1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2008

    Sono in disaccordo Necrophelia...
    Anche da un punto di vista puramente oggettivo si sente la portata maggiore dei primi dischi; la produzione ed il mixaggio non possono sopperire alla mancanza di idee. Inoltre i primi dischi dei Cradle hanno inventato qualcosa, hanno posto le basi per un nuovo modo di concepire uno stile musicale con stilemi già abbastanza definiti...gli ultimi assolutamente no, ricalcano quanto fatto in passato cercando in vano qualche soluzione alternativa. E' un discorso che si può fare un po' con tutte le band affermate che sono state, un tempo, capostipti di un genere (facendo sempre le dovute eccezzioni perché, ad esempio, Anathema rimangono ancora dei grandi).
     
    #1951
    Ultima modifica: 23 Marzo 2008
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Marzo 2008

    una cosa strapalata che non ho mia capito loro hann avuto un mega contratto con la sony; i giapponesi hanno pubblicato damnetion & day!sapete il motivo!non non sò come sono riusciti aver strattato un contratto dopo un brutto cd come bitter sweet to soccudi!
     
    #1952
    Ultima modifica: 23 Marzo 2008
  3. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

    Allora,se non erro i CoF sono stati adocchiati dalla sony dopo i miracolosi dati d vendita di Midian (se non erro oltre il milione:shock:)essendo pero' che alla major interessano solo ed esclusivamente i numeri sono stati trattati da perfetti oggetti a consumo e viste le non brillanti vendite di Damnation sono stati scaricati senza tanti complimenti..quindi la morale e' ''better to reign in hell than to serve in heaven''!!!

    No e assolutamente no come dici tu;)...gli ultimi dischi sono un nuovo stile che poco ha a spartire col vecchio,molto piu' heavy oriented (vedi therion)e sul fatto che gli Anathema siano ancora dei grandi e' mooooolto soggettivo ma molto...per carita',ognuno ha i suoi gusti,ma farli passare come dati ''oggettivi'' non mi sembra corretto.
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    e vabè, opinioni diverse io gli Anathema ad esempio li sopporto poco...come vedi de gustibus...;)
     
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Marzo 2008

    Quoto tutto a parte gli Anathema che non digerisco più!!
    I COF di oggi hanno un solo grande problema e cioè un calo di ispirazione, e poco importa se hanno evoluto il loro sound abbandonando sempre più le sonorità black metal degli esordi per abbracciare un certo gothic!!
    Sulla produzione degli album niente da discutere...
     
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Marzo 2008

    Che i Cradle Of Filth siano scoppiati lo dimostrano diversi fattori, quello con gli Anathema era solo un paragone:
    - Continui cambi di line-up a seconda delle lune del signor Filth
    - Album senza vere e proprie hit (l'ultima è stata "Nymphetamine")
    - Continue ristampe contenenti materiale inutile = Battere il ferro finché è caldo
    - Concerti penosi (la voce cala...eccome!) e privi di qualsiasi coinvolgimento tra la band e il pubblico (e io che li ho visti lo posso tranquillamente confermare)
    - Crescente isteria da parte del frontman...
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    24 Marzo 2008

    Sui cambi di line-up penso che il signor Filth non possa entrarci un granchè.. Adrian Erlandsson ad esempio (ultimo ad uscire dal gruppo) non è stato allontanato o nn ha avuto scazzi col signor Filth.. se n'è andato sol perchè doveva dedicarsi ad un altro progetto musicale, forse in cui era coinvolta la moglie. Dal vivo li ho visti pure io, ultima volta a Milano nel Novembre 2006 e sono stati grandissimi! Dani era in forma perfetta, e se come dici tu che la voce cala beh purtroppo non ci si può fare nulla, è un essere umano ed è comprensibile che dopo 17 anni di mandare urla gracchianti e "rutti" al microfono le corde vocali si siano un pò rilassate, ma ciò non ha inficiato la performance.. anzi, confermo che sia ancora tra i migliori singer nell'ambito del metal estremo :happy:
     
  8. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2008

    ma i cradle of filth per me sono defunti dopo l ep bitter,dopo solo album buoni(damnation),mediocri(nymphetamine)e scadente come l'ultimo.comunque non avere una line up stabile non aiuta a sfornare album all ' altezza.a me per esempio piaceva molto come chitarrista gian.
     
  9. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    24 Marzo 2008

    Gian Pyres era un ottimo chitarrista... ma non disdegno nemmeno Paul Allender, molto molto bravo ;)
     
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Marzo 2008

    Rasentano livelli tragicomici...Certe volte è meglio appendere il microfono al chiodo, piuttosto che raschiare il fondo del barile. Il prossimo album potrebbe essere la loro definitiva condanna.
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Marzo 2008

    quoto tutto! i cradle of filth hanno sfornato qualcosa di buono a inizio carriera, come dusk and her embrace che mi piace tutt'ora, o cruelty and the beast che è un ottimo album! ma dopo sono diventati gli idoli delle pseudo goticone depresse, e quanto di piu distante ci possa essere dal black metal ovviamente. dani l'ho sempre reputato un singer ridicolo e offensivo, con quella voce da topolino incazzato, spesso filtrata e effettata tra l'altro. delle ultime cose carina nymphetamine come song, e qualcos'altro, ma cio non serve a salvarli ultimamente! inoltre i live sono sempre stati il loro tallone di achille, davvero scialbi e inutili sul palco. l'unica cosa che salvo delle ultime cose fatte da dani è la collaborazione con i daemonia del grande claudio simonetti.
     
    #1961
    Ultima modifica: 24 Marzo 2008
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    24 Marzo 2008

    Non per voler difendere questo gruppo a spada tratta e a tutti i costi, ma non si può davvero negare che Dani Filth non sappia cantare... passa ancora ottimamente dallo scream al growl e viceversa dopo tanti anni, e dal vivo!!.. e poi chi è che, specie in ambito estremo, non usa i distorsori di voce (ammesso che Dani li usi)? Non bisogna per forza "attaccare" un gruppo per partito preso e sol perchè abbiano virato su stili diversi o le idee non siano più quelle di una volta.... non sto facendo discorsi soggettivi, ma mi sto soffermando piuttosto su dati di fatto. Dal vivo sono inutili e scialbi? non ho assistito a tutte le loro performance, ma quando li ho visti dal vivo l'ultima volta a Milano c'è stato il delirio, si pogava a manetta e c'era pure chi faceva surfing.. non mi è parsa tutta questa mosceria il concerto :roll:
     
  13. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    25 Marzo 2008

    posso solo dire che da born in a burial gown fino a tonight in flame ho sentito le stesse linee vocali di dani in moltissime canzoni, cioè se cambiavo il testo rimaneva la stessa linea quindi con una canzone potevo metterci un testo simile il risultato non cambiava, la cadenza la era la stessa, lo stesso vale per alcuni riff, io ricordo solo che quando sentivo funeral in carpathia erano 8 minuti di pura genialità e senza un momento di stanca!
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Marzo 2008

    Certo che per te esprimerti in modi NON irridenti/offensivi è davvero dura, eh?
    Sembrerebbe IMPOSSIBILE, dati gli infiniti avvisi che ti son stati fatti.
    Mah...
     
  15. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    Uhmmm...vediamo...
    -continui cambi di line up li hanno anche altri gruppi senza soffrirne troppo direi (testament,annihilator,iced earth ecc...) mentre altri ancora dopo la 'magia' iniziale non riescono proprio a ritrovare la strada...succede quasi a tutte le band con un 'leader' un po' troppo carismatico,ma non sempre stabilita' significa qualita'.

    -ristampe eccetera...anche li' il discorso e' variegato (da Under Satanae a Stormblast MMV,da Meisterwerk I e II a Resonance I e II..)insomma che male c'e' a risuonare qualche pezzo?Per me nessuno,per me conta il risultato...

    -Sotto il punto di vista del live posso dire (come ho gia' detto) che e' un po il punto debole dei CoF.Li ho visti tante volte e gli anni passano anche per lo screamer malefico,il tutto coadiuvato dal fatto che con il nostro paese hanno un pessimissimo rapporto perche' proprio come nel nostro forum chi li odia invece di stare a casa e lasciarli gustare a chi piacciono non perde occasione
    per massacrarli e Dani perde le staffe e poi assistiamo a ste pessime scene (ricordo a tutti che anche un certo Axl Rose non e' mai stato tenero con i contestatori eppure..)

    -Ah..dimenticavo il discorso sul fatto che ogni disco deve avere una 'hit'..ma che e'???Siamo truemetal o su top of the pops nella classifica dei singoli??;)
     
    #1965
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008

Condividi questa Pagina