1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Straight Edge

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da dead92, 21 Marzo 2008.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

21 Marzo 2008

Evitate accuratamente la politica.

Grazie.

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Marzo 2008

Io faccio militanza politica (oddio, nn troppa), e dunque non faccio di tutta l'erba un fascio. Il discorso è complesso.. Se la militanza è collegata ad un preciso fine, laddove questo fine è rispettabile, è un'attività importante. Certo, il militante per definizione è una figura umana soggetta a comportamenti "degenerati", che vanno evitati.. ma il gioco vale la candela.. sta ai singoli "gruppi" e a chi li gestisce regolarsi e prendere le distanze da ciò che è inopportuno.
    Esiste però un altro tipo di militanza: quella volta a ribadire la propria identità attraverso un'identità di gruppo. Sia chiaro... son cose che facciamo tutti.. tutti volenti o nolenti apparteniamo a dei gruppi ed è questo che ci definiscono come persone. Ma... bisogna andarci piano perché la "disciplina di gruppo" è terreno fertile per le degenerazioni ostili verso l'esterno - politicizzate o meno. La "comunità" Straight Edge secondo me potrebbe fare a meno di esistere come tale. I temi affrontati sono certo importanti, ma si potrebbero affrontare come singoli in mezzo agli altri, che si vestono in modo del tutto indipendente dalla cosa (penso ai tatuaggi con le X), i cui gusti musicali sono irrilevanti (penso al fatto che lo SE nasce e vive NEL punk.. poi a quanto vedo ora si sta diffondendo nel metal... certo però non nei conservatori) e che non debbano discutere la politica internamente ma insieme al resto del mondo.

Ultima modifica: 21 Marzo 2008
  3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Marzo 2008

Beh,ma mi hai appena descritto senza che io sappia cosa sia sto XXX.

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

21 Marzo 2008

vuoi sapere che cosa significa il simbolo scusa?

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Marzo 2008

Voglio dire che non occorre appartenere a quel tipo di gruppo,farsi dei tatuaggi o chissà cosa per pensarla così...
    Per me uno diventa un coglione(come dici tu nel primo post)nel momento in cui deve professare ciò che è con dei simboli esterni o spifferandolo in giro in cerca di approvazione o disapprovazione.

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

21 Marzo 2008

grazie...

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Marzo 2008

Prego...ma io la penso come te su alcol,ecc ecc...quello che non capisco è perchè uno debba subito infognarsi ad appartenere a qualcosa come per farsi notare.
    Sii te stesso e non abbinarti a un gruppo o una fede,mai mai mai,è la morte della tua personalità che diventa una delle tante XXX.

8. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

21 Marzo 2008

ma guarda che io non ho mai detto di essermi abbinato a un gruppo o a una fede...è che...naaaa.
    lasciamo perdere.
    amici come prima.:)

9. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2008

mah...io mi sono riconosciuto nei cardini principali della filosofia straigh pur non provenendo da ambienti Punk; non fumo,sono astemio,non mi drogo e sono fedele ad una ragazza. Questo non mi fa sentire superiore, mi fa sentire solo bene con me stesso. E a volte mi fa stare bene con me stesso anche "sgarrare" e prendermi una birra con un amico per farlgi compagnia, e lo faccio tranquillamente ,senza pensare di fare peccato verso una "fede". Ovviamente rispetto chi la pensa diversamente, ma non perchè la mia sia una concessione, è uno stile di vita che riguarda me e non mi interessa influenzare gli altri o "convertirli".

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Marzo 2008

siamo d'accordo!

11. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

riguardo allo straight edge ho letto qualcosa su un libro stupendo (Steven Blush-American Punk Hardcore) penso che sia troppo legato alla filosofia hardcore e al periodo in cui è nato per potersi definire straight edge al giorno d'oggi.. mah.. poi seguire questa corrente di pensiero è lodevole.. ma non farsene vanto..

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

21 Marzo 2008

nessuno se ne è vantato.
    e poi non sono della tua stessa idea per quanto riguarda la prima parte del tuo post.

13. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Marzo 2008

se non te ne fai un vanto e non ti interessa far parte di un gruppo cosa sta a significare la tua firma?

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

21 Marzo 2008

aaaaaaah.
    ma mi sono percaso vantato? ho per caso detto io non bevo e sono meglio di voi?:sgrat:
    non mi sembra.
    la mia firma non ha niente di strano.
    c'è scritto che sono uno sxe, (aaaaah, che roba, fai parte di un gruppo...)
    e una frase che mi piace.
    poi bo...che ci vedi di particolare?

15. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

se non ricordo male le x sulla mani, venivano usate nei concerti hc per non fare bere i minorenni o qualcosa del genere...comunque ci sono un sacco di gruppi hc sxe ottimi

Condividi questa Pagina