1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Marzo 2008

    gli angra con falaschi li ho visti due volte e falaschi ha fatto pena in entrambe, come del resto in tutto il tour di aurora...Se poi parliamo del tour di rebirth, come ho detto prima, edu cantava bene..poi non so che cosa gli sia successo, ma non voglio addentrarmi in discussioni + approfondite , per evitare conflitti con alcuni memebri del forum...
     
  2. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    24 Marzo 2008

    Non sindachiamo sul come o cosa canti, semplicemente fa assolutamente rimpiangere Matos in determinate canzoni... :lollone:
     
    #2807
    Ultima modifica: 27 Giugno 2008
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    24 Marzo 2008

    Mettere solo le faccine del cavolo senza esprimere un giudizio e come tirare una pietra e nascondere la mano..he he he!:sadic:
     
  4. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008

    Vorrei porre una domanda, è possibile che nella prima versione dell'album angels cry la titletrack fosse un po' diversa rispetto alle ristampe???
    La versione che ho ora durante le strofe ha tutte delle percussione strane che mi ricordo che in un'altra versione non c'erano...
     
  5. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    24 Marzo 2008

    Si durante la strofa ci sono dei ritmi tribali non presenti nella vecchia versione...idem l'acuto finale di Evil Warning
     
  6. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    24 Marzo 2008

    Eh ma dire eresie non credo sia molto meglio... :hihi:
     
  7. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008


    ecco allora mi ricordavo bene...
    Saresti così gentile da indicarmi, o cmq chiunque ne sia a conoscenza, in quale edizioni posso trovare la versione originale (peraltro differiva leggermente anche il bridge dopo l'assolo se ben mi ricordo)
    grazie mille!!!
     
  8. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    24 Marzo 2008

    Tu hai la doppia ristampa di Angels cry e Holy land(SPV)?La vecchia versione dovrebbe essere nell'edizione della Lucretia Records International 1998.Come mai vuoi quella?
     
  9. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008


    Si bravissimo, io ho proprio quella doppia...
    Voglio quella vecchia perchè alla fine io sono affezionato all'altra versione, quindi innanzitutto per un motivo "nostalgico", e poi noto che la strofa con tutte quelle percussioni sopra perda molto in quanto le bellissime linee vocali sono coperte dall'impastume di tutti quegli altri strumenti...
     
  10. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    24 Marzo 2008

    Tu nn sei nessuno per dire che quello che ho detto io è un'Eresia..puoi solo essere favorevole o contrario/a giustificando tale scelta con un qualcosa di piu' maturo che due faccine sfottenti.:)
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Marzo 2008

    State buoni... se avete da skazzarvi, fatelo in privato.
     
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Marzo 2008

    Non c'è bisogno di rispondere così:)
    Posso concordare sul fatto che Falaschi, nel rebirth world tour, cantava bene, , ma da qui a dire che falaschi , su carry on e angels cry, non faceva rimpiangere matos, non è n proprio esatto..Bisogna partire dal presupposto che falaschi è un cantante come tanti: come lui se ne trovano 100..MAtos è insostituibile, perchè unico nella sua complessità ed espressività...

    Sul fatto che falaschi cantasse abbastanza bene le canzoni degli angra, almeni inizialemente, non c'è dubbio....Poi si è perso per strada..Gli utlimi due concerti cui ho assistito( in svizzera, acustica perfetta e a roma), hanno lasciato con l'amaro in bocca moltissime persone, me comrpeso..Carry on tagliata a metà, ottave completamente sbagliate e assenza di acuti nel ritornello...Questp è ammazzare un capolavoro, non adattarlo al proprio stile...
    Il resto delle canzoni " old Angra", neanche vengono fatte +, visto che falascho non ce la fa...

    Se ti posso dare un consiglio: Se matos viene a roma, a settembre , ottobre, vallo a sentire: sentirai la differenza abissale che cè fra i due...
     
  13. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    25 Marzo 2008

    Grazie per avere spiegato il significato delle mie faccine :happy:, non si può dare giudizi senza magari conoscere le canzoni nelle versioni originali IMHO.
    :)
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Marzo 2008

    le versiono originali le conosco e anche bene!:)
    Il mio giudizio poi era su Falaschi in San Paulo(e nn altrove) e se impari a leggere attentamente ho scritto che non fa QUASI rimpiangere matos e ce una certa differenza che tu nn hai colto pultroppo.
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Marzo 2008


    Non so come sia la versione SPV e neanche la ristampa Lucretia del 1998, ma posso confermare che la prima stampa di Lucretia è diversa da quella "originale" (come detto, ad esempio, non c'è l'acuto finale in Evil Warning però, allo stesso tempo, in Angels Cry ci sono delle seconde voci messe più in evidenza).

    La versione "originale" (quella con l'acuto in EW) era targata CNR Music/LMP/RockBrigade, datata 1994. Io ai tempi la presi da un mailorder perchè in Italia ancora non erano distribuiti...



    @Rapsodia di Fuoco: i ritmi tribali gli Angra praticamente li usano da sempre, diciamo che sono un loro marchio di fabbrica. Dunque da questo punto di vista Priester non è che abbia innovato poi molto ;)
     

Condividi questa Pagina