1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

No piuttosto cerca di comprarli che è meglio :D

p.s. al posto di star dietro ai pur buoni album degli anni 90, non dimenticarti "Feel The Fire", "Taking Over" e "Under The Influence"!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Marzo 2008

feel the fire è imprescindibile, così come taking over..una volta che hai questi quattro puoi scoprire il resto.

3. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Leggendo in giro si nota che anche i primi 3 sono da avere... però ero curioso di sentire come si erano evoluti negli anni, anche perché penso che non sia facile continuare a scrivere pezzi con tutti quegli album alle spalle

4. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Io li ho tutti originali tranne "The Killing Kind", "Killbox 13" e "ReliXIV"... non ce n'è UNO che sia UNO che non mi piace...

I miei preferiti in assoluto sono "Taking Over" e "The Years Of Decay"...

5. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

è lo so... ma se vado subito sui primissimi poi rischio di non farmi piacere gli altri...

6. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Ti dico il mio percorso d'acquisti svoltosi negli ultimi 5 anni:

Horrorscope
    Under The Influence
    Feel The Fire
    Taking Over
    The Years Of Decay
    Bloodletting
    Coverkill
    Fuck You And Then Some
    W.F.O.
    Necroshine
    Immortalis
    From The Underground And Below
    I Hear Black

...e ti ripeto che, nella loro diversità, mi piacciono tutti... secondo me non ha proprio senso posticipare l'acquisto dei primi album, anche perché così facendo faresti più fatica a cogliere l'evoluzione della band...

7. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

vedo che anche tu hai iniziato alla grande con le prime cinque perle. Sono pochi i gruppi che non si è mai piegato alle tendenze e da quello che ho capito gli Overkill fanno parte di questa "cerchia" dove i metterei anche i Sodom. Poi c'è chi si è perso per strada per poi riunirsi un decennio dopo, c'è chi ha rivisto il proprio stile e ha fatto i soldi, ma le cose è giusto che vadano anche in questo modo. Anche se li conosco da poco ho parecchia fiducia in loro. Tornando a prima, quegli album li ho comprati perchè andavo sul sicuro ;)

8. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

In verità gli Overkill non sono rimasti esenti da contaminazioni...

Quello che hanno anticipato pezzi come "Drunken Wisdom" su "Under The Influence", "Skullcrusher" su "The Years Of Decay" e la title track di "Horrorscope" si è poi concretizzato nell'album "I Hear Black" del 1993, in cui la stragrande maggioranza delle canzoni si mantiene su tempi molto cadenzati con qualche preludio groovy...
    Se uno ci pensa un secondo questa cosa del "rallentamento" in modi diversi la stavano facendo praticamente tutti (Metallica, Megadeth, Kreator con "Renewal", ecc.)

Con "W.F.O." sono tornati su territori più esplicitamente thrash partorendo quella che forse è la più grande uscita thrash del 1994 assieme a "Divine Intervention" degli Slayer.

Il successivo "The Killing Kind" non l'ho mai ascoltato, ma ti posso garantire che album come "From The Uderground & Below", "Necroshine" e "Bloodletting" sono intrisi di sonorità post-thrash/groove metal...

Sai cos'è però che secondo me ha fatto davvero la differenza tra gli Overkill e il resto delle thrash bands storiche? La voce di Blitz e le linee vocali sempre melodiche... grazie a questo fattore anche i pezzi più modernisti (come "Necroshine" o "F.U.C.T.") hanno mantenuto un notevole appeal anche per chi è si sente molto più legato alle sonorità oldschool...

Ovviamente la sua voce col tempo è diventata più sporca, ma per fortuna non ha mai abbandonato il suo cantato acuto e melodico.

9. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Peccato che gran parte degli album non sono recensiti...

Il fatto è che "rallentare" in quegli anni era, in parte, una conseguenza di mancanza di idee. Tu hai parlato giustamente dei metallica che, secondo me, con Justice arrivarono all'apice di un certo thrash suonato alla grande. Poi arrivò anche l'ondata grunge e tutto finì nel giro di pochi anni.
    Era difficile rimanere coerenti in quel periodo, specie per chi ci vive con la musica. Gli Overkill sono rimasti sostanzialmente gli stessi

10. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Coerenti o non coerenti l'importante è che salti fuori grande musica e nel caso degli Overkill per me è sempre andata così.

11. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2008

Taking Over secondo me è uno dei migliori dei primi 5, giusto un gradino sotto i due capolavori H e TYOD

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

31 Marzo 2008

Beh qualche calo di qualità lo hanno avuto pure loro..ma credo ke ora siano tornati sui giusti binari..e questo nn può farmi ke piacere..:)

13. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2008

ho dato un paio di ascolti a Necroshine e in effetti c'è da dire che è pieno di mid-tempo.
    comunque si fa riascoltare volentieri...

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

31 Marzo 2008

L ultimo disco lo trovo molto apprezzabile (non vado matto per questo gruppo, per essere precisi).

15. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2008

è una band di tutto rispetto, ingiustamente sottovalutati. cacchio, l'ultimo mi manca

Condividi questa Pagina