1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X Factor

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da ValeriaR30, 24 Marzo 2008.

1. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Marzo 2008

la scuola di musica che frequento io ha ospitato una prima parte dei provini e ha dato la possibilità a chi voleva di parteciparvi. tra l'altro un ragazzo che fa il corso con me e viene pagato per far parte del pubblico ci ha detto che il tutto è organizzato malissimo. infatti la prima sera non avevano abbastanza spazio dove mettere la gente. i componenti della giuria...oddio...l'unico che ci sa fare è morgan. più che altro perchè mi sembra l'unico che ha qualcosa a che fare con la musica e ci capisce qualcosine visto che è un buon musicista. tra l'altro ne stavo parlando settimana scorsa con il mio insegnante ed è saltato fuori questi tipi di programmi sono stupidi per via del fatto che è il pubblico che decide da casa le sorti dei partecipanti. e spesso le decide non in base alle qualità canore o qualcosa che riguarda la musica ma in base ad altri fattori come la simpatia o il carisma quindi alcuni partecipanti possono essere penalizzati. tra l'altro la gente che è uscita vincitrice da questi concorsi dopo un disco è già sparita (vedi le lollipop con pop star e altri elementi del genere come operazione trionfo) quindi per me sti programmi danno solo l'illusione di poter entrare effettivamente nel mondo della musica, danno l'illusione di poter essere lanciati nel mondo della musica e questo non mi sembra giusto visto che magari li dentro c'è gente che ha la passione per la musica...il discorso che ho fatto non mi sembra molto scorrevole però

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Aspetta... che adesso su Ilaria ci possano essere pregiudizi è giocoforza; io però, come credo di aver già specificato, l'ho sentita cantare per la prima volta durante la puntata di lunedi scorso, cioè al mio primo approccio col programma: della storia del contratto ho saputo qui sopra, quindi diversi giorni dopo.
    Ti ripeto, non discuto la sua bravura, né il fatto che abbia voce e in generale doti canore molto al di sopra delle altre partecipanti donne (almeno con riguardo alle singole... poi ci sono alcune donne facenti parte di gruppi, FM e Sei Ottavi, che secondo me potrebbero competere... ma questo è un altro discorso...). Dico semplicemente che la scorsa puntata si è esibita quasi per ultima, e sentendola cantare sono rimasta interdetta; non so bravissima ma rispetto a tutti quelli sentiti prima mancava qualcosa... così quando la Ventura le ha detto parole del tipo "confermo quanto detto le puntate scorse, sei brava ma non mi comunichi niente", mi sono resa conto che per una volta ho la sua stessa sensazione: bravura molto fine a se stessa, ma incapace di far emozionare chi la ascolta. Al contrario ad es. di una Annalisa o di una Luna, meno dotate e Annalisa in particolare nemmeno con una voce bellissima, ma entrambe molto decise e piene di carattere, entrambe a loro modo mi hanno fatta saltare sulla sedia. Lei no.
    Poi ci possono essere mille spiegazioni... magari gli altri sono più motivati perché devono farsi conoscere, lei invece già è tranquilla e sa di avere un futuro segnato a prescindere dal prosieguo del programma, boh; oppure semplicemente quel brano non era adatto a lei o non lo sentiva molto, pertanto non trasmetteva nemmeno niente cantandolo. Vedremo come e cosa canterà stasera, magari cambierò radicalmente opinione, magari no. Ne riparliamo :)

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2008

io non ho visto la puntata mi è capitato di guardare qualche minuto di provini...a me sembra solo la risposta della Rai ad Amici della De Filippi perchè a livello di bravura di canto siamo lì...e ancora vi stupite che ci siano raccomandati a queste trasmissioni? Eh...:roll:

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2008

beh, senza dubbio questo è vero. Però per essere un buon artista non basta solo avere la tecnica, bisogna anche saper fare spettacolo e catturare il pubblico. Quindi direi che l'approvazione o meno del pubblico sia importante.

l'illusione la danno, sono d'accordo. Però anche qua, dipende dalla personalità dell'artista riuscire a rimanere in pista, come si suon dire.
    Questi programmi fungono da trampolino di lancio e, dal nulla(o quasi...) ti catapultano davanti a milioni di telespettatori rendendoti, perchè no, famoso e ti danno la possibilità di avere un contratto discografico.
    Il resto dipende da te (o da chi per te).
    Se le lollipop non avevano le qualità giuste per rimanere sull'onda sono state penalizzate. Gente come Anastacia o Will Young (usciti appunto da questo tipo di programmi, sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri...) sono stati molto bravi anche dopo il programma, addirittura, come nel caso di Anastacia, creando la moda dei sunglasses (se non erro).

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

...e stasera emanuele, il tizio con la chitarra, è in ballottaggio :(
    Se devo essere onesta, non mi ha tanto entusiasmato... ha cantato un brano di Robbie Williams che detesto, penso non tanto bene, invece nella puntata scorsa mi aveva impressionato quindi sono dispiaciuta. Vediamo chi va al ballottaggio con lui, e cosa combinano.

Forse hai ragione.
    Vediamo se nel prosieguo del programma almeno qualcuno di loro si scioglie un po'

Eh ma quello è colpa del loro giudice e del loro coach... loro non decidono pressoché nulla (altrimenti ad es. Antonio non avrebbe cantato il brano di Michael Jackson, almeno non così alto).

Considerazioni sparse...

Prima: ma quant'è alto DJ Francesco? O tanto, oppure è una trasmissione di gnomi... :shock:
    Seconda: Ilaria secondo me stasera ha cantato male e manco poco... il brano era un po' più movimentato e onestamente ci si è impegnata, è stata meno fredda delle altre volte, ma non era proprio una canzone per lei e purtroppo si sentiva. Però ha detto di essere cantautrice: scrive lei i suoi brani... sono contenta che l'abbia detto; anche degli altri cantanti sarei curiosa di sapere se scrivono o cantano solo roba altrui, per me non è affatto un fatto secondario anzi.
    Terza: Antonio è ufficialmente il mio favorito... sarà str**zo ma stasera ha cantato da Dio... mì avevo la pelle d'oca; la Ventura era addirittura commossa... votantonio votantonio votantonio!!!!!! :P
    Quarta: di nuovo davvero bravi gli FM, su di loro non avrei scommesso nulla e come me tanti altri, invece mi sembrano sempre più bravi e iniziano anche ad essere discretamente affiatati. Bocciati invece i Sei Ottavi... bravissimi e voci incredibili, ma devono continuare a fare cose adatte a loro, e Michael Jackson non lo è proprio.
    Quinta: lo stacchetto di Kashmir dei Led Zeppelin spigne popo tanto!!!!! :headbang:

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Eh direi che questo è palese :(

Beh la signora un po' più anziana è una discografica... però in effetti non mi trovo d'accordo con lei quasi mai, e anche il fatto di essere la scopritrice di Tiziano Ferro ai miei occhi non è un merito :P :D

E' la stessa cosa che succede anche con i cantanti famosi... voglio dire, anche prima che diventino famosi; insomma non è così solo a X Factor ma nella musica in generale, almeno in Italia... fa più successo chi è più carismatico, o chi si sa vendere meglio, o chi funziona... non sempre chi è più bravo. Basta ascoltare la radio per capirlo, ahimé :roll:

7. Dark_ina the ClownDoll

Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

x factor.... oddio... da quando è cominciato (come successe anke x amici) tutte le persone, e dico TUTTE, che mi conoscono mi dicono "SE NON PARTECIPI TI UCCIDOOOO!! CI DEVI PROVAREEEE!!! EDDAIIII!!" .____.

Regà, lo chiedo a voi ke siete intelligenti.... ke faccio?

tempo fa mi hanno trascinato perfino a fare i provini di amici... ringrazio Dio ke nn mi abbiano presa -_-' anke xke eravamo tremila ragazzi al giorno.. in questo caso... W LA MAFIA! :°D

Ke dite? x factor è un programma-bluf (come tutti gli altri) o ne vale la pena di fare i provini???

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Marzo 2008

Mah ne stiamo parlando da un po'; il bluff pare che ci sia.
    Ieri sera ne ho avuto un po' di più la sensazione, rispetto alla puntata precedente... alcuni hanno cantato male e non sono stati puniti dal pubblico, e viceversa; mi è parso strano. Meno l'altra volta perché a parte Antonio (che comunque si capiva che era penalizzato dal brano) avevano cantato bene un po' tutti.
    Comunque... farsa o no, secondo me è sempre un'opportunità per farsi conoscere e vedere in televisione... io non credo che i cantanti davvero bravi spariranno nel nulla solo perché eliminati prima della finale, e il vincitore invece diventerà famoso; nemmeno ad es. con Miss Italia funziona così... va usato solo come passerella per avere visibilità.

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Marzo 2008

innanzitutto in ogni caso W la meritocrazia:P.....amici è quanto di più squallido io abbia mai visto, con gente che viene eliminata per faida tra prof et similia....probabilmente anche x factor avrà preso questa piega...nonostante tutto, secondo me provaci, magari porti una ventata di rock'n'roll:D:D

10. Dark_ina the ClownDoll

Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

DAJE!! m'avete convinto!!! ^_^
    vedo di provarci va ^^ mo mi informo sui provini!

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Marzo 2008

C'è il link sul sito ufficiale... in bocca al lupo :P

12. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Marzo 2008

ho finalmente visto ieri sera sto benedetto x factor, quelli che mi son piaciuti seriamente erano 2 gruppi vocali, quelli che hanno fatto michael jackson li voglioa casa mia al posto della sveglia, ed anche quelli che hanno fatto i beatles secondo me son bravi. Andava linciato a morte quello ha rovinato "Quando" di Pino Daniele.

riguardo a sta benedetta Ilaria Porceddu, secondo me ha cantato da schifo; però tornando al discorso del contratto Sony, c'è stato un filmato che han fatto vedere quando superava un ballottaggio e Mara Maionchi la sceglieva perchè "discograficamente è più pronta"...insomma a me da pensare parecchio

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2008

I primi da te nominati sono i Sei Ottavi e cantano esclusivamente a cappella. Sono bravissimi, sia come gruppo sia presi singolarmente (voci stupende), però ieri non mi sono piaciuti, il medley di MJ secondo me non era adatto, oppure hanno sbagliato gli arrangiamenti, o più semplicemente l'hanno cantata male. Poi ovviamente è la mia sensazione, magari mi sbaglio.
    Gli altri sono gli Aram Quartet, anch'essi bravissimi, anche se pure qui secondo me ieri Morgan ha un po' toppato il brano, anche in questo caso un medley... diciamo che mi sembra una scelta sbagliata a priori, dato che l'esibizione dura un minuto e quaranta, già pochi per una canzone, figuriamoci per un medley. Però bravissimi, le puntate precedenti sono stati fenomenali (rispettivamente con Bohemian Rhapsody e The Lion Sleeps Tonight)

:ueeee::ueeee:
    Bwaaaaaaa a me è piaciuto tantissimo!!!!!! :cry:

Sì la canzone di ieri l'ha fatta veramente male; poi come al solito il coach sostiene che non era il brano adatto... vabbeh ma allora perché continuano a dare brani non adatti? Masochismo????
    Ad ogni modo, penso che la Maionchi si riferisse più al fatto che Ilaria si scrive le canzoni da sola, quindi probabilmente se dovesse fare un disco avrebbe già molto materiale pronto, invece magari Luna non scrive ma canta solo... non so secondo me è qualcosa del genere. Non credo si riferisse alla storia del contratto già firmato, sarebbe pazza... e non vedo a cos'altro potesse riferirsi dato che ad es. come immagine e tenuta del palco non mi pare che Luna fosse meno pronta.

14. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2008

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2008

Uff... qua ci sono addirittura le foto...
    ...e non basta, mò pure la nuova entrata è sospettata di irregolarità...
    ...mi verrebbe spontaneo dire che è una vergonga e non lo vedrò più. Ma sono troppo idiota e incoerente per farlo (e poi mi sono affezionata a un paio di cantanti), anzi adesso ancora di più voglio vedere fino a che punto arriva lo schifo; e se almeno avranno il coraggio di escludere 'ste due prima della fine del programma, visto che così avranno comunque usato il programma come trampolino per farsi conoscere, e gli organizzatori avranno salvato la faccia...

:nono:

Condividi questa Pagina