1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2008

Tra la tantissima musica che ascolto non posso fare a meno di riascoltare gli album dei Rush con cadenza settimanale, ovviamente non tutti ma altrno ora uno ora l'altro. Onestamente i lavori che ascoto veramente molto poco sono (in ordine di minor ascolti): "Rush", "Fly By Night" "Hold Your Fire" e , adesso Valeria mi ammazza, "Test For Echo". I + "gettonati" invece sono (in ordine sparso): "Moving Pictures", "Grace Under Pressure", "Power Windows", "A Farewell To Kings" e "Snakes & Arrows"

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Ma no, tranqui. Se ammazzassi tutti quelli che la pensano come te, collezionerei numerosi ergastoli... :(

3. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2008

Comunque in TFE ci sono 4 brani che mi piacciono da matti, Driven, Test For Echo, Totem e la bellissima Time And Motion. Se il resto dell'album fosse stato al livello di queste 4 song avremmo avuto tra le mani un capolavoro, ovviamente questo è il mio modestissimo parere.

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Secondo me Half The World, Virtuality, Resist, Limbo ma anche Carve Away The Stone non sono da meno... ma ovviamente anche il mio è un parere modestissimo :)

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2008

Una delle canzoni più brutte dei Rush insieme a Dog Years e High Water.... In quanto a gusti ci prendiamo proprio...:hihi:

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Me ne ero accorta da un pezzo... un altro esempio di 'sta cosa? Per me la canzone più brutta dei Rush è Between Sun & Moon; fossi in loro mi vergognerei di averla concepita :D

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

25 Marzo 2008

In effetti BS&M... però credo che alcune cose da RTB e T4E non le battano in molti... tranne forse qualcosa da Rush, il primo disco (dove avevano però ottime scuse...)

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

25 Marzo 2008

:ueeee:

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

....eh lo so, Luca... ma guarda, sono stata pure diplomatica... potevo nominare qualcosa di S&A :P :D

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

25 Marzo 2008

ahi S&A .....vabbè lasciamo perdere , giustamente ognuno ha i suoi gusti.

Io di brani che non mi piacciono ce ne sono pochissimi: sarà l'amore cieco

direi superconductor ( in particolare il ritornello non lo digerisco), you bet your life e i think i'm going bald mentre half the world subito non mi piaceva poi col tempo l'ho apprezzata anche se non è tra le mie preferite.
    Rivendell rivalutata nel tempo ma anch'essa subito non mi aveva colpito

Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

Per me vale lo stesso discorso.
    Anche se elencassi una decina di brani che non mi piacciono, ma non penso ci arriverei perché quelli che non mi piacciono proprio per niente sono davvero pochissimi, sarebbero sempre pochissimi rispetto a quanti ne hanno fatti :)

12. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2008

Proprio oggi mi sono riascoltato TFE..... insomma per me Half The World e Color Of Right, sono canzoni tranquillamente skippabili e al di sotto della sufficenza, Dog Years è orribile roba da voto 4, Carve Away The Stone la trovo bruttina pure lei anche se un pò meglio rispetto a Dog Years, anche perchè onestamente non credo si riuscisse a fare di peggio. Sufficienza per Limbo e Virtuality, sufficienza piena (6,5) per Resist. Vere e proprie gemme sono le 4 canzoni che ho citato nel presedente post con il podio d'onore che spetta a Time And Motion che trovo fantastica. Ripeto sempre che si tratta sempre del mio modestissimo, personalissimo e opinabilissimo gusto.

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

26 Marzo 2008

Che ne dite di Vapor Trails? Secondo me vale quasi il doppio di T4E, peccato per la registrazione imperfetta... almeno 5-6 gemme e 3-4 buone canzoni, pochissimi filler... :-)

14. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

Quoto e straquoto elevato all'ennesima potenza.

15. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2008

Visto che se nè è parlato, vi butto lì una mia personalissima lista, con motivazione, delle canzoni che non mi piacciono o che semplicemente skippo dei Rush: Before and After, non mi piace + di tanto, il più delle volte la skippo
    Rivendell , idem come sopra e in più la trvo un po’”pallosetta”, skippata spesso
    I Think I'm Going Bald , bruttina, skippata il 95% delle volte
    New World Man , bruttina, regolarmente skippata
    Kid Gloves , la trovo un po’ troppo sempliciotta per i canoni Rush, skippata al 50%
    Red Lenses , mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata
    Second Nature, la trovo “pallosa” e ripetitiva , skippata al 75%
    Prime Mover , idem come sopra , skippata al 70%
    High Water, orrenda, regolarmente skippata… HYF finisce la canzone prima…
    Presto mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata
    Superconductor orrenda, più che skippata direi proprio bannata… Presto ha 10 canzoni non 11…
    Heresy mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata
    You Bet Your Life orrenda e fastidiosa, regolarmente skippata… RTB finisce la canzone prima…
    The Speed of Love la trovo “pallosa” e ripetitiva , skippata al 70%
    Half the World mai piaciuta né musicalmente né il cantato, skippata al 95%
    The Color of Right sottotono pure questa anche se leggermente meglio rispetto a HTW, skippata al 80%
    Dog Years orrenda e irritante, regolarmente skippata… T4E ha 10 canzoni non 11…
    Carve Away the Stone mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata
    Freeze (Part IV of "Fear"), ripetitiva ed estremamente pallosa, regolarmente skippata
    Out Of The Cradle mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata
    The Good News First mai piaciuta né musicalmente né il cantato, regolarmente skippata

Condividi questa Pagina