1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Kiske

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da jericho, 3 Luglio 2005.

  1. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Maggio 2006

    In effetti non è infrequente che il cantante, dovendo interpretare, sia l'autore delle linee melodiche -pur non comparendo nei credits (es. Alder nei Fates Warning l'ha sempre fatto). Tuttavia ho seri dubbi che sia questo il caso, visto ciò che ha detto Kiske nelle interviste a proposito del suo coinvolgimento nel progetto.
    Poi per carità, visti i precedenti è possibile che altrove abbia detto tutto il contrario...:hihi:
     
  2. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Ok, approfondita la questione. Dennis Ward gli mandava gli mp3 delle canzoni con le parti già cantante dallo stesso Dennis e Kiske le ricantava con la sua voce.
    .
    Dato che ha inoltre detto in più interviste che alcuni suoni di chitarre sono stati induriti successivamente, direi che basta mandargli una base acustica o con suoni di chitarra tranquilli, fargli cantare il pezzo e poi cambiare la base con dei bei riffoni metal :grin: .. forse ha fatto così anche Renato Tribuzy lo scorso anno per farlo cantare in una traccia nel suo album solista.:lol:
    .
    E pensare che una volta Kiske durante i concerti faceva anche headbanging.
     
  3. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    24 Maggio 2006

    Kiske è un mediocre compositore (le canzoni belle scritte da lui dall'87 ad oggi si contano sulle dita di due mani) e un grande cantante POWER che ha dimostrato di saper dire la sua in contesto Aor/hard come quello dei place vendome (ma per la verità anche in molte canzoni delle zucche che tendevano ad altri generi) dove nn ci sono solo voci altissime. detto qst risulta evidente che nn abbia idee nè per scrivere rock, nè pop nè metal o almeno nn più, le sue canzocine hanno velleità cantautoriali con cui kiske cerca di darsi un tono intellettuale ma che sono clamorosamente carenti sotto il piano compositivo: mancano le belle melodie, i ritornelli, mancano anche gli assoli, manca tutto, la forntiers deve avere davvero soldi da buttare per aver sponsorizzato il disco di kiske, chi volete che lo compri? ormai i suoi fan antichi si tengono ben alla larga da un disco che porta il suo nome tra i credits (figurarsi da un disco omonimo) e gli altri nn sanno manco chi è, se lo sogna di arrivare dove arrivarono bob dylan o altri, una knockin' on heaven's door nn la scriverà mai, è meglio che si metta il cuore in pace
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Marzo 2008

    Visto che a maggio 08 esce il nuovo disco di Kiske, Past in different ways, riesumo questo topic per segnalarvi che sulla pagina myspace del buon Michael si posono sentire 4 succose anteprime dal nuovo lavoro (che, come sapete, è un "best of" acustico dei suoi brani scritti per gli Helloween) !!!

    MySpace.com - Michael Kiske - Pop / Rock / Acustico - www.myspace.com/mkiske

    (sezione "juke box")



    enjoy :happy:
     
  5. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Partecipazioni [modifica]

    oh, mettendole tutte assieme viene fuori un CD :sadic:. eh si, ha chiuso col metal
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2008

    ma ancora cussù va girando?
     
  7. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Sul sito della Frontiers c'è scritto che la data di uscita è il 9 maggio 2008.
    Ho ascoltato qualche sample dal sito stesso e devo ammettere che dopo un attimo di sconcerto(A little time per esempio mi ha lasciato cosi' :sgrat: in un primo momento ) non mi sono dispiaciuti i brevi pezzi ascoltati,anche se non mi convincono appieno.Non per il fatto di essere versioni acustiche,ma per le nuove dinamiche date alla canzone,soprattuto sul lavoro delle chitarre,che a quanto ho letto sono opera di Sandro Giampietro,che era gia' con Michael nell'esperienza Supared.
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Marzo 2008

    Tolta I belive, che mi pare sia parecchio fedele all'originale nel cantanto, mi piacciono le variazioni fatte sulle altre... Anche perchè ripropore identiche ma in versione acustica (o quasi) avrebbe avuto poco senso per me. E poi già di mio apprezzo parecchio le versioni "unplugged" :)


    Ps. che voce!:happy:
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    28 Marzo 2008

    ma i diritti x pubblicarle li avrà pagaati cari la frontiers..

    cmq niente male.. credo nn resisterò all'acquisto
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Marzo 2008

    non me ne intendo molto di ste cose... però, visto che ha rifatto solo le canzoni che lo vedono completamente titolare dei "credits", non credo si siano svenati più di tanto...
     
  11. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Si Lord,anche a me piacciono molto queste versioni,e penso che riproporre versioni acustiche identiche sarebbe stato meno interessante.
    Intendevo solo che a mio modo di vedere le chitarre potevano essere fatte in modo diverso,e forse è un'impressione che mi da la qualita' del sample questa:)
     
  12. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Tolti i diritti d'autore(che in questo caso è lo stesso Kiske),gli altri diritti non dovrebbero essere troppo cari,quindi sembra un'operazione piu' che fattibile!
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    29 Marzo 2008


    Ed il primo posto per il premio "La Coerenza prima di tutto" del secondo millennio và a ...
    Michelino Kiske !!! :applause::applause::applause:
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Marzo 2008

    Poi ti senti the scarecrow e senti che il brano piu' power metal è quello dove lui è piu' presente !:)
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Marzo 2008

    si ma non aveto tirato su il topic per fare la solita (inutile a mio parere) polemica su Kiske. Se non vi sta bene come si comporta non ascoltatelo e non comprate i suoi dischi, è facile no? :)







    PS: per la precisione, a me non sembra incoerente. Ci sono determinate cose, del mondo metal, che non sopporta e non intende "supportare" e si sta comportando di conseguenza. Cantare canzoni estremamente melodiche (Silver Maiden sembra presa da un cartoon dysney! ^^) e "positive" (anche nei testi, come Key to the universe, ad esempio) rientra pienamente nelle sue convinzioni. :happy:
     

Condividi questa Pagina