1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    31 Marzo 2008

    Sono al quinto libro di Shannara...Gli eredi di Shannara...e come sempre per motivi che non so spiegare l'atmosfera è delle migliori.
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    1 Aprile 2008

    Si un romanzo gotico ottocentesco.L'autore è sconosciuto.Lo trovi a 5 euro (edizioni newton compton) :)
    Ende non lo conosco,ma Borges lo adoro...cosa consigliate per iniziare?
     
  3. Weareblind

    Weareblind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2002
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Aprile 2008

    Io mi tengo sempre 4 libri sul comodino in camera da letto.
    1) Un tomo impegnativo ma di quelli che GODI. Al momento, Il signore degli anelli in versione megalusso illustrata e firmata col sangue, 20esime rilettura.
    2) Un libro in inglese sulla nostra musica. Al momento, Choosing Death. veramente bello.
    3) Un libro di narrativa in italiano. Al momento, La guerra contro gli Chtorr di Gerrod.
    4) Un libro di Camilleri. Al momento, Il birraio di Preston.
     
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    1 Aprile 2008

    Spiegami un pò di cosa tratta Choosing Death.
    L'ultimo libro sulla musica che ho letto è please kill me,un libro sulla scena punk molto dettagliato e interessante.Raconta anche i retroscena piu' scabrosi con un realismo incredibile,vedi gli elettroshock subiti da Lou Reed o la tossicodipendenza di Johnny Thunders...
     
  5. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2008

    Io lo sto cercando da un bel po' ma senza risultato...anzi che ho avuto una botta di cuBo a trovare 'Lo specchio nello specchio'...
     
  6. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2008

    @ Snake wow ottimo non lo sapevo! lo aggiungerò alla lista "cerca maggiori informazioni su":P

    io prima leggevo sempre un libro per volta, e non sia mai il contrario, anche se ce ne assegnavano qualcuno per scuola, niente, prima finivo quello che stavo leggendo, fosse anche un blocchetto da 1000 pagine, e poi cominciavo l'altro.
    Invece ultimamente il mio disordine ha scoperto nuove vie, tra cui quelle della lettura :D e mi capita spesso di leggere contemporaneamente più di un libro...

    stamattina ad esempio ho cominciato Fight Club(:shock:) ma a giorni arrivera mr SDA con un bel pacchetto... e sarà dura non far accomodare anche Bulgakov e Kierkegaard sul comodino :D:D
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Aprile 2008

    e di "Scorrete Lacrime Disse lo Sceriffo" che mi dici? :P
     
  8. Hate78

    Hate78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2008

    Vi consiglio di leggere (se vi piace il genere) "Il valzer dell' orrore" di Joe R. Lansdale, edito Fanucci serie Dark. Tra i più belli che ho letto di Lansdale...e per me sono tutti capolavori :)
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    2 Aprile 2008

    Finito oggi di leggere "I figli di Hurin"...per quanto io sia un estimatore dell'opera del buon Tolkien, mi è sembrato uno di quei director's cut che aggiungono si e no tre minuti di girato su due ore di film...

    ...insomma intendo che per me era una pubblicazione abbastanza inutile.
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Aprile 2008

    Walden ovvero vita nei boschi di Thoreau..per la tesina e per interesse personale..qualcuno l'ha letto?io l'ho iniziato ieri e fin'ora è quasi totalmente esposizione del pensiero filosofico dell'autore..
     
  11. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2008

    ..che ho cominciato anche quello ovviamente:P sono partita da un racconto a caso, complimenti al traduttore, un bel periodare, frasi brevi e dirette, ottimo ritmo narrativo, ha reso più che bene la bravura dello scrittore originale , racconto tagliente... promosso! ...ah, per la cronaca, mi riferisco al 2 dell' antologia:D
    CHE BIAVO :love:
     
  12. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2008

    Strano, mi risulta disponibile l'edizione del 2006 della Salani, se non riescono a procurartelo in libreria lo trovi su Ibs o Bol. :)
     
  13. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    3 Aprile 2008

    Ottimi gusti per Bulgakow e Kierkeegard ;)
    Di Bulgakow ho cuore di cane e il maestro e margherita (suo capolavoro),di kierkeegard quasi tutto ad eccezione di pochi testi...i miei preferiti sono il diario del seduttore e aut aut :)
    Su mr. K tra l'altro ci ho fatto la tesina di maturità,ai tempi... :)
    Ho sempre avuto una forte psasione per la filosofia.
    Purtroppo di Thoreau non ho letto nulla comunque...
     
  14. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    3 Aprile 2008

    Dopo aver finito di leggere La Morte Nera di Candace Robb(sempre carini i suoi libri) ho iniziato a leggere La Spada Di Shannara il primo libro de Il Ciclo Di Shannara. Nonostante Terry Brooks mi piaccia un sacco per un motivo o per l'altro avevo sempre rimandato la lettura di questa trilogia.
     
  15. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2008


    io lo sto leggendo, sono a metà libro. il primo capitolo(economia) è il più pesante gli altri espongono il suo "modo di vivere" ma sempre in chiave riflessiva(insomma non ti aspettare un libro d'avventura) alcune riflessioni mi sono piaciute(come quella sulla filantropia e il capitolo "suoni") certi discorsi sul commercio e l'economia americana invece...:annoyed:

    ieri ho iniziato due libri "la città della luce" di tale lauren belfer ambientato a buffalo nei primi 900 parla di una direttrice di un collegio che deve far luce sulla morte della madre di una sua studentessa che ha manifestato intenti suicidi...interessante
    e "anima mundi" di susanna tamaro...un consiglio:se siete persone allegre non leggetelo! non ho mai letto una tale quantità di negatività e tristezza in sole 50 paginette! mancava solo "perchè lo fai" di Masini in sottofondo...:sadic:
     

Condividi questa Pagina