1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2008

2. Lupogrego

Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2008

3. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2008

scusami, ma l' hai sentita tutta almeno? :sadic:

4. Lupogrego

Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2008

No :P
    Ma non posso fare uan canzone che non mi paice per 6 minuti e gli ultimi 30 secondi è carina :|

Cmq Dreamon oggi ho visto un capotasto di cui non mi ricordavo l'esistenza, non è di quelli che si chiude, ma è più simile a una pressa per il legno con un coso di gomma che schiaccia le corde, sul basso lo potresti usar tranquillamente!

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

si sicuramente si adatta al basso...

6. Gnafu

Gnafu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2008

è una mia impressione o chi fa uso di capotasto (basso o chitarra) è perchè gli manca quella tecnica e velocità che lo aiuterebbero a farne tranquillamente a meno?

secondo me chi usa ilc apotasto, o è pigro o proprio non ce la fa....:(

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2008

bo dipende,io raramente vedo un bassista usare il capotasto,..pero alla fine mi accorgo che per certe canzoni potrebbe aiutarti molto...e magari ti evita pure qualche crampo....mentre per la chitarra e normalissimo...e tutto un fatto di comodità anche per alzare le canzoni di tonalità..per la voce...ecc..:)

8. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2008

ma assolutamente no.

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

suona te una canzone country a caso senza capotasto, poi vediamo :hihi:

10. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

Ve l'avevo promesso, ed ecco qui il post!

Ho finalmente abbozzato la mia pedaliera, così magari oltre ad avere degli effetti inizio a portarmeli in giro più costantemente....attaccare cavi, alimentatori e tutto quanto proprio non avevo voglia!:)

Composta da:
    EHX MicroSynth - Ancora non sono riuscito a sfruttarlo appieno. Ha una pasta sonora unica, ma ti perdi con facilità in quel delirio di levette, e la mancanza di possibilità di memorizzare dei suoni fa si che io dimentichi facilmente un suono appena trovato. Dovrei scrivermeli, appena troverò qualche suono che mi faccia dire UAU lo farò, suppongo. Tra l'altro, questo pedale aggiunge la sega di dover collegare un alimentatore ausiliario oltre quello della pedaliera, perchè va a 24volt! (maledizione a lui, ho uscite per i 12 e i 9 volt, ma i 24 proprio no...)

EHX Bassballs - Il contrario del pedale appena descritto, un envelope filter assolutamente plug and play. La manopola sensivity, una volta che usi sempre lo stesso basso e lo stesso tocco, rimane fissa, quindi praticamente questo pedale offre un suono solo, o lo accendi o lo spegni. In realtà, ha lo switch distorsion che aggiunge appunto una distorsioncina molto spaziale, e praticamente io la tengo sempre attivata. Senza mi sembra un po' troppo compresso...però probabilmente in cose più funk potrei toglierlo ed usare solo il "quak".

Behringer BDI - Lo uso unicamente come overdrive, tra l'altro sparato quasi al massimo come distorsione, se devo sporcare il suono tanto vale farlo per bene. Per quel che costa, questo pedale offre molto, tra cui una D.I., l'equalizzazione e, appunto, l'overdrive. Per contro, il suono non mi soddisfa appieno, e mangia abbastanza le basse a mio avviso. Da sostituire appena avrò trovato un bell'overdrive che mi soddisfi veramente appieno.

Ibanez SB7 Synth - Di questo avevo già parlato, io lo trovo molto carino, anche se non regge il confronto con l'electroharmonix. Appena acquistato l'altro synth, infatti, avevo pensato di venderlo...poi mi son detto, perchè perdere dei suoni diversi (perchè, effettivamente, ha dei suoni diversi, e posso sfruttarli entrambi, non si escludono reciprocamente) per guadagnarci un 40 euro scarsi (perchè più o meno questa è la sua quotazione da usato, ed è quanto lo pagai io compreso di spedizioni)? Ed ecco che ha trovato il suo posticino nella pedaliera.

Behringer Tu300 - Accordatore. Niente da dire. Costava poco, di accordare accorda (anche se con qualche problemino sul B basso), fine dei discorsi. Non so se lo lascerò nella pedaliera però, sicuramente se avrò bisogno di spazio lo toglierò, tanto l'accordatore mi serve unicamente prima delle prove o di una serata, una volta accordato posso metterlo anche via^_^.

Tutto questo è ancorato egregiamente tramite il velcro, e vi assicuro che ormai trovo dei problemi seri a staccare i pedali per quanto regge. La superficie della pedaliera, come potete vedere, è ricoperta da velcro negativo, mentre con la pedaliera (che io ho acquistato usata, come sempre) veniva fornito parecchio velcro positivo. Forse ne ho messo troppo, vi giuro, non si staccano^_^!
    Il tutto è corredato da una comoda borsa morbida, con una tasca interna dove tenere cavi, cavetti e cazzate varie (tra cui l'alimentatore del microsynth e, forse, a breve metterò anche una ciabatta:roll:). Esiste anche in versione flight case rigido, ma pesa 8kg di per sè, senza effetti...e chi c'ha voglia!! Però era più figo!:)

Fine, direi;)

11. Gnafu

Gnafu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

i crampi se si fa tanto esercizio ogni giorno si evitano anche senza capotasto... bò io non l'ho mai usato su basso però mi rende l'idea di inutilità visto che i tasti e le note ci sono e se si vuole suonare una canzone parecchio difficile o stile country come dite voi si studia e ci si sbatte la testa

noi in gruppo facciamo così

12. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

Gente, ditemi la vostra: un bel basso per suonare death/black (ma anche roba più leggera ovviamente) che non superi i 400/450 euro?

13. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

per il basso ti posso dare anche ragione, ma per la chitarra.. è tutto un altro discorso..:hihi:

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

ah, se non mi sbaglio tu ti volevi comprare un ltd, giusto? cosa hai fatto alla fine? consiglio b c rich.. suono ultra metallico!;)

15. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2008

Si, ma è un'odissea.
    Ordinai uno della serie B a settembre, è andato fuori produzione a dicembre, ora i modelli nuovi li distribuiscono a luglio e sinceramente mi sono rotto un po' lo stracazzo di tutta questa attesa.
    BC RICH ormai non ne trovo più in giro, e comunque non mi sono mai sembrati eccelsi...

Condividi questa Pagina