1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Oggi mi sono accaparrato Atlantis Rising e gli ho dato il primo ascolto nemmeno un'ora fa.
    Non ne sono rimasto particolarmente entusiasta e spero che con gli ascolti acquisti più fascino.
    A voi piace?

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

18 Marzo 2008

Secondo me e' grandioso,le mie preferite sono Sea Witch(l'assolo di Shark e' grandioso,con una melodia tirata all'inverosimile)e March of the Gods(epicissimo il Riff all'altezza del ritornello),ma in generale mi piace tutto.

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Marzo 2008

A me piace molto "Atlantis rising", però ha una pecca: non si capisce la voce!!! E' solo una mia impressione (ma anche mio fratello a questa sensazione) o anche per voi è così? Intendo dire che la registrazione del cantato è coperta dagli strumenti!!!!!!!!!!!!

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Marzo 2008

Il mio primo post(oltre alla presentazione) non poteva che essere qua..Personalmente apprezzo molto Atlantis Rising,anche se è un pò di tempo che non lo ascolto.
    Ma parliamo dell'ultimo album,Voyager.Per me è senz'altro il migliore dalla reunion(o rinascita)...voglio dire le prime 6 tracks sono stupende,con Tree of life che si erge a capolavoro degno degli anni '80.
    Spero che qualcuno l'abbia preso questo dischino..

5. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Marzo 2008

E' vero, la voce è un po' troppo coperta.
    Comunque me lo devo risentire, alla fine gli ho dato solo un ascolto.

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Marzo 2008

Il mio preferito della reunion e Spiral Castle, e in particolare la lunga conclusiva strumentale "Sands of time".
    Il nuovo "Voyager" per me è un album "difficile" nel senso che ci ho messo parecchi ascolti per capirlo e apprezzarlo, cosa che non mi capitava coi vecchi album, che mi entravano in testa da subito.

7. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Marzo 2008

Azz..pensa che "Spiral Castle" è quello che meno mi convince dei Manilla Road "moderni".
    Anche se,come qualsiasi cosa fatta da sua maestà The Shark,è un disco da sufficenza larga(70-75).;)
    Voyager è complesso,vero.Ma è anche quanto di più vicino al vecchio stile i Manilla Road abbiano prodotto nel nuovo millennio,poi non ha la monoliticità degli album precedenti(specialmente Gates of fire,che è bellissimo ma è come un pachiderma nelle orecchie).

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

26 Marzo 2008

ma porca miseria qui a roma non lo riesco a trovare!!!

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Agosto 2008

Com'è possibile che il loro topic sia così indietro?
    Come ho già detto nel topic dei Manowar, questi sono i padri dell'epic metal. Di loro ho ascoltato 4 dischi: i capolavori Crystal Logic e Open The Gates, il granitico e monumentale Gates Of Fire che non ho ancora del tutto assimilato e l'ultimo Voyager che mi ha lasciato positivamente sorpreso. Mi è sembrato un altro discone, molto vario, si va da accelerazioni thrash quasi death a parti più doom a due canzoni totalmente acustiche (Tree Of Life è davvero ipnotica, bellissima), la produzione è essenziale ma i pezzi suonano ottimamente comunque. Direi uno dei dischi HM del 2008.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

....E CHE ASPETTI A PRENDERTI THE DELUGE???? :D

Sull'ultimo, condivido i giudizi fin qua espressi: più difficile da assimilare, per quanto affascinante.
    Non raggiunge però i livelli delle gemme passate.
    Il difetto che gli trovo è di essere forse a tratti un po' troppo "forzatamente Epic", come se Shelton si fosse imposto di cercare per forza la linea marziale ed epicheggiante senza essere magari ispirato al 100%.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Agosto 2008

Ne ho sempre sentito parlare come un capolavoro però è una mia mancanza.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

a me piace un po' meno che Open the Gates... ma va abbastanza a gusti, non credo sia possibile fare una classifica oggettiva.

13. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2008

Io di The Deluge non ne parlo per principio perchè non lo possiedo originale.....cmq credo che sia sicuramente alla pari di Crystal Logic e Open the Gates.
    Per quanto riguarda Voyager(che presi al Play it Loud alla sua uscita ufficiale):per me è il disco migliore dei quattro della reunion.E' sicuramente il più vicino al modo di fare epic metal degli anni '80,ha un concept affascinante e conivolgente e una varietà straordinaria nel sound.
    Ammetto che le canzoni più dure con Shelton alle prese con il growl inizialmente qualche perplessità me l'avevano lasciata,ma con il passare del tempo mi hanno convinto appieno...le prime 6 invece mi sono sembrate capolavori fin da subito.
    Jaime,io ti dico che degli 11 dischi dei Manilla Road che possiedo attualmente,non c'è nè uno che mi abbia deluso...cerca pian piano di procurarteli tutti!;)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

questa frase mi ricorda vecchi topic ormai sepolti.... :D

15. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2008

:D...stavo giusto pensando a quei topic mentre scrivevo questa frase.La mia sfortuna è stata scoprire i Manilla Road quando la ristampa della Underground Symphony era già esaurita da tempo.
    Ora,le poche volte che la vedo su e-bay,viene venduta a prezzi spropositati ed ingiustificati.E lo stesso dicasi per il vinile...

Condividi questa Pagina