1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Marzo 2008

    No, ma da qualche anno a questa parte la compagnia Filth sta assumendo caratteri quasi comici nel suo continuo avvicendarsi di personale...Se tutto questo fosse almeno compensato da buoni dischi ma...ahime... :ueeee:

    Qui non si parla di reinterpretazioni ma di inutili bonus track che potrebbero tranquillamente finire su un ep o su un cd singolo...Guarda caso una band come quella dei My Dying Bride, che tu hai tirato in ballo, ha sempre preferito la qualità alla quantità... 8-]

    E' assurdo quello che dici...E' risaputo che è buona abitudine di Dani Filth insultare gratuitamente il pubblico, sia questo italiano o meno...Io che ad una situazione del genere ho assistito (Evolution Festival 2006, dove erano headliner) ti posso assicurare che è una cosa alquanto irritante...Delle abitudini del pubblico italiano poco me ne curo. Io, dopo quello che ho visto, non credo tornerò ancora ad un loro concerto... :x

    Battuta dallo spirito antidiluviano...E pure evitabile, a mio avviso... :roll:
    Per "hit" non s'intende certo una canzone che finisca a Top Of The Pops...Ma una canzone che agiti le acque più delle altre presenti su uno stesso album...

    --------------------------------------------

    PS: Black Goddess, se indicando persone che li criticano per partito preso ti riferisci a me, sappi che la cosa non è affatto vera. I Cradle Of Filth sono stati uno dei miei gruppi preferiti nel periodo metal ed io ho sempre difeso la grandiosità dei loro primi dischi e la validità dei seguenti fino a "Nymphetamine"...Mi sembra piuttosto che qui ci sia qualcuno che li voglia difendere per partito preso.
    Poi vorrei dire una cosa sul pogare e sul surfare ai concerti...Quello, a mio avviso, non è indice d'un coinvolgimento totale da parte del pubblico...
     
    #1966
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  2. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    25 Marzo 2008

    Caro Lovelorn, non mi sembra di aver condotto i miei ragionamenti su basi soggettive, del tipo "a me piace/a me nn piace/apprezzo/disprezzo" etc etc. Io ho "difeso" questo gruppo relativamente ad aspetti che secondo me, come per qualcun altro quà dentro, sono assolutamente dati di fatto come la sempre valida tecnica di questo gruppo, la linea vocale del frontman, i cambi di line-up che non hanno per nulla scalfito la solidità artistica del gruppo... e anzi, per tua informazione, il nuovo batterista è un mostro di bravura!... peccato per te che tu te lo sia perso a Milano ;)
    Per ciò che riguarda il coinvolgimento del gruppo.. beh, se per te pogo e surfing non sono indici di coinvolgimento fai tu.. all'Alcatraz c'era anche gente che stava tranquillamente seduta sui divanetti a godersi lo spettacolo ed era altrettanto coinvolta. Se poi tu ti senti offeso dagli "insulti" che partono dal palco (ma chissenefrega poi? uno va per la musica alla fine) o da prestazioni scadenti, beh allora sentiti pure libero di nn andare più ai loro concerti.. Per quanto mi riguarda, essendo rimasta pienamente soddisfatta dalla loro ultima esibizione, continuerò a vederli per quanto mi sarà possibile e continuerò a comprare i loro dischi se mi piaceranno ancora.... ma quà siamo già nel campo del soggettivo, del "mi piace/nn mi piace", ed è tutto un altro discorso :)
     
    #1967
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2008

    :shock::D ora si incacchia davvero...

    sto scherzando!! :roll::love:
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Marzo 2008

    Calma e sangue freddo: lovelorn masculo iè!
     
  5. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    25 Marzo 2008

    Azz non lo sapevo :hihi:
     
  6. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    è anche oggettivo dire che da principle of made flesh fino ad oggi dani ha fatto una calo pazzesco e lo si puo sentire anche in un studio album senza per forza andare ai loro concerti.e sentendolo anche live non mi sembra un mostro di bravura e molto egocentrico.Riguardo alle line up io sono convinto che se c è una band solida che supporta idee di una persona carismatica(o che partecipa attivamente alla scrittura di un disco) è sempre meglio di continui spostamenti degli equilbri o far dipende la riuscita di un gruppo da una sola testa(soprattutto se non più ispirata)
     
  7. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    dipendere
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    25 Marzo 2008

    :sgrat: Cioè praticamente, stando a ciò che dici, già dal secondo album i Cradle hanno cominciato a decadere? :sadic: la voce di Dani già faceva schifo da Dusk in poi? :rotfl:
    Mi sto rifiutando di continuare questa discussione... :nono:
     
  9. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    no dico che se senti album come dusk o cruetly and the beast e poi l' ultimo(o nymphetamine) c' è una netta differenza di prestazione vocale (in peggio).
     
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    25 Marzo 2008

    In base a cosa deduci che la prestazione vocale sia peggiorata dopo il primo album? secondo quali parametri? cos'è che manca tenendo pure conto che la produzione di TPOEMF non è delle migliori (e che quindi è proprio quì semmai che la voce nn è stata adeguatamente valorizzata)? Attendo con ansia una risposta che sia però supportata da elementi tangibili. Grazie :)
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2008

    No infatti a me non sembra che il calo o il cambio ci sia stato a livello di qualità canore, quanto sicuramente sono passati da sonorità più propense ad uno stile black metal verso sonorità più extreme gothic se vogliamo proprio etichettare...A me l'ultimo disco non piace granchè perchè trovo che i pezzi siano un po' debolucci, ma Nymphetamine, Damnation And A Day, Bitter Suites To Succubi, Midian li trovo album con una qualità piuttosto elevata sia di testi che di musiche che di elementi più tecnici (registrazioni, missaggio, produzioni, etc.).
     
  12. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    25 Marzo 2008

    Damnation and a Day lo trovo stupendo.....per tutto : concept,testi,musica,voce ecc ecc...ci sono davvero ottime canzoni, come la bellissima "Thanks God For The Suffering"...a seguire "The Somke of her Burning"..devastante...
     
  13. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    prima di tutto si adatta su tonalità più basse evita maggiormente di fare gli screaming(e poi per esempio in cruetly in the beast la voce è molto piu varia) comunque è una mia impressione che poi viene confermata dai live(e qua non sono l'unico a pensarla cosi)e sinceramente vedendo il dvd pandemonium e quello del tour di nymphetamine la differenza l ho parecchio notata.comunque non voglio passare per uno che odia i cradle io fino a midian li amati dopo no e secondo me sono una "band" defunta(e la responsabilità è di dani filth)e secondo me anche come doti canore è calato(e non credo sia un fattore produzione e tra l'altro credo che i cradle abbiano un badget più elevato ora che quando suonavano per la music for nations)
     
  14. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    26 Marzo 2008

    la svolta del cantato c'è stata in Cruelty anche se in una intervista Dani disse che che sarebbe stata più "teatrale" "narrante" perché lo richiedeva il testo dato che doveva narrare le "malefatte " di Ersbeth Bathory, poi so anche che ha seguito una dieta perché era diventato gonfio come un rospo (cosa visibile in alcuni dvd) e che così anche la voce ne aveva risentito molto (tipo è stato per un lungo periodo senza alcolici)
     
  15. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2008

    Opinione del tutto personale...

    Qual'e' la differenza fra reinterpretazioni e 'inutili' bonus track??
    Anche qui sei troppo soggettivo..



    Anche io c'ero e il concerto non e' stato assolutamente valido (potevano portarsi almeno lo striscione nuovo anziche il background di Damnation)
    ma a me piacciono e nonostante tutto se ho occasione dal vivo li vado a vedere...pur sapendo ahime' che non vedro' uno dei migliori live...

    Sei tu che non capisci..:cry:..ma perche' un disco deve avere una traccia che agita le acque piu' degli altri??Il disco deve essere buono nel suo complesso..e non lanciare dei singoli,il mercato del metal e' un po' diverso...
     

Condividi questa Pagina