1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Marzo 2008

    L'ho letto nella prima adolescenza ed è diventato un mio punto di riferimento. L'ho riporeso in mano sul finire dell'adolescenza e mi sono accorto che trovavo sin anche irritanti molti dei suoi aforismi. Bocciato insomma. Mi è capitato però di ripensarci di recente... a parte il fatto che rimanendo il messaggio comunque ambiguo non c'è bisogno di essere in linea con il pittore (nn ricordo il nome :P), cmq poi va inserito in un contesto. A questo si somma il fatto che OW è una delle migliori penne che mi siano mai capitate sotto mano.. insomma.. oggettivamente è un capolavoro, basta leggerlo sapendo che non è stato scritto ieri :)
     
  2. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Marzo 2008

    Io lo possiedo,vai tranquilla,è molto ben fatto! Se sei interessata ai miti nordici diventerà un tuo punto di riferimento.
     
  3. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    22 Marzo 2008

    Marrana... Anche io ci avevo posato gli occhi... Ma tu non lo vai a prendere da Feltrinelli in centro vero!?:eek2::eek2:
     
  4. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2008


    io di questo libro(letto quasi 3 anni fa) ricordo che leggendo una della pagine finali avevo "inteso" che i due "consumavano" e ci rimasi di merda quando capii che non era così!!:lollone: scherzi a parte il racconto è bello ma decisamente "troppo" difficile per me!
    (ho preferito gli altri due racconti "tristano" e "cane e padrone")
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Marzo 2008

    No. alla 'consumazione' non si è arrivati nemmeno nel racconto, anche perchè all'epoca il libro era già abbastanza provocatorio così com'era scritto, soprattutto tenendo conto del fatto che la moglie di Mann disse che l'opera aveva un taglio molto autobiografico. Puoi immaginarti i commenti della gente di quegli anni. E' quasi una confessione delle tendenze sessuali di Thomas Mann.
     
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    Ultimamente ho finito di leggere i primi 2 volumi di Robert Howard sulle avventure di Conan il cimmero (si chiamano rispettivamente "La spada della fenice" e "Il cerchio nero"), e devo dire che mi sono piaciuti abbastanza: la lettura non è scorrevolissima, devo dire, però le avventure sono fantastiche. Inoltre Conan è un personaggio molto particolare, molto diverso dal solito eroe di molti altri libri, dato che è iracondo e sanguinario, nonostante si dimostri anche leale, e ama i piaceri della carne e l'alcool (un personaggio davvero true, direi:hihi:). Insomma, una lettura straconsigliata per gli amanti del genere eroico.
     
  7. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Marzo 2008

    Ultimamente mi son dato alla lettura più sfrenata,oltre al mio solito.

    Mi sto mangiando le guerre del mondo emerso di licia troisi, il ciclo di Shannara di Terry Brooks,cavie e la scimmia pensa la scimmia fa di Chuck palahniuk e il grande libro del diavolo, delle streghe e dell'occulto di Bill Ellis..

    tra un pò impazzisco..

    Ah anche polvere alla polvere di Laurell hamilton
     
  8. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

    ho letto dei piccoli pezzi, e sento di poter concordare in pieno con te ;)

    Ganondorf, sì, lo vado a prendere dalla Feltrinelli in Via dei Mille ;)


    cmq adesso sto leggendo "Le due amanti e altre novelle" di De Musset... abbastanza interessante 8-]
     
  9. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

    ma di shannara nn ci sono 2756 libri? e 27 cicli?....io ne ho letti 5 o 6....poi ho mollato il fantasy :P
    la scimmia pensa la scimmia fa, nn mi è piaciuto un granchè.mi aspettavo qualcosa di moooolto migliore.
     
  10. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Marzo 2008

    Se ti interessa il tema dai un'occhiata a questo topic [se già non l'hai trovato per conto tuo]: Bibliografia consigliata

    Una parola sul libro: davvero bello, sia per la mole di storie raccolte sia per la parte saggistica quindi con la spiegazione di simbologie, visioni del mondo eccetera. 26 euro [stessa cifra che ho speso io] spesi benissimo!
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    24 Marzo 2008

    scusa, fammi capire, tu di fantasy hai letto solo Terry Brooks e poi ha abbandonato completamente il genere a causa della delusione? spero che non sia così perchè avresti compiuto un errore grandissimo!

    io di Brooks consiglierei solo i 3 libri del primo ciclo di Shannara:
    - "La Spada di Shannara"
    - "Le Pietre Magiche di Shannara"
    - "La Canzone di Shannara"
    ma in realtà il migliore è il secondo del ciclo, gli altri servon solo per completare la saga e per avere una idea generale di cosa è il fantasy più commerciale (sempre che la si voglia avere...)

    in realtà gli autori migliori son ben altri, a partire, ovviamente, da Tolkien, passando per Eddison, Moorcock, Martin, Weis & Hickman (ma non tutto), Jordan, Eddings, e diversi altri...
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2008

    no...ho letto anche tolkien....hobbit, il signore dei cosi rotondi e forse quelche racconto perduto.il simarillion l'ho cassato.
    di brooks ho letto quei tre, + quello precedente a tutti e forse anche il ciclo dopo alla canzone.
    poi i miei gusti sn cambiati......ma cmq terry brooks mi piaceva.nn escludo che in futuro nn ripiglierò qualcosa.
    ( poi vabbè...ho letto stardust....ma nn so se considerarlo fantasy...un pò cm tutti quelli di gaiman..)
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Marzo 2008

    ho letto La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. trovato su uno scaffale senza manco sapere cosa fosse, l'ho preso perchè attirato dalla trama. bene, uno dei libri più belli e toccanti che abbia mai letto..i protagonisti mi sono entrati dentro, mi hanno toccato emozionato e commosso. per la prima volta sono tentato dall'idea di rileggere un libro. splendido davvero.
     
    #6238
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  14. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2008

    Beh, visto che ti è piaciuto così tanto ti andrebbe di decriverlo un pò, così magari me lo compro, menzionando anche l'autore? Ho letto tutto quello che c'è in casa e sto ancora aspettando il nuovo libro di Martin.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Marzo 2008

    Io approfittando degli sconti sugli oscar mondadori ho preso ieri Luce Virtuale di Gibson e I figli di Anansi di Gaiman...
     

Condividi questa Pagina