1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

  1. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    22 Marzo 2008

    A me pare un insieme di luoghi comuni, questo si che fa un po' di tristezza!
    Essendo un fenomeno ormai di massa è ovvio che, tra i suoi fans, avrà anche molte persone che considerano la musica come sottofondo e passatempo.

    Tornando al discorso del nuovo album.
    Il Mondo che Vorrei, il singolo, è una canzone stupenda, come quelle che non si sentivano da tempo. Il testo completa il percorso del Blasco a proposito dello stato delle cose in cui viviamo; se prima era "pensare che domani sarà sempre meglio", oggi "si può solo perdere"...
    Nota di merito all'assolo di Landau, già autore di quello de Gli Angeli per esempio.

    Per il resto, ho ascoltato sample di 30 secondi di tutte. Questo disco per me sarà una bomba. Rock come non se ne sentiva da Gli Spari Sopra ... Musicalmente niente da dire!
    Un paio di testi non mi hanno convinto a pieno. Nota di demerito per Gioca con Me; testo orrendo in alcune sue parti.
    In ogni caso, la mia impressione è che sia tornato il Blasco come non si sentiva da un po' di tempo...
     
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Marzo 2008

    Soltanto luoghi comuni. E' evidente che Vasco suona musica rock, soprattutto nei suoi primi dischi.
     
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    24 Marzo 2008

    Ma infatti canzoni come Susanna, Asilo "Republic", Gli spari sopra, Delusa, Muoviti, Lunedì, Non sopporto (ecc, ecc, ecc) mica sono Rock :rotfl:

    :roll:
     
  4. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Marzo 2008


    Finalmente ci siamo:D8-], non vedo l'ora di prendere il nuovo cd soprattutto per ascoltare la canzone fatta assieme a Slash:sbav:

    MITICO VASCO:headbang:
     
  5. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    27 Marzo 2008

    Bene tutto ciò mi fa felice..nn vedo l'ora di sentirlo..:)
     
  6. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    27 Marzo 2008

    il singolo "il mondo che vorrei" è molto buono e contiene un assolo mica da ridere.
    emozionante
     
  7. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2008

    Vasco? No, grazie

    Pessimo cantante dotato solo di pecunia e ottimi musicisti affittati in saldo e rinneganti la propria anima nel nome del vil denaro.:demon:
     
  8. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    27 Marzo 2008

    Vasco é un grande!.....non vedo l'ora di avere tra le mani Il mondo che vorrei.
    Secondo me il Blasco ha avuto un appannamento dopo C'è chi dice no (grandissimo album) per poi riprendersi alla grande con Buoni o Cattivi (che ritengo sarebbe stato il degno sucessore di C'é chi dice...)...ovviamente gli album in mezzo, non sono da buttare, ci sono delle gran belle canzoni, ma ci sono anche delle canzoni che personalmente non sopporto (..Delusa ad esempio)...ed ora aspettiamo S.Siro:D:D
     
  9. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2008

    cmq la canzone di vasco con la pertecipazioone di slash dovrebbe essere "gioca con me" come riportato nella homepage :)
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    27 Marzo 2008

    Naturalmente sapete bene che le provocazioni qui non sono gradite. Almeno... avreste dovuto saperlo se aveste letto il regolamento. George Best, fatti anche un appunto su questo, oltre che sullo spam autopromozionale, sullo spam OT e sulle riesumazioni dei topic di anni fa al tuo ritorno, grazie.
    Ps: naturalmente non rispondete a queste provocazioni :*
     
  11. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2008

    quoto:)
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    31 Marzo 2008

    Mi appresto ad ascoltare il nuovo CD di Vasco... intanto ho ascoltato la song dove suona Slash: pura canzone rock!!!! E.... il testo di Vasco è la vera ciliegina sulla torta: ha un modo di descrivere "alcune" donne con un ironia dissacrante!!:D
    P.S. noto che ci sono sempre persone che non glie ne frega niente di Vasco e continuano a fare commenti offensivi sulla sua persona a titolo completamente gratuito::rage: nessuno vi obbliga a scrivere qui sia ben chiaro!!:roll:
     
    #207
    Ultima modifica: 31 Marzo 2008
  13. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2008

    premessa: non sono un fan di vasco ma ritengo abbia fatto molte canzoni (soprattutto negli 80 e primi 90) bellissime. un unico appunto: a tutti quelli che non vedono niente di rock in vasco consiglio l'ascolto di alcuni titoli come: credi davvero, dimentichiamoci questa città, sono ancora in coma, asilo republic, c'è chi dice no...poi riparliamone
     
  14. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    31 Marzo 2008

    eh si ma vaglielo a far capire a tutti questi critici improvvisati..:lollone:
     
  15. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2008

    edit: ho parlato di anni 80 e 90. chiaramente il discorso vale anche e soprattutto per il primo (e migliore) Ma cosa vuoi che sia una canzone (che è del 1978) ed il secondo Non siamo mica gli americani (che è del 79 se non sbaglio, ristampato poi nell'85 col ruffianissimo titolo Albachiara)
     

Condividi questa Pagina