1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

26 Marzo 2008

sparo anche la mia.....premetto che ho saltato gli ultimi cd, mi sono fermato a clayman che adoro......
    dai primi ascolti pero' mi sembra fin troppo easy,in particolar modo nei ritornelli, che ti si piazzano in testa dopo soli 2 ascolti.
    Bella la novita' della song da 8 min, non male da risentire meglio, mi sembra che ci siano spunti nuovi. Ma per il resto mi sembra un cd sulla scia di clayman, "furbo" che sa dove colpire per fare breccia..........

2. Shagrath92

Shagrath92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

secondo me la song da 8 minuti è rovinata dalla voce di Friden, mi sta troppo sulle balle :rotfl:

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Marzo 2008

L'ho sentito ieri per la prima volta..mi sembra un pò troppo melodico sinceramente..comunque un solo ascolto è veramente poco per giudicare..:roll:

4. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Marzo 2008

Clay man

Dove me la mettete la stratosferica Pinball Map? Io me li godo all' Evo! Chi ci sarà?

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2008

Bene ecco il mio giudizio:
    l'album è buono ma siamo al di sotto dalle aspettative, musicalmente vi è la ripresa dello stile del periodo Colony-Clayman per cui ritornano gli assoli,gli stacchi folk, l'energia che punta sull'impatto, certo non siamo ai livelli di quei album ma cmq gli elementi ci sono.Lo stile moderno ed energico è vicino sia a CC (ma qui causa produzione) ma sopratutto a RtR chiudendo così il cerchio.
    Se dovessimo fare un sentiero STILISTICO questo album (ma anche CC),sarebbe da mettere proprio tra Clayman e RtR.

Purtroppo mancano i pezzi carismatici come vi erano sul precedessore, qui siamo vicini all'omogeneità che tanto divise di STYE (ma anche Clayman era omogeneo), infatti come nel cd del 2004 le HIT erano poche e quasi tutti i brani viaggiavano sui stessi livelli di qualità.

Per cui basandomi sulla mia teoria delle COPPIE DI ALBUM, in questo la band sviluppa al massimo il discorso di CC e solo nel prossimo ci dovremo aspettare qualcosa di particolare.

Bella Mirror's Truth (voto 7), Sober and Irrilevant (7,5),Move Through Me (7,5) e stupenda The Chosen Pessimist (8,5)che conquista ad ogni ascolto ed è l'unica song "diversa" nella struttura di questo album, il resto buono (6,5/7)ma su livelli discreti, con idee buone e altre abozzate, ad esempio Alias è bella però monotona ma ha uno stacco folk che non sentivo d'anni, l'inizio di Sleeples Again fikissimo ma peccato che diventa statica

In conclusione un album che si assesta sul 7, lo prenderò, un pò una delusione visto la mazzata di CC di 2 anni fa,però ripeto per me è un album che chiude un era, l'era 2002-2008, nata con RtR e finita coon questo album, per cui inizierà una nuova era ma vedremo se fra 2 o 3 anni, per me 3 e +

6. bibi_vivi

bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

credo anch'io...questo album già dal primo ascolto mi ha ricordato RtR e CC...e a mio modesto parere, per quanto possa piacermi, (per carità!) credo che non abbia nulla di nuovo rispetto ai tre precedenti, anzi...
    chiaro, gli IF rimangono sempre gli IF ma avevo altre aspettative...:roll:
    rimangono cmq mitici! :P aspetto l'evolution a luglio per gustarmeli ancora live! :hihi:

7. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

secondo me è meglio quest'utltimo album che CC che è un cd un po piatto e per quanto mi riguarda forse il passo più falso degli inflames

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2008

Interessante questa tua opione come mai?
    Pur piacendomi questo ASOP sinceramente non ha la Personalità e il Carisma di CC, ovvero mancano canzoni hit come Come Clarity, Crawling through Knives,Take this Life etc

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

28 Marzo 2008

Ti quoto, l'ho sentito diverse volte. Promosso, ma nulla di più. Canzoni gradevoli, nessuno scivolone, ma nulla di memorabile. Chiaramente si tratta di un gruppo di una certa caratura intrinseca, per cui certe scelte stilistiche e di esecuzione alzano la media automaticamente. Lo prenderò, ma di certo non farò la fila al negozio!!!

10. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2008

Ho ascoltato tutto d'un fiato A sense of Purpose...come ribadiscono in tanti un ascolto attento ,come quello da te fatto, è necessario per poter esprimere al meglio un giudizio... come impatto condivido ciò che tu scrivi...mi ha sorpreso tanto "The Chosen Pessimist"...non mi aspettavo l'innesto di una song strutturalmente differente...alla fine ho avuto comunque un'impressione positiva ma nulla di più...insomma non mi è rimasto in mente nessuna song che al primo ascolto ti si fionda nel cervello...l'immenso Clayman ...eh già...inarrivabile..come scrivi te "...mancano pezzi carismatici"...vero...non un lavoro da sottavalutare ovviamente,ma credo che si ritaglierà poco tempo nel mio lettore in confronto agli album precedenti...

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Marzo 2008

Il primo ascolto su myspace mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca. E non è un buon segno... non mi piace la produzione, gli strumenti sono piatti e fa sembrare le canzoni tutte uguali, e il modo di cantare di Anders che ha per tutto l'album non aiuta di certo.

Mah, boh. Ora come ora non ci siamo proprio.

12. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2008

CC lo trovo sinceramente un cd di maniera,che rasenta la sufficenza,con poca personalità e troppo omogeneo...anche quest'ultimo l'ho trovato abbastanza omogeneo (ma d'altronde questo per me è sempre stato un po' il loro difetto) ma è cmq ricco di hit anche piu di CC (the mirror's truth,alias,slepless again,delight and angers)...non so perkè ma l'ho trovato un cd piu naturale,un'evoluzione post clayman con più senso e meno forzata...

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Marzo 2008

Il nuovo album,pur non piacendomi come Come Clarity,lo trovo soddisfacente.
    Sinceramente da loro mi aspettavo anche di meno di questo A Sense of Purpose,e quindi partendo con quest'ottica,l'ho aprezzato forse un pò di più.
    Comunque...probabilmente è vero che è l'album di mezzo tra Clayman(anche se quest'ultimo è un bel pò sopra) e Reroute to Remain,ma sinceramente non sento molto gli stacchi più Folk(chitarre acustiche) e nemmeno gli assoli.Certamente ce ne sono di più che in Come Clarity visto che li erano ridotti al minimo,però non li trovo elementi determinanti del nuovo disco.
    Arrivando alle traccie in se direi che stupisce l'originale(per loro) A Chosen Pessimist,davero bella,e la trascinante Condemned(ritornello da panico).Queste in assoluto quello che mi son restato più dentro.March to the Shore,I'm the Highway,Sober and Irrelevant sono tutte buone traccie di discreto livello,come è poi tutto il disco.L'unica che mi ha preso meno è Sleepless Again e,anche se meglio,The Mirror's Truth,che ancora non mi dice granchè.
    La scelta di Fridèn di cantare cosi pouò indubbiamente non piacere...a me comunque piace.
    Direi che alla fine son anche abbastanza soddisfatto di questo loro nuovo lavoro perchè appunto non mi aspettavo niente di che.
    Un voto,se dovessi darglelo,sarebbe un 73.

14. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2008

Già, se dovessi esprimere anch'io un voto mi orienterei su questi valori...la voce di Friden non dispiace nemmeno a me....anzi ;)

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Marzo 2008

Interessante la pensiamo compleamente all'opposto ciò che tu dici per CC io lo dico per ASOP e così viceversa, sei il primo che mi critica così CC però è nturale che ci siano pareri diversi.

Come ho ripetuto più di una volta non sono come un tempo, ovvero tanti e molto evocativi, però da RtR in poi questo è l'abum con + assoli e parti folk, anche se sono poche quest'ultime.Anzi era dai tempi di Colony che non sentivo così tanti assoli

Condividi questa Pagina