1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    20 Marzo 2008

    Mi sono sempre dimenticato di chiedere a Danny, quando bazzicava il forum degli Anathema, cos'era coming soon: "Rise pantheon dreams" nel booklet di Pentecost III, apparte il gergo cinematografico ;) mi chiedevo se era il nome del loro cd successivo e che poi è stato sostituito da the silent enigma
     
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Marzo 2008

    E' esatto, Rise Pantheon Dreams sarebbe dovuto essere il disco successivo a Pentecost III. Poi Darren White lasciò il gruppo, e anche il titolo cambiò. Rise Pantheon Dreams è poi diventato il nome del greatest hits dei The Blood Divine (il gruppo di Darren dopo gli Anathema).
     
  3. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    22 Marzo 2008

    nello stesso booklet si parla di una tragedia che "befell us" sai di cosa si tratta?
     
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    22 Marzo 2008

    Un loro amico era morto da poco.
     
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Marzo 2008

    Ed il cantato com'e'? tipo Pentecost?
     
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Marzo 2008

  7. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    23 Marzo 2008

    A me non sembra nemmeno gothic..sembra più vicino a un certo tipo di thrash moderno se non fosse per qualche stacco atmosferico. Certi riff mi hanno fatto venire in mente i machine head :D ovviamente alla lontanissima.

    Comunque molto interessanti..anche Darren White a volte fatico a reggerlo.
     
  9. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    25 Marzo 2008

    ricordo quando dai Cavanagh fu detto che Darren White fu "kicked out" dagli Anathema perché non sapeva cantare (e Patterson aggiunse che i suoi testi stavano diventando troppo 666, come la ghost track su pentecost III :) )
     
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    25 Marzo 2008

    Già, ricordo anche io, e ovviamente non potrei essere più in disaccordo, dato che considero Darren White un cantante eccezionale. Eccezionale non per tecnica (che ovviamente non è la sua principale qualità), ma per espressività, per drammaticità, per potenza, per intensità. La sua è una voce molto particolare, che si riconosce fra mille, e forse proprio per questo o si ama, o si odia (e io chiaramente rientro nella prima schiera).

    D'altra parte io considero Pentecost III l'apice degli Anathema, e in generale uno dei migliori dischi doom di sempre, e mi dispiace che sia rimasto un episodio unico nel suo genere. Come ho già detto altre volte in questo topic, nulla degli Anathema post-Darren mi piace (e non perchè non facciano più doom, sono proprio i "nuovi" Anathema in sè a non piacermi).

    Comunque alcuni testi di White effettivamente avevano un certo spirito antireligioso... We, The Gods ne è un esempio.
     
  11. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    Quoto alla grande!Darren non sara' un'ugola dorata ma sa dare veremente molta profondita' e drammaticita' con il suo lamento...
    We,the Gods e' un pezzo da novanta!
     
  12. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    26 Marzo 2008

    ma le lyrics di The silent enigma da chi sono state scritte? ho letto in una intevista anni fa che essendoci poco tempo furono scritte di fretta dai Cavanagh e qualcun'altro, a me quelle lyrics piacciono tantissimo e non sembrano un lavoro fatto alla svelta, qualcuno può confortare questa cosa che ho letto?
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Marzo 2008

    Anche io lessi che furono scritte in fretta e furia dai Cavangh. Un po' si vede, si adagiano molto sui tipici clichès del genere.
     
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    26 Marzo 2008

    confermo
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    26 Marzo 2008

    Oggi ascoltavo A natural disaster (bello bello!)...e in particolare Closer. Ecco..ma chi li ha visti live mi può dire una cosa? Ma quando la propongono dal vivo, usano quegli orripilanti effetti vocali della versione originale o canta normalmente? No perchè musicalmente sarebbe una canzone valida...ma io la ritengo devastata da quella voce filtrata che ho sempre trovato totalmente insensata.
     

Condividi questa Pagina