2. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Marzo 2008

    I the Ocean con questo album (questi album..) dimostrano di essere il futuro della musica di avanguardia!
    grandiosi!!
     
  3. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2008

    Hey!
    ma solo io ho l'impressione che il cd/confezione di Precambrian odori di liquirizia? :shock:

    (giuro che non mi drogo)


    dopo qualche altro ascolto mi rimane comunque difficile sbilanciarmi, è talmente ricco di contenuti che farsi un'idea definitiva è quasi impossibile! :D
     
  4. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Aprile 2008

    No no tranquillo non sei l'unico! :D
    Secondo me sa un pò di carbone... o forse sono io davvero il drogato.. hihihi
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    4 Aprile 2008

    Breaking news, concerto annullato!

    A chi può interessare, da MySpace:

    The Ocean, Rotten Sound, Victims and Trap Them are forced to cancel the April 4th show in Milan

    [FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Here’s the message from the promoter:
    "I have big problems with my club, friday afternoon I received an order from TAR, that’s a civil city judgement, to stop all the shows due to doleances acts registered by some neighborhoods through the city council. I tried to find out a new venue for friday in these two days but every place it’s already booked."

    We will certainly play again in Italy later this year, aside from the one show at the begining of may in Gorizia

    Siamo il solito paese di Pulcinella!!!
    [/FONT]
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    14 Maggio 2008

    Ho appena aperto il pacco della Masterpiece, per ora commento il digipack: si tratta sicuramente della confezione più bella della mia collezione e, confermo, l'odore di liquirizia (amara).
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Maggio 2008

    Bene adesso preparati ad avere un primo piatto molto forte e deciso...e un piatto principale assolutamente indimenticabile. :D
     
  8. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2008

    Qualche giorno fa mi è arrivato Aeolian, il loro secondo full length. Devo ascoltarlo ancora parecchio, perchè la musica di questo gruppo è tutt'altro che di facile assimilazione (almeno per me), quindi posso darne solo un giudizio parziale...comunque in questo disco c'è il lato più "pesante", più "-core" della musica dei The Ocean, la parte insomma che è stata sviluppata anche in Hadean/Archaean. Anche qui si sentono echi di Mastodon e Meshuggah (seppure a mio parere leggermente inferiori a quelli del suddetto EP), c'è alternanza tra composizioni lunghe e strutturate (come l'opener "The city in the sea", o l'ottima "Austerity") e canzoni più brevi e praticamente hardcore o ai limiti del genere ("Dead serious & highly professional", o "Necrobabes.com").

    Ora vorrei procurarmi anche Fluxion, ma su ebay (dove ho preso gli altri due) non c'è, e neanche nei mailorded più famosi...
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Giugno 2008

    Lo trovi a ottimo prezzo su play.com.;)

    Ascolto consigliatissimo!:)
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Agosto 2008

    Qualche giorno fa ho preso anch'io Aeolian e non posso che concordare su quanto detto da Metal lò. La componente più pesante è decisamente in primo piano...il difetto però è che, per quanto siano strutturati in maniera imprevedibile, i brano a livello di sensazioni non si spostano molto l'uno dall'altro. un disco ecclettico ma al contempo stesso troppo compatto...sento la mancanza di qualche stacco melodico stile "proterozoic"...anche se in alcune canzoni ve ne sono presenti..come nella penultima "queen of the food-chain". Lo dovrò comunque riascoltare..perchè come sempre gli album di questo gruppo non sono di facile assimilazione..la carne al fuoco è sempre molta!
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Agosto 2008

    Hai detto bene, compatto dalla prima all'ultima nota...questo può risultare un difetto soprattutto se si viene dall'ascolto di quell'incredibile disco che risponde al nome Proterozoic, che presenta infatti al contrario del suo predecessore moltissime variazioni di atmosfera/stile, con stacchi, orchestrazioni, parti pesanti e altre più calme.

    Però Aeolian è una botta pazzesca, credo che una volta che l'avrai sentito bene lo potrai apprezzare al meglio...io solo dopo molti ascolti ho scoperto tutta la grandezza di un pezzo come "Austerity", che in primo momento può sembrare solo un macigno senza capo nè coda, ma poi si rivela essere una perla (non certo l'unica ;)) all'interno del disco.

    Insomma, in questo lavoro del gruppo tedesco l'oceano è perennemente in tempesta. :D
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    12 Agosto 2008

    E' vero, Aeolian lo si trova a buoni prezzi. Lo prenderò prima del concerto di dicembre sicuramente

    (PS ci credete che ho Precambrian da mesi e non l'ho ancora ascoltato come si deve!? Ne approfitterò durante le prossime vacanze nordiche)
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    12 Agosto 2008

    Io ancora non sono entrato proprio in sintonia con Aeolian,seppur possa dire che è un disco tutto fuorchè medriocre.
    Non lo so...è fin troppo pesante,senza sbocchi verso altre contaminazioni,ma questa mia considerazione credo sia dettata più dal fatto che li ho conosciuti con quel disco mastodontico che è Precambrian,non per altri motivi.
    In ogni caso,anche un pezzo come The City in the Sea,che è molto acclamato da quanto ho letto in giro,non sono ancora riuscito propriamente a capirlo.
    Probabilmente devo un attimo sgombrarmi la mente da Precambrian e focalizzarmi di più su quello che Aeolian è e non su quello che vorrei che sia,visto anche che è venuto prima di Precambrian.Oltretutto devo sicuramente dedicargli ancora degli ascolti.

    In ogni caso...CHE GRUPPO!:D
     
    #118
    Ultima modifica: 12 Agosto 2008
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    12 Agosto 2008

    In effetti ascoltare Aeolian dopo Precambrian può dare questo tipo di difficoltà..in fondo precambrian è senz'altro il loro disco più maturo.
     
  15. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    La scorsa settimana, dopo qualche peripezia, mi è finalmente arrivato "Fluxion", il primo full length (datato 2004) dei tedeschi.

    Innanzitutti, ha un packaging molto bello, con tanti pesciolini un po' ovunque, poi c'è molto blu (strano eh :D). I testi sono scritti in lucido sul cartone e mi fanno un po' incavolare.

    Passando al disco, è qui che si capisce da dove è partorita la seconda parte di "Precambrian", cioè il caro "Proterozoic" che è riuscito a mandare fuori di testa più di una persona...è qui che ci sono le orchestrazioni, i passaggi puliti e dopo un secondo le sfuriate -core che buttano giù i muri, tutto mescolato alla grande maniera dei The Ocean. Ho riavvertito gli echi di Mastodon e Meshuggah nelle parti più tirate, ma l'ombra dei Neurosis in questo album non è da sottovalutare (soprattutto nei momenti più "atmosferici" e strumentali).

    Comunque devo ancora assimilare per bene il disco, ed in particolare l'ultima traccia, l'imponente (più di 14 minuti di durata) "The greatest bane", anche perchè credo sia quella con più cose da offrire...

    Fatto sta che questi "rischiano" di diventare il mio gruppo preferito. Clamorosi.
     

Condividi questa Pagina