1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2008

    Chi vuol capire capisca...bovini, pecore, capre, muli...pepepepeppepe...tornando in topic....carino l'EP
     
  2. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    18 Marzo 2008

    abbiamo capito tutti,ma di bovini e affini nn se ne può parlare(vedi su nonsolo metal c'è il topic chez armand,puoi sbizzarrirti là se vuoi)...
    vero,l'ep è molto carino,peccato per abnegation che preferivo nella prima versione che avevano sul myspace...
     
  3. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Marzo 2008

    ...

    Aveva linee vocali molto più commerciali la prima versione di Abnegation, però effettivamente era più figa...ora ovviamente le chitarre hanno un suono migliore, ma le linee vocali non saprei come giudicarle...
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Marzo 2008

    un Colony meets Reroute to Remains, da domani l'album sarà in listening sul myspace degli In Flames, ditemi se avete questa impressione, spiegherò il perchè del mio abbinamento
     
  5. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2008

    Io ogni tanto sentivo qualche reminescenza proprio di RTR, per il resto il lato più heavy del disco a metà l'avrei riallacciato principalmente a Whoracle per lo "sguardo all'indietro", a metà l'avrei riallacciato ad influenze indirette più che al passato del gruppo.
    Lo definirei un disco di maniera per fan degli infiammati, che sicuramente lo troveranno molto divertente e orecchiabile - e in sede live, come al solito, si preannunciano scintille.
     
  6. Shagrath92

    Shagrath92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    mbah, l'ultimo non è che mi piaccia molto...
     
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Marzo 2008

    sul myspace degli IF c'è tutto il nuovo disco in streaming, fino al 2 aprile.
     
  8. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    26 Marzo 2008

    Però...ascoltato due volte...ci sono cose che sono tipiche degli IF e altre influenze veramente mai sentite nei loro album...ancora troppo presto per valutare, comunque un grande elogio ad un gruppo che non ferma mai la propria evoluzione...
     
  9. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    Io in realtà credo proprio l'abbiano fermata la cosiddetta "evoluzione". :hihi:
     
  10. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    l'ho notata anche io questa commistione tra RTR e Colony...("Alias" è un esempio molto lampante..riff e struttura molto nu metal con intermezzo acustico alla Pallar Anders Visa)..al primo ascolto mi è sembrato un buon album con spunti interessanti,niente di trascendentale ma cmq raggiunge la sufficienza...ora lo voglio riascoltare
     
  11. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    Non c'entra una mazza con il nu metal, te l'assicuro. ;)
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    certo...dipende sempre che nu metal...mica esistono solo gli slipknot...un album come reroute per me è nu metal...nn si puo considerare più melodic death...
     
  13. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2008

    Che RTR non sia più melodic death (anzi, col death metal propriamente detto non avevano più molto a che fare da dopo TJR per come la vedo io, ma è un altro discorso) nessuno lo mette in dubbio; ma e ribadisco: ti assicuro che di nu metal (non certo i "soli" Slipknot che ne sono fra l'altro una variante estremizzata) c'è davvero poco negli In Flames. ;)
    Piuttosto l'ultimo disco dei Katatonia ne è un po' influenzato, per rimanere in tema di gruppi svedesi che hanno cambiato stile nel corso degli anni.
     
    #2323
    Ultima modifica: 26 Marzo 2008
  14. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    26 Marzo 2008

    Niente di più falso!!!In questo disco ci sono elementi ed influenze che non si trovano in nessun altro album del gruppo.
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Marzo 2008

    Diramerò il mio giudizio domani, mi servono altri ascolti per un opinione totale.
    Per tanto lo sto ascoltando di brutto, confermo al mia impressione tra un incrocio fra RtR per l'uso di tastiere, effetti, ma anche per lo stile musicale, e Colony visto il ritorno di assoli e melodie di chitarra che da tempo non si sentivano, ma anche gli stacchi folk.
    Paradossalmente questo pià di CC sembra ild egno succesore STILISTICO di Clayman
    Però vi è quella linea di malessere e oscurità che era prepotente su STYE (l'album + cupo degli IF).


    Cmq mi pronuncerò bene domani
     

Condividi questa Pagina